Zebra Technologies presenta KDU Plus

21/set/2006 11.10.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

Zebra Technologies presenta KDU Plus

Un nuovo accesorio per la stampa economico e ideale per applicazioni in cui lo spazio di lavoro è limitato

Zebra Technologies Corporation (Nasdaq: ZBRA), leader mondiale nelle soluzioni di stampa on-demand per lo sviluppo del business, presenta oggi la nuova Zebra KDU Plus™, una tastiera con display da utilizzare con le stampanti termiche di Zebra.

Ideale per applicazioni in cui lo spazio di lavoro è limitato, la nuova soluzione di stampa KDU Plus opera con le stampanti termiche e i prodotti Zebra e consente agli utenti di creare e personalizzare le etichette utilizzando dei format predefiniti senza la necessità di un computer. L’accessorio stand-alone funziona con le stampanti termiche che utilizzano i linguaggi di stampa EPL o ZPL, ed è dotato di una memoria interna nella quale vengono memorizzati i file da trasferire. La KDU Plus è caratterizzata da una tastiera e da tasti più grandi, da uno schermo digitale avanzato, e da un numero maggiore di porte ausliarie rispetto al modello precedente, da un firmware aggiornabile e da quattro modalità operative. Zebra KDU Plus è inoltre dotata di un’interfaccia più semplice, che richiede minore addestramento degli utenti, e fa quindi risparmiare tempo e denaro alle aziende.

Disponibile in tutto il mondo, Zebra KDU Plus è studiata per creare etichette di alta qualità, braccialetti, biglietti e tag con le stampanti e i prodotti Zebra, sia in applicazioni fortemente personalizzate e localizzate, che in situazioni di stampa distribuita, anche in alti volumi. KDU supporta i caratteri europei ed è prevista un’ulteriore estensione dei caratteri.

Le applicazioni in cui KDU Plus di Zebra risulta particolarmente conveniente sono:

• Automotive Service Centers - etichette di plastica adesive per ricordare al proprietario della macchina il prossimo cambio dell’olio o degli pneumatici
  • Distribuzione alimentare - etichette che elencano ingredienti, dettagli nutrizionali, data di scadenza e prezzo
  • Eventi/gestione degli invitati - badge o braccialetti per ospiti/security, visitatori in ospedali, uffici, scuole, concerti, fiere ed altri eventi
  • Navigazione/Trasporti – istruzioni speciali per gli imballaggi (per esempio, Fragile, Maneggiare con cura, Pesante...)
  • Produzione e distribuzione - numero e quantità di un articolo in magazzino, gestione deposito attrezzi, banchine di spedizione, etichette di identificazione del pacco e con indirizzo.

La soluzione di stampa Zebra KDU Plus è dotata di tastiera QWERTY con 85 tasti, due porte seriali ed una porta PS/2 ausiliarie e di memoria interna EE-Prom da 32Kb. Il suo schermo LCD avanzato consente la visualizzazione di 4 linee da 40 caratteri l’una, mentre il modello precedente offriva la visualizzazione di 2 linee da 20 caratteri. Il prezzo vantaggioso di questo accessorio, lo rende una scelta ottimale per l’utilizzo con i modelli di stampanti Zebra tabletop e desktop.

Per ulteriori informationi sulla Zebra KDU Plus o sugli altri accessori di stampa Zebra, visitare il sito: http://www.zebra.com/kdu

A proposito di Zebra Technologies
Zebra Technologies offre soluzioni di stampa on demand innovative e affidabili per rendere più efficiente il business e migliorare la sicurezza delle applicazioni. Zebra opera in 100 Paesi in tutto il mondo, con sede centrale europea ad High Wycombe, Regno Unito. Oltre il 90% delle aziende Fortune 500 utilizza le stampanti con marchio Zebra®. Una vasta gamma di applicazioni trae vantaggio dalle stampanti termiche di etichette, dalle etichette intelligenti, dalle ricevute e dalle stampanti di tessere Zebra, migliorando la sicurezza, aumentando la produttività elevando il livello della qualità, abbassando i costi e offrendo ai clienti un servizio migliore.

L’azienda ha venduto più di cinque milioni di stampanti, comprese le stampanti /codificatori RFID e le soluzioni di stampa portatili e la sua offerta comprende software, soluzioni di connettività, e materiali di consumo.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.zebra.com

Zebra Technologies Europe Ltd, con sede nel Regno Unito, fornisce prodotti ed etichette specializzate, ed è responsabile degli uffici del Benelux, della Francia, della Germania, dell’Italia, della Polonia, della Spagna, della Svezia e degli Emirati Arabi Uniti.