Trend Micro: nuova appliance per la sicurezza della posta elettronica

10/ott/2006 14.00.00 M&CM Contatta l'autore

Trend Micro presenta InterScan Messaging Security Appliance

Con il lancio di questo prodotto per la protezione della posta elettronica Trend Micro completa la strategia volta a  offrire ai clienti la più ampia possibilità di scelta per la sicurezza del gateway. Annunciata anche la nuova versione dei Network Reputation Services per una più efficace lotta allo spam

Milano, 10 ottobre 2006 - Trend Micro Incorporated (TSE: 4704, NASDAQ: TMIC), azienda leader nel settore delle soluzioni antivirus di rete e della protezione dei contenuti, ha annunciato il lancio di InterScan™ Messaging Security Appliance, una soluzione completa per le aziende che desiderano difendersi dalle minacce veicolate dalla posta elettronica, compresi spam, phishing, bot, spyware e virus, nonché verificare la conformità dei contenuti delle mail.

InterScan Messaging Security Appliance offre la protezione completa dei messaggi e-mail a livello di gateway. Questa soluzione comprende protezione anti-spam e anti-phishing, un pluripremiato antivirus basato sulla tecnologia IntelliTrapTM per contrastare le minacce di tipo "zero-day", e uno strumento flessibile di filtro dei contenuti che agevola la conformità alle normative e la gestione aziendale, oltre a impedire la perdita di informazioni riservate. Inoltre, tutte le funzioni di sicurezza sono integrate in modo trasparente e gestite a livello centrale mediante la console basata sul web di InterScan Messaging Security Appliance.

La protezione più avanzata contro lo spam

Per garantire livelli di rilevamento dello spam tra i più elevati disponibili sul mercato, con un basso numero di falsi allarmi, Trend Micro mette a disposizione dei clienti una protezione anti-spam a due livelli chiamata Spam Prevention Solution. I Trend Micro Network Reputation Services forniscono il primo livello di protezione tramite il blocco della maggior parte delle minacce veicolate dai messaggi e-mail in corrispondenza del livello di connessione prima che raggiungano il gateway. I Reputation Services verificano gli indirizzi IP dei messaggi e-mail basandosi sul più esteso e affidabile database al mondo relativo alla reputazione degli indirizzi stessi e utilizzano un servizio dinamico per identificare nuove fonti di spam e di phishing, bloccando quindi zombie e botnet al momento della loro comparsa.

Una nuova versione dei Network Reputation Services è integrata in InterScan Messaging Security Appliance, oltre ad essere disponibile come servizio autonomo. I nuovi Network Reputation Services mettono a disposizione un nuovo portale che consente ai clienti di impostare le policy per il proprio ambiente e-mail e  di definire l’elenco degli indirizzi consentiti e non consentiti. Una funzione specifica, ad esempio, consente di limitare il numero dei messaggi ricevuti in base alla provenienza geografica o all'ISP dei mittenti potenziali.

Il secondo livello della protezione anti-spam di InterScan Messaging Security Appliance è costituito da un motore composito potente e dall'architettura sofisticata. Questo motore consente di filtrare i messaggi di spam e phishing a livello del gateway grazie a tecnologia euristica avanzata, analisi statistica, filtro delle definizioni, elenchi degli indirizzi consentiti e non consentiti e altre tecniche anti-spam. Con questo approccio combinato è possibile rilevare le minacce residue prima che queste raggiungano la posta in arrivo. Il motore permette inoltre di rilevare lo spam non in lingua inglese, fornendo un ulteriore supporto alle aziende internazionali.

Grazie a InterScan Messaging Security Appliance, i clienti possono usufruire dello stesso livello superiore di protezione dei messaggi e-mail o tramite software o mediante dispositivo hardware, con la possibilità di scegliere la soluzione che meglio si adatta al proprio ambiente di rete. InterScan Messaging Security Appliance offre le stesse funzioni di protezione e la flessibilità nell'implementazione dei criteri della soluzione software precedente, InterScan Messaging Security Suite; inoltre, il formato del dispositivo consente un'elevata velocità di trasmissione con ridondanza hardware che garantisce un alto livello di sicurezza senza interruzioni.

"Riteniamo che Trend Micro stia mettendo in atto una valida strategia per garantire il continuo sviluppo e miglioramento dei prodotti e la messa a punto di InterScan Messaging Security Appliance lo dimostra", ha dichiarato Antonio Traetto, Global Messaging Manager di Rexam. "L'hardware e il software di Trend Micro permettono di usufruire di un supporto completo da un unico punto centrale, con un notevole risparmio di tempo, sforzi e costi di garanzia."

InterScan Messaging Security Appliance è uno dei componenti per la sicurezza del messagging dell'Enterprise Protection Strategy di Trend Micro, l'infrastruttura di protezione più completa ed efficace a disposizione delle aziende moderne. Questa strategia include prodotti che garantiscono la sicurezza della rete in tutti i punti di ingresso, dal gateway al desktop.

"Trend Micro si conferma leader globale della protezione per gateway perché non perde mai di vista l'innovazione dei prodotti, a partire dai nuovi e migliorati livelli di protezione dalle minacce fino ad arrivare alla soddisfazione delle esigenze del nostro ampio bacino di clienti per quanto riguarda i formati delle soluzioni", ha affermato Max Cheng, General Manager Trend Micro Enterprise Business Operations. "Grazie a InterScan Messaging Security Appliance, Trend Micro riesce a unire una protezione di alto profilo della posta elettronica ai vantaggi prestazionali di un dispositivo hardware, per rispondere alle aspettative dei clienti che hanno requisiti di rete estremamente rigidi."

Prezzi e disponibilità

InterScan Messaging Security Appliance è attualmente disponibile in tutti i paesi. Il prezzo parte da 20.000 Euro. Sono disponibili  vari modelli in grado di supportare fino a un massimo di 25.000 utenti per dispositivo.

Informazioni su Trend Micro Incorporated

Trend Micro Incorporated è un pioniere della sicurezza dei contenuti e della gestione delle minacce. Fondata nel 1988, l'azienda fornisce a privati e aziende di ogni dimensione software, hardware e servizi per la sicurezza vincitori di numerosi premi. Con la sede centrale a Tokyo e le altre sedi operative in oltre 30 paesi, le soluzioni Trend Micro vengono commercializzate tramite una rete di rivenditori aziendali e a valore aggiunto e fornitori di servizi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Trend Micro, VirusWall, il logo  T-ball e InterScan sono marchi o marchi registrati di Trend Micro Incorporated. Tutti gli altri nomi di società o di prodotti potrebbero essere marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Per maggiori informazioni:

Morena Maestroni                                   Federica Beretta