La bolzanina COMPUTERLINKS chiude la semestrale 2006 con una crescita di fatturato del 56,9 % RisultatiI° semestre 2006 COMPUTERLINKSregistra una crescita di fatturato del 58,9% Analoghirisultati per la filiale italiana (+56,9) Il distributore europeo di soluzioni perl e-Business e l e-Security ha chiuso il primo semestre 2006 con unfatturato in forte crescita: 177,6 milioni di euro contro 111,8 del medesimoperiodo del 2005.

06/set/2006 12.10.00 Pragmatika Contatta l'autore

RisultatiI° semestre 2006

COMPUTERLINKSregistra una crescita di fatturato del 58,9%

Analoghirisultati per la filiale italiana (+56,9)

Il distributore europeo di soluzioni perl’e-Business e l’e-Security ha chiuso il primo semestre 2006 con unfatturato in forte crescita: 177,6 milioni di euro contro 111,8 del medesimoperiodo del 2005. Trend positivi anche per COMPUTERLINKS Italia su tutti iprincipali indicatori finanziari.

Bolzano, 6 settembre 2006

COMPUTERLINKS Ag, quotata alla Borsa di Francoforte, leadercontinentale nella distribuzione di soluzioni informatiche nei segmentidell’e-Business e dell’e-Security, ha presentato i risultatifinanziari relativi al primo semestre 2006.

Vengono confermati i trend di forte crescita della societàche registra un aumento del 58,9% nel fatturato rispetto al corrispondenteperiodo dell’anno precedente, passando da 111,8 milioni di euro a 177,6.

La spinta decisiva della crescita è stata determinata inlarga parte dalla divisione e-Security che si è attestata a 152,2 milioni dieuro, registrando un aumento del 60% rispetto al primo semestre 2005.

L’EBIT (Earnings before interest and taxes) ha segnatoun +34,7% passando da 4,4 a5,9 milioni di euro, mentre l’EBITDA (Earnings before interest, taxes, depreciationand amortisation) è cresciuto del 16,3% giungendo a quota 6,3 milioni di euro(5,4 nel primo semestre 2005).

Sotto il profilo dell’occupazione la società ha incrementatoil personale di 39 unità, raggiungendo un totale di 403 dipendenti.

Le performance finanziarie della filiale italiana sono perfettamentein linea con quelle del gruppo. Nei primi sei mesi del 2006, COMPUTERLINKSItalia ha infatti registrato un aumento del fatturato pari al 56,9% portando ipropri ricavi dai 5 milioni del primo semestre 2005 a 7,8 milioni di euro.

“Riteniamo ragionevolmente che tale trenddi crescita si prolungherà per tutto il 2006. A queste previsioniincoraggianti contribuisce il miglioramento delle condizioni economichegenerali del Paese e un’accresciuta tendenza delle imprese ad investire inprodotti e tecnologie per l’ e-Business ed l’e-Security”, ha dichiarato Federico Marini,Amministratore Delegato di COMPUTERLINKS Italia.

COMPUTERLINKS, attiva nel campo dell’e-Business e dell’e-Security,quotata alla borsa di Francoforte dal 1999, si è imposta come primodistributore a valore aggiunto in Europa, distribuendo i suoi prodotti innumerosi mercati esteri, tra i quali la Germania, la Gran Bretagna, la Francia, la Svizzera, l’Austria l’Ungheria, la Scandinavia ed il Nord America.

Ai suoi clienti,che sono esclusivamente rivenditori, è in grado di offrire soluzioni complete,che includono il supporto marketing, telefonico, commerciale e tecnico(pre-vendita e post-vendita), corsi di formazione, qualificata consulenza ed unaefficiente logistica.

A questa offerta diversificata e di altaprofessionalità, COMPUTERLINKSaffianca il valore della sua mission, ovvero una costante ricerca di prodotti innovativi, sulla scia dellenuove tendenze in atto nel mercato dell’IT

Ufficio Stampa COMPUTERLINKSItalia                    COMPUTERLINKS Italia

Pragmatika S.r.l.                                                                 ElisaDe Battisti

Rossella Lucangelo                                                            MarketingManager