IntelligenceFocus comunica in EMEA con Pragmatika

IntelligenceFocus comunica in EMEA con Pragmatika IntelligenceFocuscomunica in EMEA con Pragmatika L azienda, prima nelmondo a realizzare un Dynamic Intelligence Management System basatosu tecnologie non convenzionali di intelligence, securitye compliance, ha scelto Pragmatika per posizionare lapropria offerta dedicata a imprese private, istituti bancari, organizzazionisociali, enti e istituzioni governative.

21/nov/2006 15.00.00 Pragmatika Contatta l'autore

IntelligenceFocuscomunica in EMEA con Pragmatika

L’azienda, prima nelmondo  a realizzare un Dynamic Intelligence Management System basatosu tecnologie non convenzionali di intelligence, securitye compliance, ha scelto  Pragmatika per posizionare lapropria offerta dedicata a imprese private, istituti bancari, organizzazionisociali, enti e istituzioni governative.

Torino, 20 novembre 2006

IntelligenceFocus, società attiva nello sviluppo di soluzioni di intelligenza

non-convenzionale, ha scelto Pragmatika per  le attività di MediaRelations e comunicazione nell’area EMEA (Europe, Middle East &Africa).

IntelligenceFocus sviluppa ed implementa  “DIMS - Dynamic IntelligenceManagement System”, unapiattaforma che integra analisi su contenuti e su comportamenti di utenti esistemi, correlandoli in tempo reale al fine di offrire alle organizzazioniinformazioni vitali e funzioni ottimizzanti in aree strategiche quali CRM,Business Intelligence, Knowledge Management e Sicurezza.

Con DIMS è possibile evitare la fuoriuscita dalla intranet di contenutiriservati, verificare la conformità dei processi interni, supportare gli utenticon contenuti che migliorano le performance dei processi e aggiungereintelligenza potenzialmente a qualsiasi applicazione o flusso di retedesiderato.

Le soluzioni di IntelligenceFocus consentono pertanto alleorganizzazioni di analizzare e correlare la totalità dei flussi informativi,strutturati e non, per aumentare la conoscenza del proprio“eco-sistema”, valorizzare i processi e tutelare l’integritàdalle minacce interne ed esterne.

Le soluzioni di IntelligenceFocus sono destinate a imprese private,banche, enti, istituzioni governative e organizzazioni sociali che intendononon solo proteggere e valorizzare la propria conoscenza e proprietàintellettuale sulle reti internet ed intranet, ma  soprattutto gestireproattivamente e in modo integrato l’intero patrimonio informativoall'interno dei processi di business ed essere quindi in grado di competere, collaborare, consolidarsi e svilupparsi.

IntelligenceFocus, società nata in Italia nel 2004 e con headquartersin Italia, e sedi in Europa e USA, è stata fondata da Maurizio Attisani e PaolaBoschetti, esperti di sicurezza ed intelligence con oltre 20 anni di attivitànella consulenza a enti governativi e imprese private. I fondatori sonocaratterizzati da una specifica competenza nelle ricerca, sviluppo eingegnerizzazione di soluzioni non convenzionali per la sicurezza proattiva deinetwork.

Crediamo fortemente che,accanto alle soluzioni tradizionali per proteggere le reti, si debba prevederel’utilizzo di nuove tecnologie, non-convenzionali e intelligenti, in gradosia di localizzare e analizzare i contenuti ed i comportamenti potenzialmentedannosi sia di ottimizzare leperformance dei processi. Le attività di comunicazione che abbiamo intrapresocon Pragmatika sono finalizzate proprio a fare conoscere al mercato i valori ditempestività, proattività e completezza del nostro Dynamic Intelligence ManagementSystem”, commenta MaurizioAttisani, fondatore di IntelligenceFocus.

Da anni comunichiamo latecnologia ed è sempre stimolante incontrare aziende che ci colpisconoprofondamente per l’originalità e l’estrema attualità della loroproposta. IntelligenceFocus è senz’altro una di queste. Cercheremo dimettere a frutto tutta la nostra esperienza per far comprendere al mercato lareale portata delle soluzioni dell’azienda”, rilevaRossella Lucangelo, Amministratore Delegato di Pragmatika.

IntelligenceFocus è statafondata da esperti di sicurezza ed intelligence che hanno maturato oltre 20 annidi esperienza nella consulenza ad agenzie governative e imprese private,caratterizzate da una specifica competenza nelle attività di ricerca, sviluppoe ingegnerizzazione di soluzioni di intelligenti per la tutela, l’accessoe l’analisi dell’intero patrimonio informativo.

L’aziendaha registrato tassi di crescita annuali “a 2 cifre” negli ultimi 2anni.

IntelligenceFocusha sede a Torino e uffici commerciali in Europa e negli USA. Per informazioni: www.intelligencefocus.com

Pragmatika, associata Assorel, consede a Bologna e uffici a Milano, è un’agenzia specializzata nellacomunicazione d’impresa che si occupa di Pubbliche Relazioni, MediaRelation e Progetti Editoriali per aziende che operano nei segmentiInformation  & Communication Technology, Industry e Food&Beverage.

I professionisti che compongonol’Agenzia provengono da differenti esperienze (giornalismo, direzionemarketing, consulenza aziendale, comunicazione d’impresa).

Pragmatika ha conseguito laCertificazione ISO 9001:2000, chel’ha posizionata, in Italia, come la prima Agenzia certificatarelativamente alle attività di PR, Ufficio Stampa e progetti editoriali.

Ufficio Stampa IntelligenceFocus

Pragmatika S.r.l.