Conunicato stampa

Conunicato stampa Comunicato stampa Fares presenta a SMAU 2006 nuove soluzioni ultracompatte per unire mobilità totale e funzioni multimediali avanzate I nuovi notebook della linea Devo®, Evobook Light® ed Evobook Plus®, PDA phone e MicroPC rappresentano un offerta completa per il massimo della portabilità con le migliori prestazioni Milano, 2 ottobre 2006.

09/ott/2006 10.20.00 Emmeci comunicazione srl Contatta l'autore

Comunicato stampa

I nuovi notebook della linea Devo®, Evobook Light® ed Evobook Plus®, PDA phone e MicroPC rappresentano un’offerta completa per il massimo della portabilità con le migliori prestazioni

Milano, 2 ottobre 2006.

Fares presenta a SMAU 2006 nuove soluzioni della gamma di notebook Devo®, che costituiscono l’evoluzione del computer portatile, unendo prestazioni di qualità a design elegante e grande versatilità.

Evobook light®,

La novità assoluta è rappresentata da Evobook light®, l’Ultra Mobile PC studiato per chi ha necessità di avere un vero e proprio notebook sempre con sé, senza rinunciare ad un design elegante e raffinato, in uno stile totalmente innovativo. Ultracompatto e leggerissimo, solo 228mm x 146mm x 25.1mm in 850g di peso, Evobook light® è ultra maneggevole, presenta una linea essenziale e colore nero lucido, per un look raffinato ed estremamente alla moda.

Dotato di sistema operativo Origami® e processore VIA® Eden NaNo da 1 GHz, hard disk da 40GB, memoria soDIMM da 512MB, estendibile fino a 1GB, Video RAM VIA VN800, altoparlanti integrati e 2 porte USB 2.0, Evobook light® permette di contenere tutta la tecnologia del notebook in un palmo di mano. Anche dal punto di vista della connettività offre grandi potenzialità grazie alla connessione Wi-Fi e Bluetooth integrati.

Evobook light® presenta inoltre un’interfaccia semplice ed intuitiva, grazie al suo schermo TFT LCD Touch Screen da 7” con risoluzione 800 x 480 pixel e zoom fino a 1024 x 600 e ai tasti funzione programmabili posizionati sul fronte, che garantiscono la massima velocità di utilizzo ovunque ed in qualunque momento. Grazie all’alta qualità audio/video fornita, Evobook light® rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro che sono sempre in movimento, non solo per un utilizzo professionale ma anche per funzioni di intrattenimento come il DVB-T e anche navigazione satellitare GPS.

Evobook Plus®

Altra novità presentata a SMAU è l’Evobook Plus®, l’evoluzione del notebook Devo® Evobook®, che affianca, posizionandosi ad un livello superiore. Mantiene le dimensioni e il peso della versione standard (231mmx192mmx42mm, 1,19 Kg), ma ne rafforza le prestazioni grazie alla presenza di una webcam integrata richiudibile da 1.3 megapixel e di un sistema di speaker stereo frontale, in grado di offrire un’ottima qualità sonora anche nella riproduzione di mpeg, per vivere una piena esperienza multimediale.

Grazie alla sua estrema versatilità, Evobook Plus® consente di racchiudere tutte le funzioni più avanzate del notebook in un prodotto estremamente versatile, in quanto lo schermo LCD TFT Touch Panel da 8,4 pollici permette di interagire direttamente con il sistema tramite l’apposito stilo, senza utilizzare la tastiera, peraltro disponibile. È dotato inoltre di sistema operativo Microsoft Windows XP, Hard Disk da 40 Gb, Ram da 512 Mb, sistema di riconoscimento della scrittura, porte USB e processore VIA C7M da 1 GHz o 1,2 GHz.

Una delle maggiori opportunità offerte da Evobook Plus® è indubbiamente rappresentata dalle elevate capacità di cui è dotato in termini di connettività. Dispone infatti di Wi-Fi e Bluetooth 2.0, oltre a 1 slot per connessioni GPRS/GPS/3G. La rotazione a 360º, che permette di lavorare in ogni direzione, e i tasti di accesso rapido programmabili sul frontale, per l’utilizzo immediato di applicazioni multimediali e player, rendono Evobook Plus® la soluzione ideale per chi ama la più totale libertà di movimento, in viaggio, a casa o in ufficio e fanno sì che i suoi campi di applicazione siano i più diversi tra loro, dall’utilizzo professionale all’home computing, dalle applicazioni domestiche a mercati verticali quali i settori medico, informatico e di controllo delle apparecchiature. Soddisfa inoltre le esigenze professionali di applicazioni GPS per i settori navale e stradale.

PDA phone e UMPC (Ultra Mobile PC).

Per completare il proprio portafoglio dedicato alle soluzioni mobile, Fares presenta due prodotti per i quali è distributore in Italia: i PDA phone E-Ten M 600+ e G 500+. e il Tablet OQO model 01+. I PDA phone sono dotati di tecnologia Windows Mobile 5 e offrono il primo connessione Wi-Fi e il secondo GPS integrato. Sono entrambi dotati di Bluetooth, oltre a funzioni GSM, GPRS e push mail. Presentano inoltre una serie di funzionalità business in un’interfaccia semplice ed intuitiva, che li rende strumenti indispensabili per il day by day di chi lavora viaggiando. Dispongono di memoria Flash ROM da 256 MB e SDRAM da 64 Mb e processore da 400 MHz oltre a fotocamera integrata rispettivamente da 2 mega pixel e 1.3 mega pixel e video 3GP.

Il portatile OQO può essere considerato il più piccolo PC al mondo attualmente sul mercato. È dotato di tastiera QWERTY a scomparsa con bottoni, mouse e TrackStik. Offre connessione Bluetooth e WiFi, USB 2.0, schermo Touch screen TFT 800x400 W-VGA da 5” molto luminoso e visibile sia in interno che all’esterno, DDR Ram da 512 MB e HD da 30 GB.

Per scoprire le novità 2006:

Fiera SMAU c/o Fares s.r.l.

Pad. 8 Stand F67

www.evobook.com