cs: Un sondaggio rivela che sempre più automobilisti leggono e inviano SMS mentre guidano

12/ott/2006 10.30.00 Sangalli M&C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gentile Giornalista,

 

NuanceCommunications Inc.(NASDAQ: NUAN) ha annunciato oggi i risultati di un recente sondaggiosull'esperienza e le aspettative dei possessori di automobili in merito all'usodi funzioni vocali all'interno delle vetture. Il campione di quasi 1.000guidatori intervistati in Germania, Giappone e Stati Uniti haconfermato che gli automobilisti utilizzano molto spesso dispositivi dicomunicazione e informazione integrati nella loro automobile e sono moltointeressati alla semplicità d'uso e alla maggiore sicurezza offerte dalleapplicazioni vocali all'interno delle auto.

 

Secondo il sondaggio condotto dalla società di ricerche MAIXMarket Research & Consulting, un numero sempre più elevato di automobilistiin tutto il mondo stacca gli occhi dalla strada per leggere (20% del campione)o inviare (16 % del campione) messaggi SMS. Tutti gli intervistati hannodimostrato di apprezzare molto i vantaggi offerti da alcune funzioni avanzatecome la composizione vocale dei nomi o i sistemi di lettura dei messaggi ditesto in arrivo  e di dettatura dei messaggi in uscita. Più del 60% delcampione dichiara che i sistemi vocali aumentano la sicurezza durante la guidae quasi il 70% ritiene che i sistemi di tipo vocale semplifichino l'uso delleapparecchiature elettroniche integrate nelle vetture.

 

In allegato troverà il comunicato stampa completo e irisultati della ricerca commissionata da Nuance, per maggiori informazionisiamo a sua disposizione.

Cordiali saluti.

 

 

Francesco Corona
fcorona@sangallimc.it

 

Sangalli M&C srl
Via Raffaello Sanzio 22
20149 Milano
tel +39-0248012139 fax +39-0248012474
www.sangallimc.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl