Come rendere più veloce il tuo Smartphone Android

17/feb/2014 19:00:14 E-dea Image Contatta l'autore

"Amore come mai ho il cell troppo lento? Ho troppe cose sopra, che app cancello? Me lo vedi tu per favore?" La frase della mia ragazza è molto diffusa tra tutti quelli che possiedono un cellulare Android, specie se non è uno degli ultimi modelli usciti super confort lusso.
Gli smartphone, infatti, sono sempre soggetti a rallentamenti, più o meno "importanti", del sistema operativo Android, soprattutto nel momento in cui sul nostro smartphone carichiamo applicazioni e il processore e la memoria non supportano a dovere i nostri, chiamiamoli così, cyber-vizi.

Ma cosa fare quando il nostro smartphone Android è lento?

La prima cosa da fare è quella di verificare quanta memoria viene occupata con le nostre applicazioni. Dalla schermata di impostazioni di Android, selezionate "Memoria". Il sistema operativo vi mostra quanta memoria avete sul vostro device e quanta sulla scheda SD. E' proprio su queste due, chiamiamole partizioni, vengono memorizzate foto, video, documenti, ecc. Potete decidere voi quale delle due utilizzare per il salvataggio. Sempre in questo menù potrete capire quali sono i file che occupano più spazio sulle vostre memorie.

Continua a leggere...