FlexCMP: pronto in un mese il portale accessibile del Comune di Marsala

FlexCMP: pronto in un mese il portale accessibile del Comune di Marsala www.comunemarsala.it Grazie a FlexCMP ilComune di Marsala diventa totalmenteaccessibile in un solo mesee viene selezionatotra i candidati per il Premio Web Italia 2006 L amministrazione siciliana,in piena ottemperanza alla Legge Stanca 4/2004, presenta proprio il giornodell entrata in vigore delle norme tecniche relative a tale legge,l 8 Agosto, il nuovo portale web accessibile sia per gli utenti che perchi lo gestisce.

14/set/2006 11.30.00 Pragmatika Contatta l'autore

www.comunemarsala.it

Grazie a FlexCMP ilComune di Marsala

diventa totalmenteaccessibile in un solo mese

e viene selezionatotra i candidati per il Premio Web Italia 2006

L’amministrazione siciliana,in piena ottemperanza alla Legge Stanca 4/2004, presenta proprio il giornodell’entrata in vigore delle norme tecniche relative a tale legge,l’8 Agosto, il nuovo portale web accessibile sia per gli utenti che perchi lo gestisce.

Il nuovo sito internet è stato sviluppatocon l’obiettivo di incrementare e semplificare il dialogo tral’amministrazione e il cittadino, favorendo la divulgazione e la fruizionedi informazioni e servizi.

Marsala, 14 settembre 2006

Massimausabilità, flessibilità ed estrema navigabilità, queste le principalicaratteristiche del nuovo portale accessibile del Comune di Marsala.

www.comunemarsala.it è stato realizzatoin tempi record: un solo mese di lavorazione.

Una tempistica possibile grazie alla pienacollaborazione tra Idea Futura, società che ha fornito la tecnologia FlexCMPper lo sviluppo del sito, e il Comune di Marsala, in particolare con il CentroElaborazioni Dati e l'Ufficio Stampa impegnati costantementenell'aggiornamento del sito istituzionale.

La piattaforma FlexCMP unisce inoltre agli automatismie strumenti di accessibilità della propria tecnologia un ventaglio di progettieditoriali mirati alle specifiche esigenze delle singole municipalità, chepossono essere personalizzati ed implementabili con estrema velocità.

Il nuovo portale accessibile nasce conl’obiettivo di incrementare ed agevolare lo scambio di informazioni eservizi, in tempo reale, tra il comune di Marsala e il cittadino. Consente diprodurre facilmente e velocemente autocertificazioni ed atti sostitutivi. Epresto verrà implementata la certificazione anagrafica on line, Marsala saràuno dei primi comuni ad offrire questo utile servizio.

Ma non è tutto. www.comunemarsala.it è statorealizzato integrando i moduli Community, Newsletter, Forum e Sondaggi di FlexCMP,per rinforzare e velocizzare un dialogo proattivo e dinamico con il cittadino.

Tali caratteristiche gli sono valse la candidatura alPremio Web Italia 2006, organizzato da Asso Web Italia Onlus e patrocinatodalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Regione Abruzzo.

“Siamo felici di darel’opportunità di visitare il nostro sito anche a chi è meno fortunato dinoi. L’intento è quello di migliorarlo costantemente e metterlo adisposizione di quanti vogliono documentarsi sulla Città di Marsala,utilizzando uno strumento altamente professionale ed all'avanguardia, che cipone tra i pochi Comuni ad avere già ottemperato alla normativa sullaaccessibilità”, afferma Antonio Vinci, Assessore aiServizi informatici del Comune.

“Siamo molto soddisfatti diaver realizzato con tale riscontro e successo il nuovo portale accessibile delComune di Marsala in un solo mese di lavorazione. La nostra piattaforma web èin grado di rispondere velocemente, in maniera semplice e flessibile, alleesigenze di adeguamento alla Legge Stanca e di erogazione on-line di servizi dipiccoli e grandi enti ", ha dichiarato Giovanni Scardovi, Presidente di IdeaFutura.

FlexCMP (www.flexcmp.com) è il Content Management System persiti accessibili adottato da numerosi Enti Pubblici e ideato e sviluppato da Idea Futura ( www.ideafutura.com ), software house bolognese fondata nel 2000 e specializzata nellarealizzazione di soluzioni web e multicanale. I progetti web realizzatidall’azienda si distinguono per l’elevata attenzioneall’accessibilità e usabilità. La professionalità dei servizi erogati ègarantita da numerose certificazioni conseguite dalla società e dai suoicollaboratori.

Ufficio Stampa Idea Futura                                                        Idea Futura

PragmatikaS.r.l.                                                                             Stefano Cappelli

RossellaLucangelo                                                                        ResponsabileMarketing

Tel.051/6242214                                                                           Tel051/19985625