Hand Held Products presenta il computer mobile Dolphin 7600

08/nov/2006 12.30.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

Hand Held Products presenta il computer mobile Dolphin 7600

Compattezza, robustezza, prestazioni di alto livello e grande autonomia sono le caratteristiche chiave di questo nuovo terminale

Hand Held Products, leader mondiale nella progettazione e produzione di soluzioni “image-based” di raccolta e trasmissione dati lineari e 2D per applicazioni mobili, wireless e fisse, presenta l'ultimo modello di computer mobile Dolphin della gamma 7000, il 7600. Questo nuovo terminale, che si colloca a metà tra i terminali per l’industria leggera e quelli per l’industria pesante, è ideale per applicazioni in condizioni difficili, come la vendita al dettaglio, l’assistenza presso il cliente, i servizi postali, la tentata vendita, i servizi sanitari, le operazioni sul campo o anche il trasporto e la logistica.

Dolphin 7600 è il primo computer mobile che integra le funzionalità e la polivalenza di un sistema informatico mobile pensato per gli ambienti difficili all’interno di una soluzione compatta, ergonomica, affidabile ed economica. Grazie alla tecnologia Imager Adaptus 5.0, Dolphin 7600 può leggere tutti i codici a barre lineari o 2D del mercato e acquisire immagini digitali, permettendo così agli utenti di catturare e gestire una quantità di dati superiore al passato.

“Il nuovo Dolphin 7600 di Hand Held Products soddisfa le crescenti necessità dei computer mobili entry-level in termini di convenienza e robustezza, senza dovere transigere su prestazioni, caratteristiche e funzionalità”, ha dichiarato David Krebs, practice director di Venture Development Corporation (VDC)

Funzionalità innovative:
- La ripartizione strategica del peso offre un’impugnatura naturale che facilita le operazioni di raccolta di dati con una sola mano e riduce la stanchezza.
- La struttura arrotondata e stretta, dotata di un appoggio per dita integrato, consente una facile impugnatura ed un accesso a tutti i tasti utilizzando una sola mano.
- L’inclinazione dell’Imager è stata studiata per limitare i movimenti della mano e del polso richiesti per fare la scansione dei codici a barre o l’acquisizione di immagini digitali.
- Il telaio in lega di magnesio, classificato IP54, garantisce una protezione completa e rende il Dolphin 7600 ideale per un uso affidabile in applicazioni industriali leggere, sul campo e in sede, e resistente a ripetute cadute da 1,5 metri su cemento.

“Dolphin 7600 rappresenta un’avanzamento tecnologico nel settore dei terminali mobili perché unisce caratteristiche avanzate in termini di raccolta di dati, di comunicazione e d'architettura informatica - che solo gli apparecchi industriali di grande dimensione offrivano fino ad oggi - con una progettazione più compatta, più leggera ed ergonomica”, ha dichiarato Kevin Ahearn, VP/GM, Mobile & Wireless SBU, Hand Held Products. “Abbiamo condotto numerose ricerche per capire come gli utenti interagiscono con questo terminale, cosa che ci ha permesso di sviluppare un prodotto senza eguali in termini di intuitività e facilità d'uso.”

Concepito per gli utenti mobili, Dolphin 7600 unisce la polivalenza dello standard 802.11b/g con la tecnologia di comunicazione Bluetooth®. Gli utenti hanno così accesso alle informazioni strategiche sia che si trovino fuori o dentro l’azienda. Il 7600 si collega infatti facilmente a dispositivi esterni mediante connettività seriale, USB, Bluetooth® e IrDA. La gestione avanzata dell'alimentazione inoltre permette ai 7600 di essere operativi per un intero turno di lavoro: la batteria standard infatti dura fino a 10 ore con una carica completa. L'elaborazione dei dati è così ininterrotta, gli utenti più produttivi ed i costi di sostituzione della batteria enormemente ridotti. Utilizzando la piattaforma standard industriale Microsoft® Windows® CE 5.0, gli sviluppatori e gli utenti beneficeranno di un’integrazione più facile con altre piattaforme e di un utilizzo più intuitivo.

Il display a colori da 2,8” ¼ VGA garantisce una semplice visualizzazione e l’utilizzo del touch-screen. La tastiera alfanumerica retroilluminata a 29 tasti aumenta l’utilizzabilità nella maggior parte delle condizioni d’illuminazione, mentre il posizionamento strategico dei tasti contribuisce a un efficiente utilizzo con una sola mano. Nella parte superiore del terminale è presente un alloggiamento per scheda SD espandibile, ma le memorie Flash 128 MB e RAM 64 MB integrate riducono la necessità di una scheda SD aggiuntiva ed eliminando eventuali spese extra. Il Dolphin 7600 è equipaggiato infine con doppi tasti programmabili.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.handheld.com/7600.