Carlo Petrolo entra in CommuniGate Systems

08/nov/2006 10.49.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

Carlo Petrolo entra in CommuniGate Systems in qualità di Business Development and Sales Director per Sud Europa, Medio Oriente e Africa

Carlo Petrolo porta in CommuniGate Systems l’esperienza acquisita in Lucent, Critical Path e come partner di Openwave. Il suo incarico sarà quello di gestire il canale e i partner strategici per raccogliere il potenziale di crescita dei mercati nell’area EMEA

CommuniGate Systems, leader nelle soluzioni scalabili per le comunicazioni Internet carrier-class, annuncia la nomina di Carlo Petrolo in qualità di Director for Business Development and Sales in Sud Europa, Medio Oriente e Africa per soddisfare le esigenze di IP Communications scalabili e complete nella regione. Carlo Petrolo porta in CommuniGate Systems l’esperienza acquisita in Lucent Technologies, Critical Path e come partner di Openwave e Mirapoint.

Il suo incarico sarà quello di gestire il canale e i partner strategici per raccogliere il potenziale di crescita dei mercati nell’area EMEA. Carlo Petrolo supporterà i clienti e i partner fornendo un’infrastruttura base IMS-ready per tutte le Internet Communications quali email, VoIP, IM e altre applicazioni SIP. Carlo Petrolo lavorerà con i partner attuali e futuri per guidare l'adozione del protocollo SIP e seguire la strategia della società di “SIPifare” il mondo, permettendo ai quasi 2 miliardi di indirizzi di posta elettronica del mondo di utilizzare applicazioni voce IMS-ready.

Carlo Petrolo ha più di 10 anni di esperienza nello sviluppo delle vendite e del mercato nei settori delle telecomunicazioni e della web infomation. Prima di entrare in CommuniGate Systems, Petrolo ha ricoperto con successo ruoli nelle vendite dirette e nello sviluppo del business in aziende di primaria importanza quali Lucent, Critical Path, Openwave e Mirapoint. Grazie alla sua esperienza guiderà la crescita del business nei mercati chiave della regione EMEA, quali Italia, Turchia, Medio Oriente e Africa.

“Il Sud Europa e il Medio Oriente sono tra i mercati delle Internet Communications convergenti in più rapida crescita. Negli scorsi mesi abbiamo infatti visto che la necessità di una presenza locale era diventata indispensabile per poter servire adeguatamente il mercato. In Carlo Petrolo abbiamo trovato una persona con l’esperienza necessaria a sviluppare una solida presenza in questa regione, permettendoci di focalizzarci su nuovi partner e clienti che richiedono una Suite completa di IP Communication con CommuniGate Pro,” ha dichiarato Jon R. Doyle, VP Business Development, CommuniGate Systems.

“Sono molto felice di essere entrato a far parte di CommuniGate Systems,” ha dichiarato Carlo Petrolo. “La nostra missione è di eliminare i protocolli di servizio esclusivi e di aprire le comunicazioni IP end-to-end all'intera base globale online, composta da oltre due miliardi di account. Per questo continueremo a cercare modi innovativi di fornire ai partner e ai clienti una suite completa di comunicazioni IP che sia davvero scalabile e performante per consentire loro di beneficiare dei vantaggi reali derivanti dalle applicazioni di voce e dati convergenti”.

CommuniGate Pro fornisce agli ISPs, ai carriers e alle aziende un’infrastruttura base solida e scalabile per Internet Communications voce e dati. Inoltre, permette agli utenti finali una scelta di client - telefoni IP, soft clients, telefonia tradizionale, dispositivi mobili, browser e agenti IM - tutto attraverso un singolo account IP. Il telefono tradizionale ed i cellulari sono disponibili attraverso PSTN ed ENUM, mentre CommuniGate Pro utilizza tutti i protocolli relativi all’IMS (come SIP, XMPP, RADIUS) e quelli con piattaforma aperta/ad alto rendimento, adottando inoltre le applicazioni personalizzate e sviluppate su CG/PL e XML, i moduli di sviluppo di Perl/Java e un APIs di facile utilizzo. CommuniGate Pro unisce diversi gateway per connessioni IP-to-IP, PSTN-to-IP e PSTN-to-PSTN. Infine, con CommuniGate Pro tutti gli utenti hanno accesso ad un’unica sorgente per posta elettronica, eCollaboration, comunicazioni IP voce/video e mobile. E’ possibile scaricare una versione trial completa di CommuniGate Pro all’indirizzo http://www.communigate.com