¹

20/set/2006 15.49.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

Antec presenta l’ultima generazione di alimentatori con TruePower Trio

La unità di alimentazione elettrica è progettata per produrre energia in modo silenzioso, affidabile ed efficente

Antec, Inc., fornitore mondiale di componenti informatici ad alte prestazioni per i mercati dell’aggiornamento PC e del “fai-da-te”, presenta TruePower Trio. Il nuovo alimentatore di Antec è progettato per produrre energia in modo silenzioso, affidabile ed efficente.

TruePower Trio sostituirà TruePower 2.0, una delle linee di unità di alimentazione elettrica (PSUs) di maggior successo di Antec e include tutte le funzionalità del TruePower originale con alcune aggiuntive. La PSU garantisce un sistema eccezionalmente stabile grazie ai tre binari elettrici da +12V che consentono di distribuire più uniformemente la potenza. Inoltre, TruePower Trio è compatibile con lo standard ATX12V versione 2.2. e dispone di un connettore di alimentazione principale a 24 pin con sezione amovibile a 4 pin che consente la compatibilità con le schede madre più vecchie. Infine, l’ingresso universale si regola automaticamente alle reti elettriche da 100V a 240V, mentre la Correzione Attiva del Fattore di alimentazione (PFC) elimina gli sprechi e riduce l’impatto ambientale.

Anche questi alimentatori elettrici continuano la tradizione del TruePower “Quiet computing™”. La nuova unità è infatti dotata di una ventola di raffreddamento silenziosa da 120 mm e i connettori di alimentazione “Fan Only” consentono al TruePower Trio di controllare le velocità delle ventole del telaio, riducendo la rumorosità complessiva del sistema. L’alimentatore elettrico è dotato anche di 4 connettori SATA per unità a disco Serial ATA e di circuiti di protezione per impieghi intensivi che prevengono i danni risultanti da eventuali cortocircuiti, sovraccarichi di corrente, sovratensioni e sottotensioni. Infine, i modelli da 550 watt e da 650 watt certificati nVIDIA SLI sono equipaggiati con due connettori PCI-E per schede video PCI-Express, mentre il modello da 430 Watt è equipaggiato con uno solo.

“Dato che gli utenti continuano ad aggiungere sempre più componenti, gli alimentatori elettrici sono necessari per mantenere il sistema stabile per periodi di tempo più lunghi e ad un livello di prestazioni più alto”, ha dichiarato Scott Richards, senior vice president di Antec. “Basato sul design del gruppo di alimentazione originale di Antec, TruePower Trio offre agli utenti finali il massimo dell’alimentazione per tutti i componenti di sistema avanzati attualmente disponibili sul mercato.”

TruePower Trio è disponibile in tre diversi modelli: 430 Watt, 550 Watt e 650 Watt, l’alimentatore elettrico di Antec col più alto voltaggio. Le unità di alimentazione elettrica sono disponibili rispettivamente al prezzo di € 92.00, € 122.00 e € 146.00, presso i maggiori rivenditori, gli e-tailers e i distributori. Tutti i modelli sono coperti dalla garanzia di qualità Antec di 5 anni.
Per ulteriori informazioni sui prodotti e le specifiche tecniche visitare il sito: www.antec.com.

A proposito di Antec
Antec è il marchio globale leader nei componenti e accessori per i mercati dell’aggiornamento PC e del “fai-da-te” (DIY, o Do It Yourself, in inglese). Fondata nel 1986, Antec è considerata pioniera in questo ambito e ha sempre mantenuto la posizione di leader di mercato. Antec ha ottenuto grandi risultati nel canale di distribuzione, rispondendo alle esigenze di costruttori di sistemi di qualità, VAR e integratori.
L’offerta di Antec comprende un’ampia gamma di soluzioni, come l’avanzata Performance One Series, l’economica New Solution Series, prodotti di aggiornamento per server progettati per le necessità di tutti i mercati workstation e server, i robusti rack che rispondono alle esigenze dei mercati ISP, telecom e networking. L’offerta Antec include anche alimentatori come la serie True Power Trio, gli economici SmartPower 2.0 e gli ecologici Neo HE, progettati per un computing silenzioso. Inoltre, Antec offre accessori per computer costituiti da diversi prodotti originali, tra cui le brevettate Ventole LEd.
Antec ha sede a Fremont, California. L’ufficio europeo ha sede a Rotterdam, Olanda. I prodotti Antec sono venduti in oltre 30 paesi in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni: www.antec.com