FlexCMP presenta l'innovativo servizio "segnalazioni on line" del Comune di Campi Bisenzio                                            www.comune.campi-bisenzio.fi.itNel nuovo portale accessibile l innovativo Servizio di Segnalazioni on line Sviluppato con FlexCMP,la piattaforma già scelta da molti comuni italiani tra cui Napoli e Venezia, ilnuovo sito internet accessibile del Comune di Campi Bisenzio è ancora piùvicino al cittadino grazie al servizio di segnalazioni, richieste e reclami online.

21/nov/2006 15.11.00 Pragmatika Contatta l'autore

www.comune.campi-bisenzio.fi.it

Nel nuovo portale accessibile l’innovativo

Servizio di “Segnalazioni on line”

Campi Bisenzio, 21 novembre 2006

Sarà ancora più facile per icittadini di Campi Bisenzio dialogare con la propria amministrazione comunale.Grazie al nuovo portale accessibile www.comune.campi-bisenzio.fi.it,sviluppato con FlexCMP (www.flexcmp.com)il Content Management System di Idea Futura che consente di realizzare sitiinternet conformi ai massimi livelli di accessibilità, sia per gli utenti siaper chi lo gestisce, previsti dalla Legge Stanca  (Legge 4/2004).

Tra le novità fortemente volutodall’Amministrazione l’innovativo servizio “segnalazionion line”, uno strumento che favorisce una reale trasparenza e immediatezza nel rapportotra i  cittadini, che possono dialogare on-line con l’Ente.

Ilservizio permette di effettuare in maniera semplice e veloce segnalazioni,richieste, o semplicemente di esprimere un disagio. Il cittadino ha immediato riscontrodall’Ente della presa in carico della propria segnalazione e il personaledell’ente è in grado di monitorare con precisione lo stato e l’iterdi ogni richiesta. Il Comune diCampi Bisenzio garantisce così risposte certe in tempi brevi.

Il servizio“Segnalazioni” è basato su un Modulo software integrato nellapiattaforma FlexCMP, viene erogato interamente on line come previsto dallivello 4 delle specifiche e-government, ed è accessibile sia perl’utente sia nel back office amministrativo.

Strumenti di reportistica estatistica permettono di tracciare le tematiche delle segnalazioni (sia intermini generali che di dettaglio) e di intervenire sulle criticità emerse sianei servizi offerti, sia nelle modalità di comunicazione interna alla strutturadell’Ente.

Per Fiorella Alunni, sindaco di Campi Bisenzio “Il nuovo sito internet, attivato nel giugnoscorso, è un ulteriore strumento di partecipazione per i cittadini di Campi Bisenzioal governo della città. Un sito che consente di trovare non solo leinformazioni sugli uffici comunali ma anche di prender visione di tutti gliatti dell’Ente, dei regolamenti, delle delibere approvate dalla Giunta edal Consiglio comunale e delle determine adottate dai dirigenti dei diversisettori. Un mezzo nuovo, facile e veloce, per conoscere i servizi, i progetti ele opportunità offerte sia dall'ente che dalla città, per dialogare attraversoforum di discussione e sondaggi e per interagire con l'Amministrazioneattraverso il servizio "Segnalazioni".

“FlexCMP funge da ‘centro stella’ dellacomunicazione on-line dell’Ente. Diventa lo strumento di contatto tral’ente e  il cittadino grazie alle sue caratteristiche di accessibilità edi multicanalità. I sistemi di comunicazione e messaggistica integrati nelmodulo segnalazioni permettono inoltre di gestire la comunicazione interna,consentendo di monitorare l'iter fino alla risposta finale”, spiega Giovanni Scardovi, Presidente di IdeaFutura.

FlexCMP (www.flexcmp.com) è il Content ManagementSystem per siti accessibili adottato da numerosi Enti Pubblici ed aziende eideato e sviluppato da Idea Futura, software housebolognese fondata nel 2000 e specializzata nella realizzazione di soluzioni webe multicanale. I progetti web realizzati dall’azienda si distinguono perl’elevata attenzione all’accessibilità e usabilità. Laprofessionalità dei servizi erogati è garantita dalle numerose certificazioniconseguite dalla società e dai suoi collaboratori.

Ufficio Stampa Idea Futura                                IdeaFutura

Pragmatika S.r.l.                                                     Stefano Cappelli

Silvia Voltan                                                             ResponsabileMarketing

Tel. 051.6242214                                                    Tel051/19985625