Nuovo Trend Micro Mobile Security 3.0

Nuovo Trend Micro Mobile Security 3.0 Comunicato stampa Trend Micro Mobile Security 3.0 rafforza la sicurezza di smartphone e altri dispositivi mobili La nuova versione di Trend Micro Mobile Security blocca ogni tipo di malware e impedisce intrusioni e fughe di dati grazie a un'innovativa tecnologia per firewall e rilevamento delle intrusioni Milano, 14 novembre 2006 - Trend Micro Incorporated (TSE: 4704, NASDAQ: TMIC), leader mondiale negli antivirus di rete e nel software e nei servizi per la sicurezza dei contenuti, ha annunciato l'introduzione di una nuova funzione di sicurezza nella propria soluzione Trend Micro Mobile Security.

14/nov/2006 13.00.00 M&CM Contatta l'autore

Trend Micro Mobile Security 3.0 rafforza la sicurezza

di smartphone e altri dispositivi mobili

Milano, 14 novembre 2006 - Trend Micro Incorporated (TSE: 4704, NASDAQ: TMIC), leader mondiale negli antivirus di rete e nel software e nei servizi per la sicurezza dei contenuti, ha annunciato l'introduzione di una nuova funzione di sicurezza nella propria soluzione Trend Micro Mobile Security. Trend Micro Mobile Security 3.0 aggiunge infatti la funzione di protezione da hacker e intrusioni rafforzando contemporaneamente le misure difensive già disponibili contro il malware dei sistemi mobili e lo spam via SMS.

Trend Micro Mobile Security 3.0 è progettato per assicurare la massima facilità d'impiego fornendo agli utenti un'interfaccia intuitiva concepita per offrire la massima sicurezza con il minimo impatto sull'utente e sul dispositivo. Le nuove capacità di firewall e rilevamento delle intrusioni permettono di bloccare ogni attacco attraverso una protezione configurabile a livelli basso, medio o alto, a cui si aggiunge la possibilità di bloccare porte e indirizzi IP individuali.

Trend Micro Mobile Security 3.0 supporta un'ampia varietà di dispositivi equipaggiati con molteplici tipi di sistemi operativi come Windows Mobile 5.0 (Smartphone & PocketPC) e Symbian OS 9.1/S60 3rd Edition.

IDC(1) prevede che nel 2006 le consegne di dispositivi mobili convergenti sfioreranno i 100 milioni di unità e che l'entità delle minacce per questa categoria di apparecchi aumenterà di pari passo. Fino a oggi queste minacce si sono limitate a una sorta di dimostrazioni concettuali caratterizzate da metodi di propagazione lacunosi e da un target di dispositivi modesto. Ora invece, alla luce della crescente penetrazione commerciale degli smartphone e della diffusione sempre maggiore delle reti WiFi, abbinata a superiori velocità di download, la probabilità del verificarsi di attacchi più devastanti aumenta sempre più.

Trend Micro continua a concentrarsi nello sviluppo di soluzioni avanzate in grado di impedire ai malintenzionati di violare i dispositivi mobili attraverso attacchi diretti oppure mediante codice pericoloso, provocando danni e inconvenienti a non finire. Trend Micro Mobile Security 3.0 permette a consumatori e professionisti “mobili” di rimanere al riparo da attacchi volti a carpire informazioni sensibili mediante mezzi surrettizi.

“Le superiori velocità di download dei moderni dispositivi data-centric permettono di implementare nuove applicazioni, capacità di accesso Web e funzioni push email che contribuiscono a migliorare lo stile di vita degli utenti di dispositivi mobili come gli smartphone”, ha spiegato Raimund Genes, General Manager di Trend Micro Incubation Segment. “Purtroppo la crescente popolarità di questi dispositivi attrae anche la sgradita attenzione di un numero crescente di malintenzionati alla ricerca di facili guadagni fraudolenti. Nonostante il fatto che le minacce identificate fino a oggi siano state caratterizzate da capacità limitate, Trend Micro è impegnata a migliorare la propria tecnologia in modo da mantenerla sempre un passo avanti rispetto ai criminali informatici. Trend Micro Mobile Security 3.0 è perfettamente in linea con tale impegno".

Trend Micro Mobile Security è stato insignito recentemente di un Gold Star Mobile Star Award for Security da parte di MobileVillage, il leader da 14 anni a questa parte nei servizi di news e sviluppo del mercato per il settore della tecnologia mobile.

Giunta alla quinta edizione, la manifestazione annuale Mobile Star Awards premia le aziende, i prodotti, le implementazioni e i leader più meritevoli nei settori delle tecnologie mobili e wireless. I vincitori vengono scelti dagli abbonati a Go Mobile, la newsletter online gratuita che MobileVillage invia a responsabili tecnologici, professionisti mobili, manager IT, sviluppatori e giornalisti specializzati.

Prezzi e disponibilità

Trend Micro Mobile Security 3.0 for Windows Mobile 5.0 (Smartphone & PocketPC) è già disponibile a partire da 13,74 € per dispositivo. Trend Micro Mobile Security 3.0 for Symbian/S60 3rd Edition sarà disponibile nel 2007. Per maggiori informazioni e per un elenco completo dei dispositivi supportati è possibile visitare l'indirizzo: www.trendmicro.com/mobilesecurity.

(1) Comunicato stampa IDC "Shipments of Converged Mobile Devices Hit New Record High in Second Quarter of 2006", #prUS20350406, 12 settembre 2006.

Informazioni su Trend Micro

Trend Micro Incorporated è un pioniere della sicurezza dei contenuti e della gestione delle minacce. Fondata nel 1988, l'azienda fornisce a privati e aziende di ogni dimensione software, hardware e servizi per la sicurezza vincitori di numerosi premi. Con la sede centrale a Tokyo e le altre sedi operative in oltre 30 paesi, le soluzioni Trend Micro vengono commercializzate tramite una rete di rivenditori aziendali e a valore aggiunto e fornitori di servizi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

###

Trend Micro e il logo t-ball sono marchi o marchi registrati di Trend Micro Incorporated. TrendLabs è un marchio di servizio di Trend Micro Incorporated. Tutti gli altri nomi di aziende e prodotti possono essere marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari.

Per maggiori informazioni:

Morena Maestroni                                       Federica Beretta