NetApp riduce il costo del backup disk-to-disk aziendale

NetApp riduce il costo del backup disk-to-disk aziendale NetApp riduce il costo del backup disk-to-disk aziendale NetApp® Virtual Tape Libraries con compressione hardware riduce del 50-67% il costo del backup D2D ad alte prestazioni rispetto alle offerte di concorrenti Network Appliance, Inc. (NASDAQ: NTAP) ha introdotto tre nuove soluzioni Virtual Tape Library (VTL) progettate per le avanzate richieste degli ambienti di data center backup.

24/ott/2006 10.49.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

NetApp riduce il costo del backup disk-to-disk aziendale

Network Appliance, Inc. (NASDAQ: NTAP) ha introdotto tre nuove soluzioni Virtual Tape Library (VTL) progettate per le avanzate richieste degli ambienti di data center backup. Queste soluzioni VTL forniscono alle aziende clienti la combinazione più potente sul  mercato in termini di prestazioni, scalabilità ed economicità, per affrontare le sfide di backup e di recupero dati, paragonata al prezzo e alle prestazioni delle soluzioni VTL alternative offerte dalla concorrenza. I sistemi NearStore® VTL300, VTL700 e VTL1400 (www.netapp.com/ftp/NearStore-VTL-datasheet.pdf) offrono ai clienti la capacità di aumentare sostanzialmente i livelli di servizio di backup e recovey raddoppiando o addirittura triplicando la quantità di dati che possono essere memorizzati su disco, e aumentando le prestazioni in scrittura di più del 50% rispetto alle prestazioni dei sistemi VTL di NetApp già esistenti. NetApp è il primo tra i principali fornitori di storage a fornire un risparmio sui costi del backup disk-to-disk del 50-67% utilizzando la compressione del disco e senza compromettere i bisogni dei data center aziendali in termini di performance.

I sistemi NetApp NearStore VTL (www.netapp.com/products/nearstore/nearstore-vtl.html) sono soluzioni storage  dedicate che emulano le librerie a nastri fisici. Questi sistemi memorizzano grandi quantità di dati su disco e copiano automaticamente gli stessi dati direttamente su nastro sotto il controllo dell’applicazione di backup in modo da proteggere i dati indipendentemente dall’ambiente storage utilizzato.

I data center aziendali identificano la finestra di backup come il punto più dolente in ambito backup. I clienti richiedono inoltre livelli più sempre alti di velocità di scrittura dato che le loro necessità di storage crescono e la finestra di backup diminuisce. Nonostante la pressante necessità di migliorare le prestazioni di backup, le imprese nella maggior parte dei casi identificano il costo come l'ostacolo principale alla realizzazione di soluzioni basate su VTL per backup veloci e affidabili. I sistemi NetApp NearStore VTL300, VTL700 e VTL1400 garantiscono un risparmio dei costi del 50-67% perché comprimono i dati in modo da consentire da due a tre volte la capacità di memoria con le stesse risorse storage. Quando i dati sono compressi secondo lo standard industriale di 2:1, i clienti ottengono risparmi del 50%. Quando i dati sono compressi secondo lo standard industriale di 3:1, i clienti ottengono risparmi del 67%, con livelli di prestazione anche più alti.

I nuovi sistemi NearStore VTL sono gli unici ad ottenere questi risparmi in termini di costo senza sacrificare le alte prestazioni richieste per andare incontro alle esigenze di finestre di backup ridotte nei data center aziendali. Grazie alla compressione, il VTL700 e il VTL1400 forniscono prestazioni di scrittura pari a 850 e 1700MB/sec rispettivamente, con compressione 2-a-1, che equivale a 6TB all'ora per un sistema configurato completamente.

“Prima dell'annuncio di oggi, i clienti dovevano scegliere fra prestazioni ridotte con compressione software o non avere nessuna compressione software e spendere di più per la capacità di storage disk-to-disk", ha dichiarato Patrick Rogers, Patrick Rogers, vice president of Products and Alliances at Network Appliance.

Inoltre, i servizi professionali di NetApp garantiscono l’esperienza e le capacità tecniche necessarie per progettare e implementare rapidamente soluzioni VTL. Indipendentemente dalla complessità, i clienti cercano un passaggio senza limitazioni alle nuove tecnologie. I servizi professionali NetApp aiutano i clienti nello sviluppare una progettazione accurata e un’implementazione dettagliata basati su metodologie testate e best practice. Quando vengono sviluppate soluzioni NetApp VTL in ambienti aziendali di backup complessi, il supporto dei servizi professionisti velocizza il tempo necessario per l’installazione e fornisce una progettazione e un’implementazione su misura. Un'integrazione efficiente con l’infrastruttura SAN pre-esistente e le applicazioni di backup aziendale presenti, sono gli scenari più comuni nei quali gli esperti NetApp operano. Per ulteriori informazioni sui servizi NetApp, visitare il sito internet: www.netapp.com/support

NetApp ospiterà un live webcast giovedì 2 novembre dalle 11.00 alle 12.00 (Pacific Time). Il webcast tratterà i temi della gestione semplificata, del backup non disaggregato e delle soluzioni di recupero dati che aiutano i clienti a soddisfare i più alti requisiti dei data center aziendali. Per partecipare al webcast, registrarsi al seguente indirizzo: http://communications.netapp.com/p/Network_Appliance/20061102140000WL?REF_SOURCE=PR

A proposito di NetApp Tech OnTap
Ulteriori informazioni su questa e altre offerte NetApp sono disponibili grazie al programma NetApp Tech OnTap. Questo programma comprendere una newsletter mensile con best practice basate su casi reali, suggerimenti e strumenti, interviste sui retroscena delle progettazioni e molto altro. Per registrarsi, visitare il sito: www.netapp.com/go/techontap.

A proposito di Network Appliance
Network Appliance è leader mondiale nelle soluzioni storage unificate, rivolte alle aziende caratterizzate da un utilizzo intensivo dei dati. Sin dal suo ingresso nel mercato nel 1992, Network Appliance fornisce soluzioni in termini di tecnologia, prodotto e partnership, che continuano a guidare l’evoluzione dello storage. Ulteriori informazioni sulle soluzioni e i servizi Network Appliance sono disponibili al sito: www.netapp.it.