Tutto pronto per la Next ‘Retail’ Generation.

18/mar/2014 10:26:28 Sangalli M&C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le idee, le strategie e le soluzioni di pianificazione più innovative

in scena a Berlino al Thinking Retail! di TXT

Il prossimo 27 marzo si terrà a Berlino TXT Thinking Retail! 2014, il simposio mondiale TXT dedicato alle tematiche di Integrated Retail Planning e PLM giunto alla sua 4° edizione dopo il successo di Milano, Parigi e Londra.

Organizzato da TXT e-solutions in collaborazione con Microsoft e Columbus Consulting, l'evento è considerato il più grande convegno europeo di responsabili retail e professionisti PLM. Il simposio offre anche quest'anno un panel di relatori d’eccezione con i clienti TXT adidas-Group, Bestseller, Lacoste, HR Group, Levi’s e Ulla Popken, che con i casi di successo presentati e con esempi reali, forniranno approfondimenti sulle loro implementazioni nell’ambito della pianificazione retail.

Accanto agli esperti di TXT, i rappresentanti di Microsoft e Columbus illustreranno come le aziende possono aumentare la loro performance di business attraverso processi e soluzioni di pianificazione end-to-end: dal PLM al merchandise & assortment planning, fino alla distribuzione.

Tra i temi in agenda le sfide del merchandising multicanale e della ‘consumerizzazione’ del retail, "l’integrazione verticale", e la centralità del cliente; il tutto con uno sguardo rivolto al contributo di valore che un approccio di pianificazione integrata può apportare.

Ad intervenire, anche un luminare del settore del calibro di Sahir Anand, VP Research & Principal Analyst di EKN, Edgell Communications, che nel suo discorso indagherà le best practice per "Rendere operativo il Piano di Merchandise" e i vantaggi nell’utilizzare soluzioni capaci di collegare merchandising e forecasting con la sfera operativa, a includere la distribuzione, il rifornimento, e la gestione delle scorte. "I retailer più lungimiranti - precisa Anand - stanno dedicando sforzi importanti a questioni quali la necessità di localizzare gli assortimenti e la complessità degli acquisti multicanale. Eventi come questo sono fondamentali per la comunità retail per incontrarsi, conoscere le tendenze e i progressi nelle tecnologie in un’epoca così complessa". Per tutta la giornata, Anand e gli altri esperti saranno a disposizione per attività di networking con gli ospiti.

Thinking Retail! prevede anche un "hub" dell’innovazione, un’area in cui i partecipanti possono vedere e interagire con il futuro del retail attraverso dimostrazioni live delle ultime innovazioni in ambito mobile e visual planning. In tempo reale, vedranno prendere vita concetti come la pianificazione visiva degli assortimenti e la gestione su tablet dell’attività dei buyer.

Simone Pozzi VP Sales & Marketing di TXT, commenta: "L'industria Retail si confronta oggi con trasformazioni senza precedenti nei modelli di acquisto dei clienti, che richiedono un adattamento delle pratiche commerciali e una maggiore risposta da parte della tecnologia. Thinking Retail! rappresenta per gli esperti retail il luogo d'incontro ideale per sperimentare nuove idee e per confrontarsi con altri leader di settore, in particolare su tematiche di supply chain planning, con un focus su assortimento e PLM. Come nelle precedenti edizioni, siamo lieti di vedere riconfermata la presenza di alcune delle aziende Retail e Moda più innovative e lungimiranti.”

Dopo Berlino, Thinking Retail! si trasferirà in Nord America, con la sua premiere a New York il 22 maggio.

TXT e-solutions

TXT e-solutions è fornitore internazionale di soluzioni di pianificazione integrata e collaborativa ‘end-to-end’ in ambito Retail, in particolare per Lusso, Moda e settori ‘consumer driven’. I prodotti TXT combinano pianificazione e ‘intelligence’, supportando tutti i processi strategici di business, tra cui Integrated Retail Planning, Product Lifecycle Management (PLM), Sales & Operations Planning e Supplier Collaboration.

TXT e-solutions è quotata nel segmento Star di Borsa Italiana, ha più di 500 dipendenti e oltre 350 clienti in tutto il mondo, che sono molti dei principali Retailer globali e aziende internazionali ‘consumer driven’. La sede è a Milano, con uffici in Italia, Francia, Spagna, Germania, UK, Canada, Australia e Stati Uniti e numerosi partner nel mondo.

www.txtgroup.com 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl