Comunicato stampa - Exclusive Networks cresce del 38% nel primo trimestre 2014

28/mag/2014 19:47:58 Quorum Pr Contatta l'autore

Eccellenti performance per Exclusive Networks, che registra risultati da record nel primo trimestre 2014

Il SuperVAD continua a crescere grazie a ottime performance delle diverse aree, alla ripresa dei mercati e al contributo dei vendor

Milano, 28 maggio 2014 - Il fatturato di Exclusive Networks Group cresce in modo significativo nel primo trimestre 2014. Questo risultato è stato raggiunto grazie a diversi fattori, quali la crescita nelle diverse aree geografiche in cui opera il gruppo, la ripresa generalizzata dei mercati, e le ottime performance dei vendor a portafoglio. I risultati finanziari del primo trimestre 2014 mostrano una crescita vicina al 38% del fatturato, che ha raggiunto i 111 milioni di euro: ciò significa che il gruppo è al di sopra dei target del periodo e il margine è il linea con le aspettative, dato che l'azienda inizia a beneficiare di economie di scala ed efficienze operative.

"Le nostre acquisizioni, realizzate alla fine dello scorso anno, offrono performance superiori alle aspettative", spiega Olivier Breittmayer, CEO di Exclusive Networks Group. "Specialmente il Medio Oriente ha realizzato risultati eccellenti, mentre il consolidamento nel Benelux e indicatori di ripresa nei mercati dell'area meridionale hanno contribuito a realizzare questo trimestre da record. Inoltre", continua Breittmayer, "aziende di riferimento, come Fortinet e Palo Alto Networks hanno continuato a crescere a tassi di sviluppo più elevati dei rispettivi settori, conquistando nuove quote di mercato rispetto a quelli di infrastrutture per la sicurezza IT più tradizionali. Contemporaneamente gli investimenti che abbiamo effettuato in produttori emergenti come FireEye e Arbor stanno ora dando i loro frutti."

Conosciuto nel mercato EMEA come distributore di tecnologie innovative, Exclusive Networks Group è specializzato in soluzioni di sicurezza, networking e data center sviluppate da aziende leader del mercato. Per raggiungere e mantenere elevati tassi di crescita, Exclusive Networks prosegue nell'identificazione e nell'acquisizione di vendor nelle aree chiave per espandere la sua presenza territoriale, rimanendo sempre fedele all'idea di distributore a valore aggiunto. L'azienda recentemente è entrata anche nel mercato danese, rafforzando ulteriormente la presenza in EMEA.

"Siamo orgogliosi della nostra capacità di anticipare i cambiamenti nel mercato e di saperli tradurre in opportunità di business a beneficio non solo dei vendor, ma anche dei rivenditori che trovano così eccellenti strumenti competitivi" aggiunge Edoardo Albizzati, Country Manager di Exclusive Networks Italia. "Prendiamo ad esempio la nostra piattaforma 'Cyber Attack Remediation & Mitigation': quando le intrusioni diventano inevitabili, CARM è la soluzione perfetta al momento giusto. Inoltre, i nostri investimenti nell'area della trasformazione dei data center attraverso la nostra Big Technology Division continuano a guadagnare importanza e rilevanza nel mercato."

About Exclusive Networks Group
Exclusive Networks Group connette vendor tecnologici emergenti ai mercati EMEA tramite il suo modello di distribuzione 'Super VAD'. Specializzato in soluzioni di sicurezza, networking infrastrutture e storage per la 'Smarter Social Enterprise', Exclusive Networks è gestito come un Gruppo fortemente integrato di business unit nazionali indipendenti dirette in modo imprenditoriale, che opera attraverso migliaia di VAR, integratori e service provider. Con headquarter in Francia, è presente in oltre 20 paesi in Europa, Medio Oriente e Nord Africa. www.exclusive-networks.it

Segui Exclusive Networks su Linkedin:
Segui Exclusive Networks su Twitter: @Exclusive_UK

Contatti stampa