Autodesk annuncia il portale dedicato a studenti e docenti universitari di ingegneria, architettura e design

Autodesk annuncia il portale dedicato a studenti e docenti universitari di ingegneria, architettura e design AUTODESK PRESENTA LA NUOVA COMUNITA' MONDIALE DEDICATA A STUDENTI E DOCENTI UNIVERSITARI DI INGEGNERIA, ARCHITETTURA E DESIGN Autodesk offre l'accesso gratuito* ai propri software, all'e-learning, a risorse per l'apprendimento e la didattica e ad una rete intra-universitaria mondiale tra i talenti di domani Milano, 13 settembre 2006 - Autodesk, leader mondiale nelle soluzioni software di progettazione, lancia ufficialmente il nuovo portale dedicato agli studenti universitari nel campo dell'architettura, delle costruzioni, dell'ingegneria civile, della progettazione manifatturiera e del design, che consentirà loro di accedere gratuitamente* ai software di progettazione di Autodesk e a risorse di apprendimento per realizzare le proprie idee.A partire da oggi, ogni studente o docente accademico con un indirizzo e-mail della propria università può entrare a far parte di questa comunità.

13/set/2006 12.10.00 Fleishman Hillard Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

AUTODESK PRESENTA LA NUOVA COMUNITA’ MONDIALE DEDICATA A STUDENTI E DOCENTI UNIVERSITARI DI INGEGNERIA, ARCHITETTURA E DESIGN

Autodesk offre l’accesso gratuito* ai propri software, all’e-learning, a risorse per l’apprendimento e la didattica e ad una rete intra-universitaria mondiale tra i  talenti di domani

 

Milano, 13 settembre 2006 - Autodesk, leader mondiale nelle soluzioni software di progettazione, lancia ufficialmente il nuovo portale dedicato agli studenti universitari nel campo dell’architettura, delle costruzioni, dell’ingegneria civile, della progettazione manifatturiera e del design, che consentirà loro di accedere gratuitamente* ai software di progettazione di Autodesk e a risorse di apprendimento per realizzare le proprie idee.

A partire da oggi, ogni studente o docente accademico con un indirizzo e-mail della propria università può entrare a far parte di questa comunità. Oltre 6.000 studenti presso importanti atenei nel mondo si sono già registrati ed hanno valutato il sito http://students.autodesk.com che consente di scaricare gratuitamente* i software professionali di Autodesk per l’architettura, le costruzioni, l’ingegneria civile e meccanica. Presto il sito offrirà inoltre risorse dedicate agli studenti anche nel campo del design e dell’animazione.

 In aggiunta alle soluzioni software professionali, il sito offre numerose altre funzionalità che consentono agli studenti di apprendere, collaborare e comunicare con i loro pari negli atenei di tutto il mondo: 

-       Forum:  gli studenti provenienti da tutto il mondo possono condividere le loro esperienze nell’utilizzo dei software Autodesk, chiedere suggerimenti e consigli su come raggiungere i risultati desiderati in un modello solido, risolvere insieme possibili problematiche. Anche il personale tecnico di Autodesk partecipa alle discussioni per garantire il supporto necessario ed un eventuale aiuto per l’installazione dei software Autodesk.

     -       Classi di discussione: lo studente impegnato in un compito complesso nella sua disciplina può collegarsi e chiedere aiuto e condividere  idee con i propri compagni di  corso 

            Anche i docenti possono prendere parte a queste discussioni, per innalzarne il livello e promuovere una maggiore interazione.

-       e-learning e Tutorial: lezioni di e-learning, documentazione, dimostrazioni on-line, manuali ed altro materiale didattico sono accessibili agli studenti, anche da casa, per approfondire le tematiche di loro interesse e utilizzare al meglio gli  strumenti Autodesk a loro disposizione. Lezioni mirate consentiranno di apprendere ad esempio come impostare un disegno 3D, aggiungere un tetto ad una costruzione complessa, modificare una struttura e altro ancora.

-       Network internazionale: studenti e docenti possono entrare in contatto con colleghi di altre università del mondo e condividere esperienze, ideare progetti comuni o semplicemente costruire una propria rete di relazioni.

-       Design Library: gli studenti possono scaricare e condividere diversi moduli software aggiuntivi (plug-in) per personalizzare i propri software Autodesk per esigenze specifiche, permettendo una maggiore facilità di utilizzo e creatività.

-       Offerte dal mondo del lavoro: per aiutare i nuovi talenti ad entrare nel mondo del lavoro, verificare le opportunità più richieste per la loro disciplina e gli skill richiesti dal mercato, il portale mette a disposizione un’ ampia sezione di offerte di lavoro e stage internazionali e locali alimentati direttamente dalle aziende e dalle organizzazioni professionali di recruiting.

-       Gruppi di discussione tematici per le varie discipline, notizie dall’industria, dal web o dalla stampa specializzata di tutto il mondo sono un ulteriore fonte disponibile per alimentare e integrare la conoscenza degli studenti.

 

Questo portale è l’ultima iniziativa in ordine di tempo promossa da Autodesk a supporto dei docenti e delle istituzioni nel loro impegno volto a offrire agli studenti i software e gli strumenti necessari a sviluppare la loro carriera.

 Le Università sono entusiaste di poter offrire agli studenti libero accesso ai software Autodesk e ad un collegamento intra-universitario internazionale e con l’industria, sapendo che una volta laureati saranno maggiormente preparati all’ingresso nel mondo del lavoro e saranno pronti per rivoluzionare le attività di progettazione, grazie alle competenze acquisite durante gli studi utilizzando le più innovative tecnologie presenti sul mercato.

“Con questa iniziativa Autodesk dà un importante contributo agli studenti, offrendo loro la possibilità di scaricare gratuitamente ed installare Revit ed altri software, e di potersi avvalere di materiali e risorse didattiche che miglioreranno significativamente la loro esperienza formativa”, ha affermato Kevin R. Miller, professore presso la Brigham Young University. “ Grazie all’impegno dimostrato da Autodesk l’industria delle costruzioni potrà disporre in futuro di progettisti in grado di farla progredire dal 2D al 3D”.

 Anche i docenti sono entusiasti delle caratteristiche offerte dal portale e dai gruppi di discussione, che consentono loro di entrare in contatto con gli altri atenei ed Autodesk per condividere materiale didattico, idee ed esperienze.

Oltre al portale per studenti di ingegneria e architettura, l’impegno da parte di Autodesk verso le istituzioni didattiche (scuole, università e centri di ricerca) comprende l’offerta di accordi Campus e condizioni speciali per i software di laboratorio, il programma Subscription, che garantisce un aggiornamento continuo della tecnologia, formazione e altre iniziative dedicate al mondo della didattica.

“Autodesk è fortemente impegnata a supportare la nuova generazione di progettisti”, ha dichiarato Paul Mailhot, Autodesk Senior Director Worldwide Education Program. “Desideriamo che abbiano gli strumenti  per realizzare ogni loro ispirazione, da un progetto di architettura sostenibile a una nuova importante invenzione. La nostra Community incoraggia l’entusiasmo degli studenti verso queste sfide”.

 

Informazioni su Autodesk

Autodesk, Inc. (NASDAQ:ADSK) è un’azienda interamente dedicata a trasformare le grandi idee in realtà. Con oltre sette milioni di utenti, Autodesk è il leader mondiale nella fornitura di software e servizi per i settori edilizio, industriale, edilizio, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo, nonché dei servizi di dati wireless. Le soluzioni Autodesk consentono agli utenti di creare, gestire e condividere i dati e le risorse digitali nel modo più efficace. Supportano le aziende nel trasformare le proprie idee in un vantaggio competitivo e nel diventare più produttive, semplificando l’efficienza del progetto e massimizzando i profitti. Fondata nel 1982, la sede principale di Autodesk si trova a San Rafael in California. Per ulteriori informazioni su Autodesk: www.autodesk.com.

 

Per ulteriori informazioni:

 

Ufficio Stampa Autodesk

Laura Meroni

Francesca Tolimieri

Alessandra Fremondi

Tel. 02-318041  Fax 02-530329467

laura.meroni@fleishmaneurope.com

francesca.tolimieri@fleishmaneurope.cpm

alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com 

 

Autodesk

Sandra Gnos

Marketing Manager Autodesk

Tel. 02-575511  Fax 02-57510105

sandra.gnos@autodesk.com

 

 

* I software gratuiti sono soggetti ai termini e alle condizioni stabilite dagli accordi di licenza per l’utente finale relativi al download del software.

 

Autodesk e Revit sono marchi o marchi registrati di Autodesk negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

 

© Copyright 2006 Autodesk, Inc. Tutti i  diritti riservati.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl