cs MZA stila la classifica del VoIP in Europa: buona crescita per Swyx

14/nov/2006 11.30.00 Sangalli M&C Contatta l'autore

Gentile giornalista,

MZA,società specializzata in analisi di mercato per il settore ICT, ha effettuatoun’analisi del mercato VoIP europeo per ambiti professionali; nella primametà del 2006, secondo MZA (Fonte: Corded PBX / IP PBX - ShipmentReview - 1H 2006 - Europe, Ottobre 2006), Swyx ottiene la leadership in Europa Occidentalenel mercato delle soluzioni IP Desktop per le PMI (l’analisi consideraPMI tutte le aziende con meno di 100 impiegati), con una quota complessiva del18%. La forte crescita degli ultimi anni (nel 2005 sia le vendite che gli utilisono più che raddoppiati rispetto al 2004) ha permesso a Swyx di ottenere buonirisultati in tutti i paesi europei, arrivando addirittura ad ottenere il 1°posto in Germania con oltre il 34% del volume d’affari totale e superandonomi eccellenti come Siemens, Cisco e Avaya. In Italia, Swyx ha ottenuto unbuon incremento dei volumi di vendita, arrivando all’11,7%, a meno di 3punti percentuali da Cisco, 1° con una quota del 14,4%.

Questoun quadro riassuntivo dei mercati su cui Swyx punta maggiormente:

Paese              Posizionee quota mercato                     Note sul leader di mercato

Germania             Swyx 1°, 34.1 %                              Siemensperde l’8% dal Q4 2005 e cede a Swyx la posizione di leadership

UK                        Swyx 4°, 11.9%                                Mitelcon il 30.3%

Olanda                   Swyx 3°, 17.5 %                              Mitelcon il 28.9%

Italia                      Swyx 4°, 11.7%                               Ciscocon il 14.4% share

Altri PaesiEU         Swyx 1°,  24.1 %                             Ilcompetitor più vicino è Cisco con il  15.2%

Occidentale

In allegato troverà il comunicato stampa completo, permaggiori informazioni siamo a sua disposizione.

Cordiali saluti.

Francesco Corona