CommuniGate e Voxeo uniscono le forze per semplificare il VoIP aziendale

27/set/2006 11.20.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

CommuniGate e Voxeo uniscono le forze per semplificare il VoIP aziendale e la comunicazione dei dati con nuove appliance e servizi hosted

L'offerta unisce IP-PBX basati su standard, IVR, Conferenza, Presence e messaggistica unificata in pacchetti chiavi in mano convenienti

CommuniGate Systems, leader nelle soluzioni scalabili per le comunicazioni Internet carrier-class, e Voxeo Corporation, uno dei principali fornitori di sistemi VoIP e IVR (Interactive Voice Response) premise e hosted, annunciano di aver siglato un accordo che permetterà a entrambe le società di offrire server di comunicazione chiavi in mano, convenienti e facili da installare e gestire. Il progetto, denominato Office Lingo, prevede una nuova offerta che unisce IP-PBX (Private Branch eXchange) basati su standard, servizi IVR, Conferenza, Presence e messaggistica unificata il tutto in un sistema di comunicazione aziendale all-in-one che elimina il costo e la complessità associati alla produzione, integrazione e installazione di ogni componente in modo separato.

“Non disponiamo di un reparto IT che lavora full time, ma avevamo bisogno di un PBX moderno, basato su IP, così abbiamo capito che la tecnologia del riconoscimento vocale avrebbe potuto esserci utile nell’ambito della cura del cliente. Non abbiamo neanche mai beneficiato di tutti i vantaggi della posta elettronica e del calendaring, perché ci affidavamo ad un ISP che offriva solo la webmail. Quando abbiamo visto il progetto pilota di Office Lingo siamo rimasti stupiti dalle numerose funzionalità contenute in un’unica offerta e dal fatto che, non dovendo assumere nuove persone per la gestione, i costi sarebbero diminuiti”, ha dichiarato Vernon Mouton, Managing Director di WingTeam Music.

“I dirigenti delle piccole imprese sono spesso intimoriti dal costo e dalla complessità connessi alla realizzazione delle nuove tecnologie di comunicazione, come VoIP, Instant Messaging commerciale e riconoscimento vocale”, ha spiegato Dan Miller, Sr. Analyst di Opus Research. “Per questo si affidano spesso a soluzioni coerenti e comprovate che siano facili da installare, gestire e personalizzare. Il progetto Office Lingo adotta un approccio flessibile, offrendo sia dispositivi premises-based sia hosted in modo da aiutare le piccole aziende a minimizzare la propria tecnologia e i rischi finanziari”.

Il progetto Office Lingo si basa sull’integrazione del CommuniGate Pro con la piattaforma Prophecy Voice di Voxeo e garantisce l’intero spettro di offerta: dalle appliance chiavi in mano ai modelli di servizio interamente hosted.

Funzionalità incluse:

• Calendaring
  • Instant Messaging sicuro
  • IVR speech-based
  • IP PBX

Servizi e apparecchiature forniti:
  • Telefonia VoIP
  • Telefoni IP Polycom
  • Switching
  • Installazione e supporto delle apparecchiature premise

Gli screen shots della versione beta di Pronto!, una User Interface basata su flash per mail, calendaring e Instant Messaging, sono disponibili al seguente sito: http://www.communigate.com/screenshots/pronto!.html

CommuniGate Pro è un affidabile application server per comunicazioni IP che permette alle aziende di semplificare la gestione delle loro comunicazioni e migliorare il Total Cost of Ownership fornendo una singola soluzione per voce, dati e eCollaboration. Prophecy unisce le funzionalità IVR con riconoscimento e sintesi vocale a CommuniGate Pro e permette agli utenti di aggiungere facilmente applicazioni al sistema, utilizzando VoiceXML, CCXML e SIP.

Inoltre, saranno disponibili con l'offerta diverse applicazioni VoiceXML e CCXML open source, tra cui un assistente automatico, voice mail, gestione di conferenze e applicazioni per mercati verticali specifici. Ad esempio, un pacchetto di applicazioni per uno studio medico permetterà ai medici di lavorare da casa e inviare mail o IM ai colleghi in ufficio o di effettuale videoconferenze. Le applicazioni IVR speech based aiuteranno i pazienti a prenotare da sé i loro appuntamenti e ad avere un promemoria.

CommuniGate e Voxeo rilasceranno la prima versione del progetto Office Lingo prima della fine dell’anno. I clienti interessati all’Office Lingo Pilot possono scrivere a OfficeLingo@communigate.com

A proposito di Voxeo
Voxeo Corporation rende le applicazioni di telefonia semplici da installare come le applicazioni web. Voxeo offre servizi VoIP e IVR hosted, sistemi VoIP e IVR premise e gestisce uno dei più attivi portali di applicazioni voce per clienti e sviluppatori del mondo. Con oltre 40 milioni di dollari investiti in tecnologie e infrastrutture IP e XML, Voxeo serve clienti che variano dalle piccole startup alle Fortune 500 danno importanza a velocità e semplicità, dove una volta regnava la complessità. Voxeo ha registrato profitti e flussi di cassa positivi per dieci trimestri consecutivi.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.voxeo.com

A proposito di CommuniGate Systems
Fondata nel 1991 e con quartier generale a Mil Valley, California, CommuniGate Systems (CGS) sviluppa software di comunicazioni Internet carrier-class per provider di servizi broadband e mobili, aziende, università e partner OEM in tutto il mondo. Oltre 125 milioni di utenti finali, compresi 40 milioni di clienti voce, fanno affidamento sui prodotti CGS per le proprie esigenze di comunicazione voce e dati. CommuniGate Systems garantisce il più alto livello di soddisfazione dei clienti nel settore ed ha ottenuto più premi di qualsiasi altra piattaforma per comunicazioni IP. CGS offre una scalabilità senza pari e una vasta gamma di funzioni il tutto con una tecnologia clustering unica con un tempo di disponibilità del servizio (up-time) del 99,999%. CGS vanta una rete di oltre 175 partner in tutto il mondo.
Per scaricare una copia di CommuniGate Pro ed entrare a far parte della compute grid SIP, per aiutare a SIPifare il mondo e convertire più di 2 miliardo di account e-mail in un unico identificativo per tutte le forme di comunicazioni IP, visitare il sito: http://www.communigate.com