Zebra acquista brevetti RFID per guidare lo sviluppo della tecnologia

Zebra acquista brevetti RFID per guidare lo sviluppo della tecnologia Comunicato stampa 17 Ottobre 2006 Zebra acquista brevetti RFID per guidare lo sviluppo della tecnologia L acquisizione, costata circa 10 milioni di dollari, rende l azienda uno dei principali titolari mondiali di patenti RFID Zebra Technologies Corporation (Nasdaq: ZBRA), leader mondiale nelle soluzioni di stampa on-demand per lo sviluppo del business, ha acquistato un ampio portafoglio di brevetti Radio Frequency Identification (RFID).

17/ott/2006 10.49.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

17 Ottobre 2006

Zebra acquista brevetti RFID per guidare lo sviluppo della tecnologia

L’acquisizione, costata circa 10 milioni di dollari, rende l’azienda uno dei principali titolari mondiali di patenti RFID

Zebra Technologies Corporation (Nasdaq: ZBRA), leader mondiale nelle soluzioni di stampa on-demand per lo sviluppo del business, ha acquistato un ampio portafoglio di brevetti Radio Frequency Identification (RFID). L’investimento è strategico per le future implementazioni ad alte performance della tecnologia RFID. Il portafoglio di patenti è stato venduto dalla BTG plc per la somma di circa 10 milioni di dollari.

“Questo set di oltre 200 brevetti e brevetti applicativi internazionali fa sì che Zebra sia proprietaria di una delle più grandi raccolte di brevetti RFID al mondo,” ha dichiarato Rod Rodericks, managing director di Zebra EMEA.

“L’acquisizione è parte dei costanti investimenti che Zebra fa nei prodotti e nella tecnologia necessari per avere successo in ambito RFID. I vantaggi di questa tecnologia vengono sempre più riconosciuti a livello globale e l'utilizzo estensivo dell’RFID non è lontano. E’ grazie al fatto che siamo coinvolti nel suo sviluppo da molto tempo che siamo in grado di capire completamente qual’è l'impegno richiesto quando ci aggiudichiamo una commessa,” ha continuato. “Negli anni passati abbiamo guidato il mercato nello sviluppo di questa tecnologia e questi brevetti ci aiuteranno a continuare a condurre la sua commercializzazione”.

Negli USA, Zebra Technologies è uno dei membri fondatori dell’RFID Consortium, che è stato creato per promuovere l'adozione dei sistemi RFID consentendo ai clienti un accesso semplificato ai brevetti essenziali, e al tempo stesso garantendo ai detentori di brevetti un giusto riconoscimento delle loro proprietà intellettuali. Questa importante acquisizione consoliderà la posizione dell’azienda all’interno del Consorzio.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni RFID di Zebra Technologies, visitare il sito: www.rfid.zebra.com

A proposito di Zebra Technologies
Zebra Technologies offre soluzioni di stampa on demand innovative e affidabili per rendere più efficiente il business e migliorare la sicurezza delle applicazioni. Zebra opera in 100 Paesi in tutto il mondo, con sede centrale europea ad High Wycombe, Regno Unito. Oltre il 90% delle aziende Fortune 500 utilizza le stampanti con marchio Zebra®. Una vasta gamma di applicazioni trae vantaggio dalle stampanti termiche di etichette, dalle etichette intelligenti, dalle ricevute e dalle stampanti di tessere Zebra, migliorando la sicurezza, aumentando la produttività elevando il livello della qualità, abbassando i costi e offrendo ai clienti un servizio migliore.
L’azienda ha venduto più di cinque milioni di stampanti, comprese le stampanti /codificatori RFID e le soluzioni di stampa portatili e la sua offerta comprende software, soluzioni di connettività, e materiali di consumo.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.zebra.com
Zebra Technologies Europe Ltd, con sede nel Regno Unito, fornisce prodotti ed etichette specializzate, ed è responsabile degli uffici del Benelux, della Francia, della Germania, dell’Italia, della Polonia, della Spagna, della Svezia e degli Emirati Arabi Uniti.