FlexCMP al COM.PA con i nuovi servizi: comunicazione delle emergenze e gestione dei reclami on-line

17/ott/2006 13.00.00 Pragmatika Contatta l'autore

Comunicazione delle emergenze via internet e gestione dei reclamion-line: i nuovi servizi di FlexCMPal COM.PA

La piattaforma persiti accessibili, già scelta da molti comuni italiani tra cui Napoli e Veneziaper l’adeguamento accessibile dei propri portali web, presenta al salonebolognese due nuovi moduli software che permetteranno agli enti di erogare servizidi pubblica utilità.

Bologna,17 ottobre 2006

L’undicesima edizione del COM.PAè l’occasione in cui Idea Futura presenterà due nuovi moduli softwareintegrati in FlexCMP (www.flexcmp.com) ilContent Management System per realizzare siti internet conformi ai massimilivelli di accessibilità previsti dalla Legge Stanca (L. 4/2004).

La manifestazione, che si terrà allaFiera di Bologna dal 7 al 9 novembre prossimi, ospiterà la società bolognese alPadiglione 20 - Stand C99.

I due nuovi tool software sono statisviluppati per consentire agli enti comunali di predisporre nuovi servizi di grandeutilità per la cittadinanza. La comunicazione delle emergenze via internet, già integrata nel portale del Comune di Venezia, consente di gestire inmaniera veloce e dinamica (anche via palmare) le emergenze suddivise in trelivelli di pericolosità (codice verde, giallo e rosso) e permettedi tenere costantemente aggiornati i cittadini sullo stato reale e sul livellodi pericolosità di eventi rilevanti che possono interessare il territorio. La soluzione implementata nel nuovoportale accessibile del Comune di Venezia verrà presentata in anteprima il 7novembre alle ore 11, al Palazzo dei Congressi - Sala F, con un approfondimentoriservato alla stampa alle ore 12.15.

Laseconda novità è il servizio gestione dellesegnalazioni e dei reclami, già integrato con successo nel sito delComune di Campi Bisenzio. Si tratta di una soluzione che garantisce la reale partecipazionedei cittadini, che possono dialogare on-line con l’ente. Il serviziopermette ai cittadini di fare segnalazioni, richieste, o semplicemente diesprimere un disagio; tramite gli strumenti di collaborazione e comunicazioneintegrati nella piattaforma l’ente può assicurare risposte certe in tempipiù rapidi

FlexCMPsi conferma così come la soluzione di riferimento per un veloce e completo  percorso diadeguamento degli spazi e servizi web ai criteri di accessibilità ed usabilitàe alle logiche di erogazione multicanale delle informazioni (su palmari,cellulari, digitale terrestre, ecc). Semplice e flessibile, permette di intensificare il dialogo con ilcittadino, e grazie a ciò è stata scelta per i propri portali istituzionali daimportanti enti ed organizzazioni come: UNICEF, il Comune di Napoli e il Comunedi Venezia, SOGEI, ISMEA, e numerosi Province e Comuni su tutto il territorionazionale.

FlexCMP (www.flexcmp.com) è il Content ManagementSystem per siti accessibili adottato da numerosi Enti Pubblici ed aziende eideato e sviluppato da Idea Futura, software housebolognese fondata nel 2000 e specializzata nella realizzazione di soluzioni webe multicanale. I progetti web realizzati dall’azienda si distinguono perl’elevata attenzione all’accessibilità e usabilità. Laprofessionalità dei servizi erogati è garantita dalle numerose certificazioniconseguite dalla società e dai suoi collaboratori.

Ufficio Stampa Idea Futura                                            IdeaFutura

Pragmatika S.r.l.                                                                 Stefano Cappelli

Rossella Lucangelo                                                            ResponsabileMarketing

Tel. 051.6242214                                                               Tel051/19985625