Nasce Secured., il magazine per far crescere la cultura della sicurezza informatica Nasce Secured.

16/ott/2006 13.00.00 Pragmatika Contatta l'autore

Nasce Secured.

Il nuovomagazine per far crescere la cultura della sicurezza informatica nelleorganizzazioni.

Contribuire alladiffusione di una maggiore cultura della sicurezza informatica all’internodi imprese, Pubblica Amministrazione, istituzioni accademiche e operatori delmercato ICT. Con questo obiettivo nasce Secured., una nuova testata nata daun’iniziativa di Sophos Italia, che ne diventa l’editore.

Milano, 16 ottobre 2006

Far crescere la cultura dellasicurezza informatica e sensibilizzare le organizzazioni, pubbliche e private,circa i rischi che derivano dalle minacce che, sempre più spesso, mettono aserio rischio l’integrità della reti aziendali.

A virus, spam e spyware si aggiungonoquotidianamente tecniche di attacco sempre più sofisticate da parte dei cybercriminaliche minano le basi stesse dell’operatività delle organizzazioni. Da quila volontà di Sophos Italia di dar vita ad una testata, autonoma e autorevole,che potesse contribuire a formare una nuova cultura della sicurezza informaticae arginare i crescenti problemi che tutte le imprese vivono a  causa deicomportamenti criminosi messi in atto, spesso, da vere e proprie associazioni adelinquere.

Realizzato in un originale formato Kingdi 8 pagine a colori, il magazine è strutturato in aree tematiche chesemplificano la lettura  per i diversi pubblici ai quali Secured. è dedicato: oltreinfatti all’editoriale di prima pagina e alla sezione “Attualità eCultura”, sono presenti le aree riservate ai segmenti “Education”,“Pubblica Amministrazione”, “Impresa”, “Service Provider”e “Operatori ICT”.

Ciascuna area tematica contienenotizie, spunti e approfondimenti espressamente riservati ai target diriferimento che, in questo modo, potranno focalizzare la loro attenzioneesclusivamente sui contenuti di loro interesse.

Autonomia e autorevolezza di Secured.sono supervisionati da un Comitato Scientifico - formato da personalità dispicco del mondo dell’impresa, della PA, dell’analisi, delgiornalismo e del mondo delle professioni – che oltre a fungere daGarante contribuisce in modo attivo a fornire i contenuti editoriali

Siamo certi che Secured.  possa essere un contributo culturalesignificativo per far crescere concretamente l’attenzione verso unfenomeno, quello della cybercriminalità, che costituisce un vero e proprioattacco al normale svolgimentodelle attività di ciascuno di noi,  sia in ambito professionale che personale.Ci auguriamo che il magazine possa divenire un terreno di confronto all’internodel quale dialogare costruttivamente con aziende, istituzioni e professionisti”,ha commentato Rossella Lucangelo, Direttore Responsabile di Secured.

Stampato attualmente in 2000 copie, Secured.è veicolato attraverso abbonamento postale.

Per informazionialla Stampa

Pragmatika S.r.l.