Norman e Alias

11/ott/2006 15.50.00 Meridian Communications Contatta l'autore

Alias torna adistribuire Norman

L’azienda di Udine riabbraccia il brand abbandonato un anno fa.

Milano, 11 Ottobre 2006 - Norman, multinazionale norvegese leader nella fornituradi soluzioni di sicurezza informatica, annuncia di aver siglato un accordo conAlias, distributore specializzato nella fornitura di tecnologie in ambito ITsecurity.

Il rapporto di reciproca stima, mai decaduto, traNorman e Alias ha creato i presupposti di un reinserimento dei prodotti Normannel listino dell’azienda di Udine.

Inoltre le politiche di canale, i mercati diriferimento e le strategie di distribuzione coincidono perfettamente tra Normane Alias.

Giancarlo Milite, Amministratore Delegato di Alias,spiega i motivi che hanno portato a questa decisione: “Abbiamo deciso diriprendere la distribuzione di Norman perchè dispone di una chiara politicadistributiva fortemente condivisa e compresa a tutti i livelli aziendali con inpiù, rispetto ad un anno fa, il vantaggio di una struttura italiana inespansione.”

Norman è soddisfatta di riavere Alias comedistributore, per molteplici ragioni, come spiega Walter Brambilla, CountryManager: “Siamo veramente contenti di poter riavere Alias come nostrodistributore. Il loro modus operandi è perfettamente coincidente col nostro:focalizzazione sulla piccola e media impresa, competenza in termini di ITsecurity ed estremo impegno e professionalità in ogni attività, dall’erogazionedei training alle azioni marketing piuttosto che business development e supportotecnico pre e post vendita. Inoltre, conoscendoci reciprocamente già moltobene, non ci sono sprechi di tempo e costi tipici delle di startup. Possiamoquindi partire da subito a lavorare insieme per reclutare nuovi partner eclienti, senza sovrapposizioni con i partner attuali, ma offendo inveceun’ulteriore possibilità a chiunque voglia iniziare a lavorare con noi ”,conclude Brambilla.

Corporate Background Norman

Norman ASA èuna delle aziende leader nel campo della sicurezza informatica e offre prodottie servizi di altissimo livello nelle aree anti-virus, anti-spam, PersonalFirewall, parental control e anti-spyware. Attraverso la tecnologiaproprietaria Sandbox, Norman rappresenta il punto di riferimento per tutte lesoluzioni antivirus proattive. Il focus principale dell’azienda è rappresentatodalla piccola e media impresa.

Corporate Background Alias

Fondata aUdine nel dicembre 1993 Alias srl è una società di distribuzione a valoreaggiunto specializzata nei settori della Sicurezza, Networking, Connectivity eInternet. Il suo core-business è fornire soluzioni innovative alle aziende conl'obiettivo di permettere, attraverso l'uso dell'Information Technology, ditrasformare l'informazione in conoscenza al fine di promuovere ed incrementare illoro business. Alias distribuisce le proprie soluzioni attraverso una rete dioltre 1200 rivenditori e Internet Service Provider dislocati su tutto ilterritorio nazionale. Questa rete di rivenditori è supportata dalla sede diUdine, dalle filiali di Milano e Roma, dotate di aule corsi, da area managerqualificati e da un sito web, www.alias.it, fortemente orientato al supportotecnologico del canale.

Permaggiori informazioni:

UfficioStampa

Meridian Communications Srl                                                          Norman Italia

Via Cuneo, 3                                                                                      WalterBrambilla

20149 Milano                                                                                     CentroCassina Plaza

Tel. +39 02 48519553                                                                       ViaRoma, 108 – Cassina de’ Pecchi

Fax +39 02 43319331                                                                       Tel.+3902 95158952

meridiancommunications@meridiancommunications.it                                   Fax+39 02 95138270

www.normanit.com

walter.brambilla@normanit.com