EDOARDO MOLINARI E GOLF ITALIA EXPO'

27/set/2006 11.49.00 Meridian Communications Contatta l'autore

EDOARDO MOLINARI E GOLF ITALIA EXPO’.

INTERVISTA APERTA A EDOARDO MOLINARI, TESTIMONIAL D’ECCCEZIONE DELLAFIERA.

www.golfitaliaexpo.com - info@golfitaliaexpo.com

Milano, 27 Settembre 2006 - Con la sua fantastica vittoria dello scorso anno alloUS Amateurs, Edoardo Molinari ha probabilmente compiuto la più grande impresanella storia del golf italiano, accanto al secondo posto di Costantino Roccanell’edizione del ‘94 all’Open Championship. Dopo il successo nella piùprestigiosa gara del mondo riservata ai dilettanti e considerata a tutti glieffetti il quinto Major del calendario golfistico, Edoardo Molinari è statoinvitato a partecipare proprio a tre dei quattro appuntamenti clou dellastagione 2006. E al Masters e allo US Open ha avuto l’onore di giocare conl’indiscusso numero uno del golf, Tiger Woods, da anni considerato giustamenteai vertici dello sport mondiale. In seguito, dopo aver giocato per la secondavolta consecutiva l’Open Championship, la gara più prestigiosa in assoluto,Edoardo è passato professionista, decisione presa lo scorso anno anche da suofratello Francesco, recente vincitore dell’Open d’Italia. Fra i contrattisiglati dopo avere acquisito il suo nuovo status sportivo spicca quello ditestimonial di Golf Italia Expò, la rassegna fieristica giunta alla sua terzaedizione e che si svolgerà nei nuovi padiglioni di Fiera Milano di Rho-Pero dal20 al 23 ottobre.

- Cosa ti ha colpito di Tiger Woods quandohai giocato insieme a lui?

Direi l’incredibile concentrazione, chemantiene non solo durante la gara ma anche negli allenamenti in campo pratica.Nonostante la grandissima attenzione, non si tira indietro per uno scambio dibattute ed è un vero piacere vederlo giocare. Per me è stata un’esperienzastraordinaria e lo stesso posso dire quando mi sono trovato accanto afuoriclasse come Ernie Els o Luke Donald.

- Quali le differenze tra i tre Major che hai disputato?

Il Masters è il più “casalingo”. C’èmeno gente rispetto agli altri appuntamenti del Grande Slam e una grandetranquillità, come se fosse un evento privato. Tutto il contrario l’Us Open,che quest’anno era vicino a New York. Grande confusione, tifo, fischi: sembravadi essere allo stadio…

- E l’Open Championhip?

E’ la prova che preferisco e che mi siaddice di più, fra quelle che ho giocato. E’ un golf “europeo”, al quale sonopiù abituato. L’esperienza più bella l’ho comunque vissuta lo scorso anno, inScozia, sul campo più famoso del mondo, quello di St. Anrews.

- Meglio il golf da dilettante o da professionista?

Penso di divertirmi più oggi e penso cheessere professionista sia più stimolante. Senza considerare che, comedilettante, quest’anno avevo molti occhi addosso ed ero sempre sotto pressione.

- Soprattutto negli Stati Uniti, dove sei certo più famosoche in Italia…

Vero. Nelle gare che ho giocato là, eroal centro dell’interesse e della simpatia. D’altronde l’US Amateur è la lorogara più importante dopo i tre Major e da quasi 100 anni non la vinceva unostraniero.

- Da professionista, ti aiuta avere un fratello che giocacon te nel tour?

Moltissimo. Passiamo molto tempoinsieme, in campo e in viaggio. I consigli di Francesco, che ha già un anno diesperienza fra i pro, mi sono molto utili.

- Che motivi ti hanno spinto ad accettare il ruolo ditestimonial per una rassegna come Golf Italia Expò?

Al di là degli accordi presi con gliorganizzatori da Sport & Entertainment, la società svizzera che cura i mieicontratti da professionista, mi interessa molto contribuire a diffondere ilgolf in Italia. Una fiera come Golf Italia Expò è senz’altro un’occasioneimportante per farlo.

- Riuscirai a essere presente?

www.golfitaliaexpo.com - info@golfitaliaexpo.com

Dipenderà molto dai miei impegniagonistici, ma farò di tutto per esserci almeno un giorno.

Per maggiori informazioni:                                              KontractGroup S.r.l.

UFFICIO STAMPA                                                               C.so Venezia,40

MeridianCommunications Srl                                         20121 Milano

SilviaCeriotti - Chiara Viti                                         SegreteriaOrganizzativa

ViaCuneo, 3                                                          ViaC. Beccaria, 13