Trend Micro, risultati finanziari Q3 2006

31/ott/2006 16.20.00 M&CM Contatta l'autore

Trend Micro annuncia risultati positivi

nel terzo trimestre 2006

Fatturato netto in aumento del 17%.

Europa e Stati Uniti guidano la crescita dei ricavi della società

Milano, 31 ottobre 2006 - Trend Micro Inc. (TSE: 4704; Nasdaq:TMIC), leader negli antivirus di rete e nel software e servizi per la sicurezza dei contenuti, ha annunciato di aver chiuso il terzo trimestre 2006 con un fatturato netto di 180,54 milioni di dollari, un utile operativo di 52,53 milioni e un utile netto di 32,85 milioni. Il fatturato è aumentato del 17% rispetto al terzo  trimestre del 2005.

La società continua a registrare incrementi significativi delle vendite in tutto il mondo, con le performance migliori in Nord America (+19 % rispetto allo scorso anno) e in Europa (+17%), ma anche il Giappone ha conosciuto una crescita pari al 16%.

Le vendite di soluzioni per i mercati consumer e delle piccole e medie imprese, cresciute rispettivamente del 20% e del 19%, hanno contribuito in maniera determinante all’aumento dei ricavi a livello mondiale.

Trend Micro prevede di chiudere il quarto trimestre 2006 (31 dicembre 2006) con vendite nette pari a 194,87 milioni di dollari, un utile operativo di 60,68 milioni e un utile netto di 32,48 milioni.

In allegato il comunicato completo.

Trend Micro Inc. ha contestualmente comunicato che con delibera del Board of Directors della società sono stati stabiliti i dettagli inerenti diritti per l'acquisizione di azioni da emettere sotto forma di stock option secondo quanto previsto dagli artt. 280-20 e 280-21 del testo Commercial Code antecedente le modifiche del 1' maggio 2006, e dalla risoluzione presa dall'Assemblea generale degli azionisti il 28 marzo 2006 (vedi comunicato allegato).

TREND MICRO

Trend Micro Incorporated è un pioniere della sicurezza dei contenuti e della gestione delle minacce. Fondata nel 1988, l'azienda fornisce a privati e aziende di ogni dimensione software, hardware e servizi per la sicurezza vincitori di numerosi premi. Con la sede centrale a Tokyo e le altre sedi operative in oltre 30 paesi, le soluzioni Trend Micro vengono commercializzate tramite una rete di rivenditori aziendali e a valore aggiunto e fornitori di servizi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Per maggiori informazioni:

Federica Beretta