Semestrale 2006: Sysdata Italia S.p.A. + 57% nei ricavi

20/set/2006 12.30.00 Pragmatika Contatta l'autore

SysdataItalia S.p.A.: il system integrator chiude

ilprimo semestre 2006 con ricavi in crescita del 57%

In linea con il trend positivo nel primotrimestre dell’anno, anche la semestrale 2006 della società bolognese faregistrare risultati molto positiviin tutti i principali indicatori finanziari. Una crescita spinta da nuovi importanti contrattie dalle buone performance dell’innovativa soluzione multimediale MediaSpreader.

Bologna, 20 settembre2006

Sysdata Italia S.p.A., società specializzata nella fornituradi soluzioni e servizi IT per le aziende pubbliche e private, ha presentato i dati della semestrale 2006che confermano l’andamento di forte crescita dell’azienda.La società ha fatto registrare ricavi per 4,3 milioni di euro,con un aumento del 57% rispetto allo stesso periodo del 2005.

Positivi tutti i principaliindicatori finanziari: il valore aggiunto aumenta del 58%, passando dai 2,090milioni di euro del 2005 ai 3,305 milioni. L’Ebit fa registrare un significativo

+446%: da 97 mila euro a 530 milaeuro, mentre per l’Ebitda l’incremento è del 299%: da 144 mila euroa 574 mila euro.

La posizione finanziaria verso le banche nel breve periodo, infine,riporta un saldo positivo per 479 mila euro, in deciso miglioramento rispettoal passivo di 897 mila euro nello stesso periodo del 2005.

Incrementi anche sotto il profilo del personale: nel primosemestre 2006 il gruppo Sysdata Italia S.p.A. ha ampliato il proprio organicopassando da uno staff di 108 tra dipendenti e collaboratori a 147.

Il trend molto positivo di Sysdata Italia è stato spinto dalla sigla di importanticontratti e dalle buone performance della nuova soluzione multimediale MediaSpreader.

“Sono moltosoddisfatto dell’andamento complessivo del Gruppo. La semestrale 2006 ha fatto registrareun buon risultato, in linea con le nostre aspettative. Il nostro obiettivo e lenostre previsioni sono di alimentare tale trend di crescita in zone per noistrategiche e puntare a una significativa crescita anche per linee esterne attraversoacquisizioni di aziende attive, in particolare, nel settore del softwaregestionale”,  ha commentato RobertoVecchione, Amministratore Delegato di Sysdata Italia S.p.A.

Fondata a Bolognanel 1980 da Roberto Vecchione, Sysdata ItaliaS.p.A. ha maturato una esperienza ultraventennale nel campo dellosviluppo e della realizzazione di soluzioni informatiche. In particolare, lasocietà è attiva su tre principali business line:

• Prodotti Applicativi e Tecnologici basati su soluzioni Oracle con relativi servizi di consulenza e assistenza
  • Progettazione e sviluppo di soluzioni "best-in-class" che integrano prodotti propri e prodotti tecnologici allo stato dell'arte, in particolare nei settori del Document Management, Software Re-engineering, Business Intelligence, Enterprise Application Integration
  • Sviluppo di Software Customizzato per la media impresa in ambienti tecnologici diversificati

Ufficio Stampa Sysdata ItaliaS.p.A.

Pragmatika S.r.l.

Rossella Lucangelo