è

è Secondo il rapporto IDC, NetApp è prima per Storage capacity installata La società guadagna share in capacità offerta nei mercati Networked Storage, NAS, SAN, e iSCSI Network Appliance, Inc. (Nasdaq: NTAP) annuncia di aver guadagnato share in capacità offerta in tutti i mercati chiave dello storage, nel secondo trimestre del 2006.

07/set/2006 11.20.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

Secondo il rapporto IDC, NetApp è prima per Storage capacity installata

Network Appliance, Inc. (Nasdaq: NTAP) annuncia di aver guadagnato share in capacità offerta in tutti i mercati chiave dello storage, nel secondo trimestre del 2006. Secondo il rapporto IDC Worldwide Quarterly Disk Storage Systems Tracker Q2 2006, NetApp® ha guidato il mercato del networked storage in termini di Terabyte spediti, raggiungendo quota 21%, e crescendo cosi più velocemente nel mercato del networked storage, con un incremento pari al 111% nell'anno, contro un incremento del 59% dell’intero mercato. In termini di fatturato, l’incremento registrato da NetApp nel secondo trimestre 2006, rispetto al secondo trimestre 2005, è stato pari al 21% mentre il mercato ha avuto un incremento dell’11% nello stesso periodo.

Tra tutti i vendor operanti nel mercato Fibre Channel (FC) SAN rilevati da IDC, NetApp continua a crescere più rapidamente del mercato in termini di fatturato e di capacità, sia rispetto al quarter che all’anno precedente. In termini di capacità offerta, NetApp è cresciuta del 240% rispetto all’anno precedente, mentre nello stesso periodo il mercato ha visto una crescita solo del 47%. Riferendosi al trimestre scorso, NetApp è cresciuta del 56% mentre il mercato è cresciuto dell'11%. In termini di fatturato, a fronte di una crescita del mercato dell’8%, NetApp ha avuto un incremento del 66% rispetto all’anno precedente, mentre il trimestre precedente NetApp è cresciuta del 18%, contro una crescita del  mercato del 2%.

NetApp ha inoltre mantenuto la leadership nel mercato iSCSI in termini di fatturato e di capacità sia nel secondo trimestre 2006 che nella prima metà dello stesso anno, raggiungendo così una quota di mercato del 44%, in termini di capacità offerta, e del 28% in termini di fatturato, nel secondo trimestre 2006. Dal secondo trimestre 2005 al secondo trimestre 2006, il mercato iSCSI è cresciuto del 152% in termini di capacità offerta mentre NetApp è cresciuta del 199%. NetApp è cresciuta consecutivamente del 39%, mentre il mercato è cresciuto del 31%.

Nel mercato NAS, NetApp conferma la leadership, registrando il primo posto anche nel secondo trimestre del 2006 in termini di capacità offerta, con una quota di mercato del 47%. Inoltre NetApp è cresciuta più rapidamente del mercato in termini di capacità, sia rispetto all’anno precedente, che rispetto allo scorso quarter. Il mercato NAS, anno su anno, è cresciuto infatti del 77% in termini di capacità offerta, mentre NetApp ha registrato una crescita dell'85%. Rispetto al trimestre precedente Il mercato NAS ha avuto un incremento dell'11.3%, mentre NetApp è cresciuta del 13.5%.

“La nostra posizione di leadership nel mercato del networked storage in termini di capacità installata, insieme con la continua crescita in tutti mercati chiave, dimostra che la value proposition di NetApp risponde in maniera ottimale alle esigenze di business provenienti dal mercato Enterprise”, ha dichiarato Vittorio Giovani, Country Manager di Network Appliance Italia. “Continueremo a fornire le nostre comprovate soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali, permettendo ai clienti di ottenere da esse il massimo del Business Value per le loro aziende “.

A proposito di Network Appliance
Network Appliance è leader mondiale nelle soluzioni storage unificate, rivolte alle aziende caratterizzate da un utilizzo intensivo dei dati. Sin dal suo ingresso nel mercato nel 1992, Network Appliance fornisce soluzioni in termini di tecnologia, prodotto e partnership, che continuano a guidare l’evoluzione dello storage. Ulteriori informazioni sulle soluzioni e i servizi Network Appliance
ä sono disponibili al sito: www.netapp.it.