Comunicato - Avnet annuncia la disponibilità dei nuovi prodotti Entry Level per lo storage di EMC

27/mag/2014 12.02.17 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Avnet annuncia la disponibilità della nuova linea di prodotti entry level per lo storage e la protezione dei dati di EMC

Cinisello Balsamo, 27 maggio 2014 - Avnet Technology Solutions, distributore globale di soluzioni IT leader di settore e gruppo operativo di Avnet, Inc. (NYSE: AVT), annuncia la disponibilità di due nuovi prodotti EMC: il nuovo storage array entry level VNXe 3200 e il nuovo sistema storage di protezione e deduplica Data Domain DD2200, di classe enterprise ma pensato appositamente per le medio imprese, anche nel prezzo.

Entrambi i prodotti presentano caratteristiche elevate di semplicità, efficienza, affidabilità e sicurezza. Sono stati progettati per integrarsi con qualsiasi applicazione e in tutti gli ambienti virtuali, sia VMware che Microsoft; Data Domain DD2200 si integra inoltre in maniera ottimale con i sistemi nativi Oracle e SAP.

VNXe 3200 valorizza al massimo le potenzialità della memoria Flash, è tre volte più efficiente e supera in termini di potenza e facilità d'uso le precedenti soluzioni VNXe, garantisce l'autotiering e inoltre, le tecniche di thin provisioning e deduplica dei file riducono sino al 50% i requisiti di capacità. Data Domain DD2200 permette un livello di deduplica tale da ridurre i requisiti necessari per la protezione dello storage da 10 a 30 volte.

Ambedue i prodotti sono 'Partner Only' e sono supportati dall'EMC Business Partner Program, che offre un set completo di materiale collaterale, bundle Express Solution e architetture di riferimento VSPEX, per semplificarne gli ordini, la vendita e l'assistenza. Inoltre, essi rientreranno nel programma Altitude, nato dalla collaborazione tra Avnet ed EMC, che ha l'obiettivo di promuovere le soluzioni di storage e backup per le piccole e medie imprese. 'Altitude' mette a disposizione dei partner un tool online di configurazione che serve a elaborare quote ad hoc dei prodotti EMC in totale autonomia. Il configuratore è accessibile direttamente dal sito web di Avnet, disponibile 24x7 e consente di ottimizzare i tempi nella stesura dei preventivi.

"Con le nuove soluzioni entry level di EMC, si vuole garantire una risposta pronta alle sempre più pressanti esigenze di consolidamento delle infrastrutture di backup e archiviazione che hanno la maggior parte delle PMI in Italia", commenta Marco Taluzzi Channel Development & Services Manager di Avnet TS Italia. "Si tratta di soluzioni Partner Only e per questo veicolabili sul mercato solo attraverso i partner, attribuendo quindi un ruolo fondamentale al canale. Con il nostro portale Altitude, desideriamo supportare i nostri rivenditori, garantendo tempi di risposta ridotti al minimo e un approccio al business snello e vincente."

I sistemi VNXe e Data Domain sono particolarmente efficienti perché immagazzinano e proteggono i dati consentendo un notevole abbattimento dei costi in termini di $/IOPS and $/GB (velocità operativa e capacità di gestione dati) e assicurano livelli eccellenti di protezione delle applicazioni e di integrità dei dati.

Avnet Technology Solutions
In qualità di distributore di soluzioni IT a livello globale, Avnet Technology Solutions collabora con i business partner e fornitori per creare e fornire servizi, soluzioni software e hardware d'eccellenza, in grado di soddisfare le esigenze IT dei clienti finali a livello locale e in tutto il mondo. Il gruppo è presente in North America, Latin America and Caribbean, Asia Pacific, and Europe, Middle East and Africa. Nell'esercizio fiscale 2013 ha generato un fatturato di 10.36 miliardi di dollari. Avnet Technology Solutions è un gruppo operativo di Avnet, Inc. http://www.ts.avnet.com/it     

Follow Avnet on Twitter https://twitter.com/Avnet_TS_IT  
Connect with Avnet on Facebook at https://www.facebook.com/pages/Avnet-Italia/561843510502164

Contatti stampa:
Monica Bernabei - Avnet TS Italy
Tel. 02/618604970 - monica.bernabei@avnet.com
Giovanna Benvenuti - Quorum PR
Tel. 347/4007536 - giovanna.benvenuti@quorum-pr.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl