Trend Micro: nuova soluzione anti-spyware per PMI

17/ott/2006 11.30.00 M&CM Contatta l'autore

Trend Micro mantiene alta la guardia contro lo spyware

grazie a una nuova soluzione per la PMI

Milano, 17 ottobre 2006 - Trend Micro Inc. (TSE: 4704, NASDAQ: TMIC), leader mondiale negli antivirus di rete e nel software e nei servizi per la sicurezza dei contenuti, presenta Trend Micro Anti-Spyware for Small and Medium Businesses, una soluzione dedicata alle piccole e medie aziende in grado di rilevare e rimuovere spyware e grayware.

Le soluzioni Trend Micro Anti-Spyware sono realizzate in modo da garantire un'accurata e tempestiva identificazione e rimozione di programmi spyware e grayware mettendo contemporaneamente a disposizione funzionalità tali da assicurare livelli ottimali di scalabilità e facilità d'uso. Progettate per operare a fianco di vari prodotti antivirus e per la sicurezza, queste soluzioni possono essere impiegate autonomamente oppure nell'ambito di una strategia di difesa stratificata attiva in vari punti della rete.

"Con Trend Micro i clienti possono ottenere una protezione anti-spyware che si integra agevolmente con le soluzioni antivirus già installate offrendo l'opportunità di passare a soluzioni di sicurezza integrate oggi così come in futuro", ha dichiarato Eva Chen, CEO di Trend Micro.

I prodotti Trend Micro Anti-Spyware integrano CWShredder, considerata una delle soluzioni più efficaci in grado di eliminare programmi spyware come CoolWebSearch e le sue numerose varianti - particolarmente difficili da identificare e rimuovere a causa dei metodi sempre diversi che adottano per nascondersi. I centri globali di ricerca e supporto di Trend Micro distribuiscono aggiornamenti tempestivi per questi prodotti in modo che i clienti risultino sempre protetti contro le minacce spyware più recenti.

Con numerose funzionalità automatizzate come il rilevamento di computer privi di protezione, l'installazione silenziosa e gli aggiornamenti tempestivi, Trend Micro Anti-Spyware for Small and Medium Businesses propone livelli superiori di protezione e facilità d'uso alle aziende che dispongono di risorse IT limitate. Gli amministratori possono infatti installare e gestire la soluzione anti-spyware in remoto attraverso un cruscotto basato sul Web, ottenendo visibilità e controllo su tutta l’infrastruttura aziendale in maniera del tutto trasparente agli occhi degli utenti finali.

Altamente flessibile, questa soluzione anti-spyware consente alle aziende di dotarsi di un'efficace protezione contro lo spyware indipendentemente da quanto già investito in prodotti antivirus. Basata su tecnologia preinstallata in oltre 6 milioni di PC dei principali produttori, Trend Micro Anti-Spyware for SMB garantisce eccezionali livelli di affidabilità e compatibilità con altri prodotti software.

I prezzi in Italia

In Italia, il prezzo suggerito al pubblico di Trend Micro Anti-Spyware for Small and Medium Businesses 3.2 varia da 22 euro circa a postazione per installazioni da 5 a 25 utenti (versione box),  fino a 13 euro circa a postazione per installazioni fino a 250 utenti (versione licenze).

TREND MICRO

Trend Micro Incorporated è un pioniere della sicurezza dei contenuti e della gestione delle minacce. Fondata nel 1988, l'azienda fornisce a privati e aziende di ogni dimensione software, hardware e servizi per la sicurezza vincitori di numerosi premi. Con la sede centrale a Tokyo e le altre sedi operative in oltre 30 paesi, le soluzioni Trend Micro vengono commercializzate tramite una rete di rivenditori aziendali e a valore aggiunto e fornitori di servizi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

# # #

Trend Micro e il logo t-ball sono marchi o marchi registrati di Trend Micro Incorporated. Tutti gli altri nomi di aziende e prodotti possono essere marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari.

Per maggiori informazioni:

Morena Maestroni                                     Federica Beretta