CommuniGate Systems mostra performance VoIP di classe Telco

05/set/2006 12.49.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


CommuniGate Systems mostra performance VoIP di classe Telco

CommuniGate Pro All-Active Dynamic Cluster SIP Farm dimostra la sua scalabilità con 10 milioni di utenti finali su HP Integrity Superdome

CommuniGate Systems, leader nelle soluzioni scalabili per le comunicazioni Internet carrier-class, ha dimostrato ancora una volta le prestazioni e la scalabilità superiori dell’architettura del suo prodotto. CommuniGate Pro All-Active Dynamic Cluster, che detiene il record mondiale di messaggi SPECmail, ha dimostrato le sue capacità in un benchmark all’interno di un ambiente di simulazione con più di 10 milioni di utenti finali VoIP. Lavorando con Hewlett Packard, Intel, Navtel Communications e F5 Networks in un ambiente di emulazione real-world, CommuniGate Systems ha dimostrato e documentato la grande scalabilità della sua tecnologia SIP Farm utilizzando un sistema 64-CPU Integrity Superdome di HP.
 
La missione di CommuniGate Systems è di eliminare i protocolli di servizio esclusivi e di aprire le comunicazioni IP end-to-end all'intera base globale online, composta da oltre due miliardi di account. Questo benchmark rappresenta quindi la prima pietra miliare nella costruzione di comunità di utenti finali VoIP su vasta scala e basate su standard. I provider di telecomunicazioni tradizionali, via cavo e wireless oggi supportano più o meno 50 milioni di utenti finali, ma adesso devono iniziare a pianificare come spostare questi clienti verso i servizi VoIP. CommuniGate Systems cerca di convertire tutti gli account in un unico identificativo valido per tutte le comunicazioni IP, che sia raggiungibile a livello globale via voce, video, IM e posta elettronica - rompendo così concetti tradizionali quali quello di ubicazione e di presenza. Con un'unica unità che funziona in modalità grid-computing, formata da diversi nodi tutti attivi, CommuniGate Pro, la piattaforma per comunicazioni IP di CommuniGate Systems, è la soluzione più vantaggiosa dal punto di vista economico, che garantisce una chiara capacità di scalare mentre fornisce comunicazioni IP unificate, in modo da avere tutti i contenuti nell'Inbox.
 
Il benchmark all’interno di un ambiente di simulazione di un carrier di medie dimensioni, con 10 milioni di utenti finali, è stato condotto per dimostrare il vantaggio economico della scalabilità sia orizzontale che verticale di CommunigatePRO, aggiungendo al cluster in funzione sia nodi virtuali che nuovi server fisici. Dato che tutte le comunicazioni IP convergono su una singola piattaforma, i carrier devono garantire un tempo di downtime pari a zero, un’alta QoS, aggiornamenti e modifiche immediati, la possibilità di chiamate regionali, disaster recovery e piani commerciali continui.
 
Il benchmark sulla generazione del carico di chiamate ha superato le 1000 chiamate SIP al secondo (3,6 milioni di chiamate per ora, ognuna di 60 secondi di durata ) con oltre 192000 utenti virtuali contemporanei gestiti dal Navtel InterWatch R14 per chiamate in entrata (ad account registrati). Nello stesso tempo “sipp”, un generatore di carico SIP open-source, è stato utilizzato per effettuare chiamate in uscita aggiuntive. Utilizzando un cluster 6x2 (sei frontend - 5 Linux/1 HP-UX, e due HP-UX backend) virtualizzato (basato su partizioni) su un singolo sistema Superdome, il team di valutazione ha evidenziato che CommuniGate SIP Farm e F5 BIG-IP 6400 hanno continuato ad avere la QoS richiesta finché l’ambiente di simulazione ha permesso ulteriori caricamenti. I futuri benchmark utilizzeranno un chassis Navtel completamente equipaggiato per aumentare la capacità di carico SIP disponibile.
 
“I service provider includono sempre più spesso VoIP e altre comunicazioni IP come parte delle loro offerte rivolte agli utenti finali. Per fare questo è necessaria un’infrastruttura di messaging e comunicazione che sia in grado di gestire le domande di comunicazioni IP carrier-class,” ha dichiarato Maurene Caplan Grey, fondatore e principale analista di Grey Consulting. “Prima di acquistare una simile infrastruttura di prodotto, i service provider dovrebbero quindi esaminare i risultati dei benchmark per validare le richieste dei vendor di fornire scalabilità e affidabilità carrier-class”.
 
“CommuniGate Pro è una piattaforma di applicazioni server per comunicazioni IP realmente unificate che fornisce affidabilità e scalabilità attraverso un'architettura dinamica, ma semplice. Il prodotto continua a vincere sempre più premi e record di scalabilità, e detiene la più alta customer satisfaction del mercato. Per questo, continueremo a cercare modi innovativi di fornire una suite completa di comunicazioni IP che possa essere scalabile sia verso l’alto, per ambienti grandi, che verso il basso, per gli ambienti più piccoli,” ha dichiarato Jon R. Doyle, VP Business Development di CommuniGate Systems.
 
“I risultati di questo benchmark dimostrano effettivamente la flessibilità e la scalabilità dei sistemi HP Integrity Superdome, che funzionano sia su Linux che su HP-UX,” ha dichiarato Don Jenkins, vice president of marketing, Business Critical Servers, HP. “La piattaforma HP Integrity garantisce le prestazioni superiori e l’alto livello di servizio richiesti per le comunicazioni VoIP a prova di fallimento dei clienti CommuniGate".
 
“Intel è molto fiera di fornire soluzioni congiunte ai nostri clienti che vogliono installare sistemi VoIP scalabili. Per questo motivo, Intel e CommuniGate Systems hanno lavorato insieme, utilizzando i software tool di Intel, per ottimizzare la soluzione di CommuniGate sulle piattaforme Itanium-based. Inoltre, dato che la piattaforma Itanium si sta spostando verso il multi-core con il lancio imminente di Montecito, dovrebbe esserci un ulteriore salto nelle prestazioni", ha dichiarato Michael Stanford, Director of VoIP Strategy di Intel.
 
CommuniGate Pro è leader nel fornire ai carrier funzionalità complete e integrate che accrescono il valore potenziale della base clienti e la retention degli utenti finali. L’ “All-Active Dynamic Clustering” garantisce a realtà con milioni di utenti uptime del 99.999% e possibilità di aggiornamento costante tali che nessun’altra piattaforma è in grado di gestire. CommuniGate Pro è anche il primo server di comunicazioni Internet real-time che utilizza più sistemi operativi nello stesso cluster, offrendo la flessibilità necessaria tanto a vecchi sistemi come a nuove architetture, riducendo al contempo il “Total Cost of Ownership (TCO).
 
Il whitepaper con il rapporto completo del benchmark è disponibile al sito internet http://www.communigate.com/content/whitepapers.htm
 
Per testare CommuniGate Pro da casa e aiutare a “SIPifare” il mondo, visitare il sito http://www.communigate.com
 
 
A proposito di CommuniGate Systems
Fondata nel 1991 e con quartier generale a Mil Valley, California, CommuniGate Systems (CGS) sviluppa software di comunicazioni Internet carrier-class per provider di servizi broadband e mobili, aziende, università e partner OEM in tutto il mondo. Oltre 125 milioni di utenti finali, compresi 40 milioni di clienti voce, fanno affidamento sui prodotti CGS per le proprie esigenze di comunicazione voce e dati. CommuniGate Systems garantisce il più alto livello di soddisfazione dei clienti nel settore ed ha ottenuto più premi di qualsiasi altra piattaforma per comunicazioni IP. CGS offre una scalabilità senza pari e una vasta gamma di funzioni il tutto con una tecnologia clustering unica con un tempo di disponibilità del servizio (up-time) del 99,999%. CGS vanta una rete di oltre 175 partner in tutto il mondo.
Per scaricare una copia di CommuniGate Pro ed entrare a far parte della compute grid SIP, per aiutare a SIPifare il mondo e convertire più di 2 miliardo di account e-mail in un unico identificativo per tutte le forme di comunicazioni IP, visitare il sito: http://www.communigate.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl