Urban Outfitters sceglie TXT Integrated Retail Planning per supportare la crescita internazionale e multicanale

03/feb/2014 16.31.34 Sangalli M&C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’innovativo retailer Urban Outfitters, Inc. sceglie TXT per supportare la pianificazione retail in modo end-to-end: attraverso le proprie geografie, i brand e i canali, dalla strategia fino alla gestione degli assortimenti.

Urban Outfitters vende in tutto il mondo abbigliamento donna e uomo, accessori e complementi d'arredo in circa 500 negozi e attraverso i canali e-commerce e wholesale, con i brand Urban Outfitters, Anthropologie, Free People, Terrain e BHLDN.

Calvin Hollinger, Chief Administrative Officer di Urban Outfitters, Inc. dichiara: "La rapida crescita internazionale e multicanale che stiamo vivendo crea nuovi livelli di complessità da un punto di vista della pianificazione e dell’assortimento. Abbiamo bisogno di una soluzione che ci aiuti a pianificare con precisione l'inventario per tutte le categorie di prodotto, i canali, le geografie, e che sia in grado di tradurre la domanda in effettivi piani di acquisto, merchandise e assortimento. TXT sa fornire tali funzionalità all'interno di un'unica soluzione integrata".

La soluzione di Integrated Retail Planning di TXT aiuterà Urban Outfitters, Inc. a gestire l'intero spettro dei processi di pianificazione retail: Strategic Planning, Merchandise Planning, Store Grading, Open-To-Buy (OTB) e di Assortment Planning sia pre–season che in-season. I team preposti alla pianificazione si occuperanno di gestire i processi di pianificazione e open-to-buy di tutti i marchi e i canali a vari livelli, secondo le esigenze di ciascun brand. Utilizzeranno poi queste informazioni come input per la formulazione dei piani di assortimento per i buyers, che potranno definire il miglior mix di prodotto per massimizzare vendite e soddisfazione del cliente.

Commentando i vantaggi della soluzione, Denise Albright, Chief Operating Officer di Anthropologie North America, afferma: "Oltre alle capacità di pianificazione e di analisi avanzata, abbiamo riscontrato come l’interfaccia collaborativa e la semplicità di utilizzo della soluzione di TXT siano di grande supporto in processi decisionali omni-channel su scala globale".

"Siamo lieti di questa nuova collaborazione con Urban Outfitters", afferma Simone Pozzi, VP Sales & Marketing di TXT. “Urban è un brand di forte richiamo e un leader del settore con una grande visione in termini di pianificazione integrata. L'impegno di TXT nei confronti di Urban è pienamente in linea con la strategia di espansione in Nord America di TXT che sta procedendo in linea con le attese".

A proposito di Urban Outfitters, Inc.

Urban Outfitters, Inc. è un retailer innovativo, che offre diversi prodotti lifestyle a nicchie ben definite di clienti attraverso 225 negozi, cataloghi e siti web Urban Outfitters negli Stati Uniti, Canada ed Europa; 185 negozi, cataloghi e siti web Anthropologie negli Stati Uniti, Canada ed Europa. All’ingrosso, opera con il brand Free People, che vende i suoi prodotti a circa 1.400 negozi specializzati e a department store selezionati, 86 negozi, cataloghi e siti web Free People negli Stati Uniti e in Canada; 2 negozi e un sito web BHLDN e 2 garden center e un sito web Terrain.

 

TXT e-solutions

 

TXT e-solutions è fornitore leader di soluzioni collaborative di pianificazione integrata in ambito Retail, Moda e settori Consumer driven. La suite di prodotti combina pianificazione e intelligence supportando tutti i processi di business strategici, tra cui Integrated Retail Planning, Product Lifecycle Management (PLM), Sales & Operations Planning e Supplier Collaboration.

Quotata alla Borsa Italiana (TXT.MI), TXT e-solutions ha più di 500 dipendenti e oltre 450 clienti in tutto il mondo, molti dei quali rappresentano i principali retailer globali e aziende consumer-driven, tra cui: Aeropostale, Arcadia, Auchan, Columbia, Desigual, Findus, Galderma, Geox, Guess, Levi Strauss & Co., Louis Vuitton Malletier, Steve Madden e Tesco.

Con sede in Milano e uffici in tutta Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Canada e Australia, TXT annovera anche numerosi partner in tutto il mondo.

TXT e-solutions ha acquisito la società canadese Maple Lake nel Settembre 2012, rafforzando ulteriormente la propria presenza globale e le best practice in ambito Integrated Retail Planning.

www.txtgroup.com 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl