Trend Micro contro le botnet

Trend Micro contro le botnet Comunicato stampa Con InterCloud Security Service Trend Micro adotta un innovativo approccio per eliminare la minaccia delle botnet Trend Micro fornisce agli Internet Service Provider e alle istituzioni di grandi dimensioni una protezione automatica contro i pericoli delle reti bot basata sul nuovo Trend Micro Behavioral Analysis Security Engine Milano, 24 ottobre 2006 - Trend Micro Incorporated (TSE: 4704, NASDAQ: TMIC), leader mondiale negli antivirus di rete e nel software e nei servizi per la sicurezza dei contenuti, ha raggiunto un altro fondamentale traguardo nel suo impegno per l'innovazione con il rilascio di InterCloud Security Service, la soluzione più avanzata oggi disponibile per identificare le attività delle botnet e offrire ai clienti la possibilità di mettere in quarantena o bonificare i PC infetti.

Allegati

24/ott/2006 12.49.00 M&CM Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

                                                                                                                                                          Comunicato stampa

 

Con InterCloud Security Service Trend Micro adotta un innovativo approccio

per eliminare la minaccia delle botnet

 

Trend Micro fornisce agli Internet Service Provider e alle istituzioni di grandi dimensioni una protezione automatica

contro i pericoli delle reti bot basata sul nuovo Trend Micro Behavioral Analysis Security Engine

 

 

Milano, 24 ottobre 2006 - Trend Micro Incorporated (TSE: 4704, NASDAQ: TMIC), leader mondiale negli antivirus di rete e nel software e nei servizi per la sicurezza dei contenuti, ha raggiunto un altro fondamentale traguardo nel suo impegno per l’innovazione con il rilascio di InterCloud Security Service, la soluzione più avanzata oggi disponibile per identificare le attività delle botnet e offrire ai clienti la possibilità di mettere in quarantena o bonificare i PC infetti.

 

La soluzione InterCloud Security Service è stata progettata per rispondere alle esigenze in termini di prestazioni e di scalabilità di ISP (Internet Service Provider), università e altri provider di reti estese. La soluzione comprende una Service Delivery Platform e un servizio in abbonamento che si fondano sull'expertise di Trend Micro nell'identificazione, nell'analisi, nella riduzione e nell'eliminazione delle minacce.

 

La proposta InterCloud Security Service risponde specificamente alla crescente minaccia rappresentata dalle reti bot, ovvero network di sistemi violati da hacker che li controllano da remoto. I pericoli associati a questo tipo di minaccia comprendono l’invio di segnali fasulli per frodare i siti pay-per-click, gli attacchi DDoS (Distributed Denial-of-Service), lo spam, i furti di identità mediante phishing, le tecniche di pharming e altre attività informatiche illecite.

 

Poiché le botnet spesso sono implementate specificamente per aggirare le tecniche di rilevamento e correlazione dei pattern, il nuovo servizio sviluppato da Trend Micro utilizza una tecnologia di analisi comportamentale coperta da brevetto denominata Behavioral Analysis Security Engine (BASE). Questa tecnologia analizza i dati aggregati provenienti dalle applicazioni e dall'infrastruttura di rete, come le query DNS e le tabelle di routing Border Gateway Protocol (BGP), allo scopo di identificare i comportamenti anomali associati all'attività delle reti bot. Di conseguenza, Trend Micro InterCloud Security Service è in grado di identificare e isolare efficacemente le botnet in tempo reale impedendo loro di dare inizio a un attacco o di diffondere un'infezione.

 

I clienti della soluzione InterCloud Security Service beneficiano anche dell'accesso a una piattaforma di servizi che fornisce aggiornamenti puntuali della sicurezza e della threat intelligence elaborati dal Trend Micro Bot Identification Team, un gruppo globale di specialisti nella sicurezza impegnati a monitorare le attività delle reti bot, analizzarne il comportamento e investigarne i meccanismi di distribuzione. Un portale per la gestione basato sul Web fornisce inoltre agli amministratori una rappresentazione olistica delle attività delle botnet, rendendo possibile la gestione centralizzata di policy e aggiornamenti oltre alla creazione di report personalizzati riguardanti le recenti violazioni delle policy.

 

"Fino a oggi gli ISP erano sostanzialmente alla mercé delle attività delle reti bot, le quali sottraevano loro risorse di rete minacciando incessantemente la sicurezza di aziende e consumatori", ha osservato Dave Rand, Chief Technology Officer of Internet Content Security di Trend Micro. "Con il rilascio di questo servizio e con le relative risorse specializzate nelle botnet, oggi siamo in grado di offrire a service provider e istituzioni di grandi dimensioni la prima soluzione per la protezione dalle reti bot realizzata da un esperto nella sicurezza".

 

La presentazione alla DEMOfall '06

 

Trend Micro ha presentato in anteprima la soluzione InterCloud Security Service e la sottostante tecnologia Behavioral Analysis Security Engine durante la manifestazione DEMOfall '06 di San Diego, l'evento che consente a responsabili tecnologici, investitori e analisti di scoprire in anteprima i prodotti e i servizi destinati ad avere l'impatto più significativo nel panorama tecnologico globale durante l'anno successivo.

Il video della presentazione del prodotto effettuata in occasione dell’evento è disponibile al seguente link: http://www.demo.com/demonstrators/demo2006fall/79977.php

 

Disponibilità

 

La soluzione InterCloud Security Service sarà disponibile in tutto il mondo nel corso del quarto trimestre di quest'anno. Il servizio verrà commercializzato attraverso i partner di canale di Trend Micro. Per maggiori informazioni è possibile visitare l'indirizzo: www.trendmicro.com/network/icss.

 

Informazioni su Trend Micro

Trend Micro Incorporated è un pioniere della sicurezza dei contenuti e della gestione delle minacce. Fondata nel 1988, l'azienda fornisce a privati e aziende di ogni dimensione software, hardware e servizi per la sicurezza vincitori di numerosi premi. Con la sede centrale a Tokyo e le altre sedi operative in oltre 30 paesi, le soluzioni Trend Micro vengono commercializzate tramite una rete di rivenditori aziendali e a valore aggiunto e fornitori di servizi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

 

###

 

Trend Micro, VirusWall, il logo t-ball e InterScan sono marchi o marchi registrati di Trend Micro Incorporated. Tutti gli altri nomi di aziende e prodotti possono essere marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari.

 

Per maggiori informazioni:

 

Morena Maestroni                                       Federica Beretta

Trend Micro                                                M&CM

Tel 02 925931                                            Tel 02 68821.619

morena_maestroni@trendmicro.it                 f.beretta@mecm.it
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl