Comunicato stampa - Exclusive Networks distribuisce ObserveIT

Allegati

12/giu/2014 14:01:02 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Exclusive Networks distribuisce ObserveIT

Milano, 12 giugno 2014 - Exclusive Networks, uno dei maggiori distributori a valore focalizzato nell'area della Sicurezza e del Networking, annuncia la firma di un accordo di distribuzione con ObserveIT, azienda americana leader nelle attività di monitoraggio sui sistemi server.

ObserveIT è una piattaforma di auditing software-based, che semplifica il lavoro di amministratori IT, addetti alla sicurezza e revisori professionisti. E' una soluzione che consente il controllo degli accessi e delle relative attività di utenti aziendali con privilegi, di utenti remoti e delle terze parti, in ambiente Windows, Unix e Linux, in ogni applicazione, pagina web e area di sistema e su qualsiasi protocollo (Citrix, SSH, Telnet, Terminal Services, VMware, VNC, etc.).

"Il mondo lavorativo di oggi è sempre più orientato alla mobilità e questo comporta un sempre più crescente utilizzo delle risorse aziendali da remoto che facilmente possono causare problemi di sicurezza, con danni alle informazioni sensibili e alla proprietà intellettuale delle imprese", commenta Edoardo Albizzati, General Manager di Exclusive Networks. "L'accordo con ObserveIT ci consente di inserire nel nostro portafoglio prodotti una soluzione veramente unica nel suo genere, che protegge i server controllando in modo intelligente le attività sospette come eventuali attacchi o la sottrazione di dati sensibili, o qualsiasi tipo di azione che potrebbe mettere a rischio l'organizzazione."

"Siamo molto orgogliosi di collaborare con Exclusive Networks come nostro distributore nel mercato italiano", dichiara Arik Kasha, Regional Sales Director EMEA di ObserveIT. "Stiamo investendo molto su questo mercato e la partnership con Exclusive Networks ci permetterà di rafforzare la nostra presenza nel segmento enterprise grazie alle nostre soluzioni di monitoraggio innovative."

ObserveIT, nel pieno rispetto della legge sulla privacy, cattura e immagazzina registrazioni video dell'intera operatività utente sia in formato flat su filesystem, sia su database SQL, generando in tempo reale log testuali di audit di ciascuna applicazione (anche quelle che non hanno un logger interno), identifica utenti con account condivisi ('admin') e rileva furti di identità. L'accesso alle registrazioni è disponibile attraverso report personalizzati, facili da usare e customizzati, generati in automatico. L'archiviazione dei dati è ultra efficiente, pari a meno di 250GB l'anno, per un impiego intensivo di un ambiente con 1.000 server.

Segui Exclusive Networks su Linkedin:
https://www.linkedin.com/company/exclusive-networks-italia?trk=biz-companies-cym  - Segui Exclusive Networks su Twitter: @EXN_Italia

Chi è ObserveIT
ObserveIT, leader nel monitoraggio delle attività degli utenti dotati di privilegi di amministratore, consente alle aziende di sfruttare i vantaggi del cloud based e di ambienti IT sempre aperti senza sacrificare la sicurezza del bene più importante di un'azienda, i dati. Attraverso il controllo, il monitoraggio e la registrazione dell'attività degli utenti dotati di privilegi, ObserveIT riduce drasticamente i costi e il tempo necessari per assicurare la conformità alle regole e permette alle aziende di monitorare le relazioni con i fornitori terze parti. ObserveIT fornisce monitoraggio video, in tempo reale e storico, consapevole del contesto, delle attività degli utenti, per server fisici, virtuali e cloud based ed è attualmente in uso in oltre 1.000 aziende, in 70 paesi. Per ulteriori informazioni sulla società, visitare il sito
www.observeit.com , o su Twitter@ ObserveIT.

Exclusive Networks
Exclusive Networks è un distributore a valore aggiunto specializzato in sicurezza informatica e nuove tecnologie, filiale del Gruppo Exclusive Networks SAS, società pan-Europea presente in più di 20 paesi, che si distingue per la capacità di riuscire ad anticipare le necessità del mercato identificando nuovi trend tecnologici. La profonda conoscenza del mercato, l'equilibrio tra le competenze tecniche e commerciali, la copertura PAN europea e la riconosciuta eccellenza nei servizi fanno di Exclusive Networks un SuperVAD in grado di garantire i volumi di un broad liner e i servizi di un distributore specializzato. Il modello di vendita adottato aiuta sia i reseller, che ottengono un sostegno più esteso, sia i produttori che possono concentrarsi sul cliente finale mentre Exclusive Networks si occupa di organizzare e sviluppare il canale. I servizi offerti rientrano in una gamma completa che va dalla commercializzazione al marketing, dalla prevendita, alla configurazione e postvendita delle sue soluzioni distribuite. Presente in Italia dal 2008, ha sede a Rozzano e conta un team di 15 persone. Per maggiori informazioni:
http://www.exclusive-networks.it  

Contatti stampa
Chiara Di Iorio - Exclusive Networks
Tel. 02/36538522 - cdiorio@exclusive-networks.com
Giovanna Benvenuti - Quorum PR
tel. 347/4007536 - giovanna.benvenuti@quorum-pr.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl