­

Le applicazioni aziendali si stanno indirizzanto verso il Business Web e Salesforce for Google AdWords è un perfetto esempio di innovazione che diventa possibile quando ci si rende conto che il futuro del software è nei servizi on demand.

29/ago/2006 14.32.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

Una forte sinergia tra Google e salesforce.com per la creazione e la pubblicazione  di inserzioni pubblicitarie, il controllo dinamico dei risultati, la gestione delle opportunità e la chiusura dei contratti

Notevolmente incrementata l’efficienza e l’utilità del motore di ricerca nelle campagne di marketing per garantire ai clienti un continuo monitoraggio del posizionamento pubblicitario

Salesforce.com acquisisce Kieden Corporation

Salesforce.com [NYSE: CRM], leader tecnologico e di mercato dei servizi on demand per aziende, presenta Salesforce for Google AdWords, un servizio fortemente integrato che unisce il dinamismo di Google AdWords con le applicazioni on demand per le aziende di salesforce.com. Salesforce for Google AdWords rende disponibile per la prima volta un servizio on demand end to end che consente alle aziende di creare, gestire e misurare le campagne di marketing sui motori di ricerca, tutto direttamente da Salesforce.

La forte integrazione fornita da Salesforce for Google AdWords consente agli utenti di avere una visione completa dell’intero ciclo di vita della campagna, dalla creazione e pubblicazione della pubblicità, al controllo dinamico dei risultati, dalla gestione delle opportunità, alla chiusura dei contratti e alla misurazione del ROI (return on investment). Questa visione completa del processo aumenta incredibilmente l’efficienza del motore di ricerca nelle campagne di marketing.

“L’annuncio di oggi unisce la forza di Google, leader del Consumer Web, e quella di salefsorce.com, leader del Business Web, consentendo alle aziende di tutte le dimensioni di migrare al concetto di word to close”, ha dichiarato Marc Benioff, presidente e CEO di salesforce.com. “Le applicazioni aziendali si stanno indirizzanto verso il Business Web e Salesforce for Google AdWords è un perfetto esempio di innovazione che diventa possibile quando ci si rende conto che il futuro del software è nei servizi on demand”.

Le campagne di marketing sui motori di ricerca sono largamente riconosciute come un segmento di mercato in notevole sviluppo. Poichè le campagne di comunicazione si evolvono on line, divenendo sempre più focalizzate e generando risultati sempre migliori, molte aziende stanno cercando la strada per correlare accuratamente le proprie campagne a contatti utili e alla conclusione di accordi. Una recente ricerca AMR condotta tra aziende rivolte all’utenza consumer dimostra che la misurazione del ritorno degli investimenti in marketing rappresenta una priorità nelle spese in tecnologia. Inoltre, secondo la Search Engine Marketing Professionals Organization (www.sempo.org) la spesa nel Nord America per le campagne di marketing sui motori di ricerca ammonta a 5,75 miliardi di dollari nel 2005 e si prevede che raggiunga gli 11 miliardi di dollari entro il 2010.

“Le aziende stanno cercando di capire come spendere nel miglior modo possibile in campagne pubblicitarie sui motori di ricerca che consentano di avere una visione reale delle vendite”, ha commentato Rebecca Wettemann vice presidente divisione ricerche in Nucleus Research. "Salesforce for Google AdWords colma questo gap consentendo di definire quanto e se i propri investimenti in pubblicità on line funzionano.”

“Salesforce for Google AdWords ci ha offerto una soluzione facile per gestire le nostre campagne di marketing”, ha aggiunto Gregg Oldring, presidente di Industry Mailout. “Ora abbiamo una visione chiara di quali siano le parole chiave che generano risultati e possiamo correlarle a specifici lead all’interno di Salesforce. Disponendo di queste informazioni in maniera chiara e facile, possiamo concentrarci su altre attività per noi importanti, come la ricerca di nuovi clienti o l’affinamento della nostra prossima campagna AdWords.”

Salesforce for Google AdWords
Salesforce for Google AdWords offre una semplice integrazione con la piattaforma di advertising, consentendo agli utenti di acquistare parole chiave e di creare immediatamente pubblicità conformi con le politiche editoriali di Google.
Salesforce for Google AdWords permette alle aziende di collegare i click pubblicitari alle misurazioni per le vendite come lead, opportunità, contratti e fatturato consentendo agli utenti di far leva su tutte le potenzialità del CRM on demand leader al mondo. I clienti possono ora installare Salesforce for Google AdWords per:

• Semplificare il processo delle ricerche di mercato
  • Identificare e collegare i click a lead, opportunita’ di vendita e contratti
  • Misurare esattamente quale pubblicità e quali parole chiave hanno generato leads e risultati
  • Aumentare il ROI delle pubblicità on line
  • Gestire facilmente l’intero processo direttamente tramite Salesforce

Installare Salesforce for Google AdWords direttamente da AppExchange
Salesforce for Google AdWords è ora disponibile su AppExchange. Salesforce.com AppExchange continua a riscuotere notevole successo e viene largamente adottata dalle aziende. Su AppExchange si trovano più di 300 applicazioni di 200 aziende. Fin dal lancio nel gennaio 2006, i clienti di salesforce.com hanno installato piu’ di 12.000 applicazioni da AppExchange, così come hanno condotto oltre 132.000 test driver da quando è partito AppExchange preview, nel settembre 2005.
Salesforce for Google AdWords si trova all’indirizzo http://www.appexchange.com <http://www.appexchange.com> , alla pagina Search Marketing nella sezione Marketing.

Prezzi e disponibilita’
Durante la fase “pilota”, a partire dal 22 agosto 2006, Salesforce for Google AdWords e’ disponibile per tutti i clienti Salesforce nella versione trial per 30 giorni; una volta rilasciata la General Availability, prevista per la seconda parte del 2006, il costo sarà di 300 US dollari al mese per azienda.
Salesforce for Google AdWords si basa sulla tecnologia proveniente dalla Kieden Corporation. Salesforce.com ha acquisito Kieden nel mese di agosto 2006. I termini dell’accordo non sono stati resi noti.
Il presidente e CEO di salesforce.com, Marc Benioff, ha tenuto una conferenza stampa alle 12:00 del 22 agosto al Mandarin Oriental Hotel di New York. Stampa, giornalisti, analisti e investitori possono ancora accedere all’evento registrandosi su http://www.salesforce.com/investor.

A proposito di salesforce.com
Salesforce.com è il leader tecnologico e di mercato nei servizi ondemand per le aziende. La suite di applicazioni ondemand, Salesforce, permette ai clienti di gestire e condividere interamente e ondemand tutte le informazioni relative a vendite, supporto, marketing e partner. AppExchange, la piattaforma ondemand di salesforce.com, consente a clienti e partner di creare nuove e potenti applicazioni in modo semplice e veloce, personalizzare e integrare la suite Salesforce per rispondere alle proprie esigenze di business, e distribuire e vendere applicazioni ondemand su www.appexchange.com. I clienti possono inoltre sfruttare Successforce, l’offerta di salesforce.com per training, supporto, consulenza e best practices.
Alla data del 31 luglio 2006, salesforce.com gestisce le informazioni sui clienti per oltre 24.800 clienti e 501.000 utenti, tra cui Advanced Micro Devices (AMD), America Online (AOL), Avis/Budget Rent A Car (Cendant Rental Car Group), Dow Jones Newswires, Nokia, Polycom e SunTrust Banks. Nessun servizio o prodotto non ancora sul mercato, ancorché citato in questo o in altri comunicati stampa, come pure in annunci pubblici, è attualmente disponibile e potrebbe non esserlo alla data prevista. I clienti possono effettuare le proprie decisioni d’acquisto sulla base delle attuali linee di prodotti e servizi disponibili.
Salesforce.com ha sede a San Francisco, con uffici in Europa e Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo “CRM”. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.salesforce.com oppure chiamare il numero verde 800 782 619.

Per ulteriori informazioni alla stampa:
Chiara Morelli / Maria Teresa Trifiletti
LEWIS Communications