Trend Micro, nuova appliance di sicurezza per gateway

04/set/2006 16.28.00 M&CM Contatta l'autore

Trend Micro introduce una novità

nell’offerta per la sicurezza del gateway Internet

Il nuovo dispositivo di gestione e protezione dei contenuti  InterScan Gateway Security Appliance amplia la gamma di prodotti per la sicurezza del gateway delle medie imprese. Trend Micro è ora in grado di offrire soluzioni avanzate in formati diversi e per aziende di ogni dimensione

Milano, 4 settembre 2006 - Trend Micro Incorporated, (TSE: 4704, NASDAQ: TMIC), azienda leader nel settore degli antivirus di rete, del software e dei servizi per la protezione dei contenuti, ha lanciato InterScan™ Gateway Security Appliance, l'ultima novità del portafoglio di soluzioni per la sicurezza del gateway Internet che consente ai clienti una vasta scelta tra diversi formati di prodotto e in base alle dimensioni dell'azienda.

Trend Micro™ InterScan Gateway Security Appliance è stato progettato per le medie imprese alla ricerca di una soluzione per la protezione dei contenuti semplice da installare e da gestire. Il dispositivo protegge i dati aziendali e personali, contribuisce a migliorare la produttività dei dipendenti e include una funzionalità anti-bot che impedisce ai PC interni di diventare zombie.

Questo nuovo dispositivo "tutto compreso" di gestione e protezione dei contenuti comprende funzionalità antivirus, anti-spyware, anti-spam, filtro dei contenuti e filtro URL in una sola unità integrata. A differenza dei dispositivi UTM (Unified Threat Management, gestione unificata delle minacce), InterScan Gateway Security Appliance va ad affiancare la soluzione firewall/VPN del cliente aggiungendo un ulteriore livello di protezione per i gateway Internet.

Leader nelle soluzioni antivirus per gateway

Trend Micro è stata la prima azienda a commercializzare un antivirus basato su gateway nel 1996 e, in base alle ricerche svolte dalla società di analisti indipendenti IDC, da quel momento ha sempre mantenuto una posizione di leadership nel mercato delle soluzioni antivirus per gateway (fonte: IDC, Worldwide Antivirus 2005 - 2009 Forecast and Analysis, dicembre 2005). Trend Micro InterScan™ VirusWall™ è stato il primo prodotto antivirus per gateway ad essere lanciato sul mercato. È disponibile per varie piattaforme, compreso Linux, e, in seguito ai recenti miglioramenti apportati al prodotto, Trend Micro ha reintrodotto sul mercato questa pluripremiata soluzione dotata di protezione integrata anti-spyware e anti-bot.

Le soluzioni per la protezione del gateway si sono dimostrate estremamente importanti ed efficaci nella lotta contro i crimini informatici. Bloccando le minacce informatiche a livello del gateway Internet, le aziende riescono ad arginare il rischio di infiltrazioni e infezioni nelle fasi iniziali, prima che le minacce raggiungano il desktop.

"Trend Micro si preoccupa di favorire un ambiente aziendale orientato al cliente e di incentivare un continuo processo di ricerca sulle minacce per garantire una sicurezza completa e affidabile delle informazioni e delle attività digitali dei clienti", afferma Steve Quane, General Manager Small & Medium Sized Business Operations. "Grazie allo sviluppo di diversi tipi di soluzioni e servizi per aziende di dimensioni diverse, le soluzioni Trend Micro continuano ad assicurare una protezione costante man mano che l'attività del cliente si espande."

Un’offerta completa per tutte le tipologie aziendali

Il portafoglio completo di soluzioni basate su gateway consente a Trend Micro di offrire ai clienti una vasta gamma di servizi e soluzioni hardware e software in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e di adattarsi alle dimensioni aziendali.

Per quanto riguarda le medie imprese, Trend Micro ha lanciato una serie di soluzioni che si possono adeguare al tipo di infrastruttura esistente e alle esigenze aziendali. Trend Micro ha sfruttato appieno l'esperienza accumulata nel campo della protezione delle grandi organizzazioni e delle piccole imprese per sviluppare nuovo hardware e software e nuovi servizi in grado di adattarsi perfettamente all'infrastruttura in continua evoluzione delle medie imprese.

Nel mese di maggio 2006 è stato lanciato Trend Micro Email Security Service. Rivolto alle piccole e medie imprese, si tratta di un servizio di hosting per la protezione della posta elettronica che rappresenta un'alternativa conveniente alla gestione in locale di hardware o software in corrispondenza del gateway di messaggistica. Trend Micro Email Security Service è disponibile inizialmente negli Stati Uniti e in Australia.

Le organizzazioni di dimensioni più ridotte possono usufruire delle soluzioni Trend Micro Worry-Free, che, grazie alla facilità di installazione, implementazione e manutenzione, garantiscono una protezione "senza pensieri". Un'unica soluzione offre una combinazione di diverse caratteristiche, tra cui antivirus, anti-spyware e anti-spam.

"La scelta di un dispositivo di protezione in corrispondenza del gateway può portare a un risparmio significativo per i clienti PMI dal punto di vista gestionale," ha osservato Chris Christiansen, Vice President, Security Products & Services presso IDC. "Grazie a un’unica architettura di protezione, quale quella offerta da Trend Micro, in grado di gestire più tipi di minacce, si ha a disposizione uno strumento semplice che permette di implementare regole di sicurezza anche in presenza di poche risorse."

Trend Micro continua inoltre ad impegnarsi nello sviluppo di soluzioni per le aziende di grandi dimensioni per garantire un livello di protezione avanzato associato alla flessibilità, gestibilità e scalabilità richieste da una grande organizzazione.

Le soluzioni per le aziende di grandi dimensioni sono progettate per consentire alle organizzazioni di implementare i criteri di protezione, assicurare la protezione dalle infezioni e consentire al reparto IT di gestire le soluzioni con un'attività di amministrazione limitata. Le soluzioni per gateway Internet studiate per le grandi organizzazioni prevedono soluzioni hardware e software in vari formati. Comprendono ad esempio la famiglia di prodotti InterScan, incluse le recenti soluzioni InterScan Web Security Appliance, InterScan Web Security Suite e InterScan Messaging Security Suite. Inoltre, Trend Micro Spam Prevention Solution facilita il blocco della posta elettronica inopportuna e indesiderata attraverso un'efficace tecnologia di rilevamento dello spam.

Prezzi e disponibilità

InterScan Gateway Security Appliance è attualmente disponibile in lingua inglese. È possibile scegliere tra sei diversi modelli (IGSA 100, 200, 300, 600, 800 e 1000); il listino prezzi parte da 3.690 Euro.

Chi è Trend Micro

Trend Micro Incorporated è un pioniere della sicurezza dei contenuti e della gestione delle minacce. Fondata nel 1988, l'azienda fornisce a privati e aziende di ogni dimensione software, hardware e servizi per la sicurezza vincitori di numerosi premi. Con la sede centrale a Tokyo e le altre sedi operative in oltre 30 paesi, le soluzioni Trend Micro vengono commercializzate tramite una rete di rivenditori aziendali e a valore aggiunto e fornitori di servizi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web www.trendmicro-europe.com.

# # #

Trend Micro, VirusWall, il logo T-ball e InterScan sono marchi o marchi registrati di Trend Micro Incorporated. Tutti gli altri nomi di società o di prodotti potrebbero essere marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Per maggiori informazioni:

Morena Maestroni                                   Federica Beretta