Nuovo Trend Micro PC-cillin Internet Security 2007

21/set/2006 11.10.00 M&CM Contatta l'autore

Comunicato stampa

Il nuovo Trend Micro PC-cillin Internet Security 2007 offre alle famiglie e agli utenti mobili

una protezione “tutto compreso” contro i furti d’identità

Grazie alla facilità di configurazione, a funzioni di sicurezza complete e a servizi di assistenza efficienti, la nuova versione di PC-cillin - venduto a soli 49,95 Euro - assicura la protezione dei dati personali e permette di mantenere il proprio stile di navigazione

in tutta tranquillità

Milano, 21 settembre 2006 - Trend Micro, Incorporated (TSE: 4704, NASDAQ: TMIC), azienda leader nel mercato del software e dei servizi antivirus per le reti e di protezione dei contenuti Internet, ha annunciato la versione 2007 di PC-cillin Internet Security. La nuova release è basata sul noto sistema di sicurezza PC-cillin™ di Trend Micro, cui si aggiungono numerosissime nuove funzionalità per la protezione contro tutti i più recenti tipi di minacce come rootkit, spyware, phishing, spam, hacker, virus, attacchi WiFi e il fenomeno dilagante dei furti d’identità. Trend Micro PC-cillin Internet Security 2007 è disponibile al prezzo di  49,95 Euro. La licenza annuale assicura la protezione fino a un massimo di tre PC, unitamente al supporto telefonico e all’assistenza gratuita on-line e tramite e-mail.

“Siamo fieri di presentare questa release ‘ibrida’, che combina software e servizi basati su Web, perché il numero crescente di clienti mobili e le famiglie che utilizzano il PC desiderano inviare e-mail, acquistare prodotti, condividere foto, eseguire operazioni bancarie, navigare e comunicare con l’instant messaging con tranquillità, protetti contro il rischio di attacchi maligni e lunghe interruzioni”, ha dichiarato Lane Bess, Global General Manager, Consumer Products and Services di Trend Micro. “PC-cillin Internet Security 2007 tutela in modo completo i computer fissi e portatili, le transazioni e l’identità di tutti gli utenti.”

Protezione di dati e identità per gli utenti mobili che si collegano a Internet

Secondo i dati IDC, dai 26,4 milioni del 2000 il numero di PC portatili venduti ogni anno è più che raddoppiato nel 2005, raggiungendo i 65,3 milioni di pezzi in tutto il mondo. La nuova versione di Trend Micro Pc-cillin comprende nuove funzioni e aggiornamenti finalizzati a proteggere i dati e i file degli utenti, oltre a difenderli dai furti d’identità dovuti non solo agli attacchi in rete, ma anche al furto o alla perdita degli stessi notebook. Trend Micro PC cillin Internet Security 2007, inoltre, offre un ampio servizio di assistenza ai clienti e permette di collegarsi in sicurezza da hotel, aeroporti, chioschi elettronici e aree con copertura WiFi. La protezione avanzata per le reti domestiche - che include un più potente filtraggio dei contenuti Web, oltre a funzionalità di personal firewall e gestione centralizzata - fornisce ai genitori la garanzia che il loro ambiente informatico domestico è sempre aggiornato e che tutta la famiglia è protetta mentre è connessa on-line.

La nuova suite presentata da Trend Micro è stata studiata per individuare, bloccare e rimuovere automaticamente virus, Trojan Horse e spyware noti; filtrare i fastidiosi messaggi spam; avvisare in caso di accesso wireless non autorizzato alla rete; bloccare contenuti inappropriati; identificare messaggi fraudolenti di phishing; e mettere a disposizione degli utenti una difesa in tempo reale contro la sottrazione on-line di file e dati personali.

Le nuove caratteristiche di Trend Micro PC-cillin Internet Security 2007

Tra le novità introdotte in questa nuova versione, spicca un motore e una libreria anti-spyware/antivirus integrati e completamente rinnovati, in grado di bloccare e rimuovere più spyware, adware e grayware di qualsiasi versione precedente. Il motore beneficia della tecnologia ottenuta tramite l’acquisizione, avvenuta lo scorso anno, di InterMute - azienda leader mondiale nell’anti-spyware - che ha portato a innovazioni come il monitoraggio comportamentale Venus Spy Trap™ e Rootkit Common Module, sistema di concezione totalmente innovativa che intercetta specificamente i rootkit, una nuova tipologia di intrusioni occulte.

Funzioni avanzate e vantaggi di PC-cillin 2007

-          Protezione anti-spyware:  Blocca e rimuove spyware, crimeware, adware, grayware e rootkit.

-          Sicurezza antivirus:  Rileva e rimuove i virus e le più recenti minacce da messaggi e-mail, file scaricati da Internet, supporti rimovibili e PC. Gli update vengono installati automaticamente, per garantire una protezione sempre aggiornata. Il programma prevede inoltre un sistema di avviso di infezione, oltre alla valutazione delle vulnerabilità di Windows.

-          Personal Firewall:  Grazie a un firewall in entrata/in uscita personalizzabile, neutralizza le aggressioni alla rete domestica tentate da hacker e virus di rete.

-          Difesa contro le frodi:  Protegge l’utente contro i tentativi di truffa on-line attraverso messaggi di phishing, architettati per sottrarre i numeri di carta di credito e di conto corrente. È semplice da configurare e aggiorna costantemente l’utente sui siti Web da evitare.

-          Protezione wireless: Erige una barriera contro gli utenti non autorizzati che tentano di violare la rete domestica WiFi.

-          Controllo rete domestica:  Grazie a questa console, facile da utilizzare, è possibile gestire, configurare e aggiornare con un’unica licenza per nucleo familiare fino a un massimo di tre PC collegati in rete, indipendentemente dalla macchina su cui è installato Trend Micro PC-cillin.

-          Assistenza clienti: Il supporto telefonico e l’assistenza gratuita on-line o via e-mail di Trend Micro garantiscono un servizio di customer care estremamente affidabile.

Prezzi e disponibilità

Trend Micro PC-cillin Internet Security 2007 sarà disponibile in Europa, Medio Oriente e Africa dal mese di ottobre 2006. Il prezzo di una licenza annuale per nucleo familiare è di  49,95 Euro. La licenza annuale assicura la protezione fino a un massimo di tre PC, unitamente al supporto telefonico e all’assistenza gratuita on-line e tramite e-mail. Al fine di garantire la continuità della protezione per i clienti, i nuovi servizi e componenti rilasciati durante il periodo di durata della licenza sono forniti gratuitamente. Alla scadenza, il rinnovo per 12 mesi viene proposto al prezzo di  49,95 Euro.

“Introducendo questa licenza per nucleo familiare, abbiamo preso atto che numerosi clienti possiedono diversi PC in casa e intendono proteggere l’intera rete domestica e i portatili ogni volta che desiderano collegarsi”, ha dichiarato Lane Bess. “Proseguendo nella tradizione da noi stessa inaugurata con la prima suite “tutto compreso” di PC-cillin Internet Security, offerta diversi anni fa in tre pacchetti, abbiamo fatto sì che i nostri clienti disponessero sempre e ovunque della migliore tecnologia e del miglior supporto possibile ad un prezzo conveniente”, ha dichiarato Lane Bess.

Inoltre, una versione beta per Windows™ Vista™ di Trend Micro PC-cillin, attualmente l’unica soluzione di sicurezza disponibile per i clienti della versione beta di Windows Vista™, è sempre scaricabile dal sito:

Chi è Trend Micro

Trend Micro Incorporated è un pioniere della sicurezza dei contenuti e della gestione delle minacce. Fondata nel 1988, l'azienda fornisce a privati e aziende di ogni dimensione software, hardware e servizi per la sicurezza vincitori di numerosi premi. Con la sede centrale a Tokyo e le altre sedi operative in oltre 30 paesi, le soluzioni Trend Micro vengono vendute tramite una rete di rivenditori aziendali e a valore aggiunto e fornitori di servizi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

# # #

Trend Micro, il logo T -ball e PC-cillin sono marchi o marchi registrati di Trend Micro Incorporated. Tutti gli altri nomi di società o di prodotti potrebbero essere marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Per ulteriori informazioni:

Morena Maestroni                                       Federica Beretta