Centric Software firma il suo primo contratto in America Latina - STF Group implementa il software PLM per i marchi Studio F e ELA -

16/giu/2014 16:14:04 simplymod Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

MILANO, 16 giugno 2014 - Centric Software ha siglato un contratto con STF Group SA, che rappresenta il primo cliente PLM (Product Lifecycle Management, gestione del ciclo di vita del prodotto) acquisito in America Latina.

 

STF Group, leader nel design e nella produzione di abbigliamento da donna, ha sede a Yumbo, in Colombia, dove gestisce i marchi Studio F ed ELA. STF Group ha scelto la soluzione Centric 8 PLM per migliorare i processi e sostenere la crescita del comparto retail e delle aree abbigliamento, calzature, beni di lusso e di consumo. "La società è in rapida crescita e prevede nel corso dei prossimi tre anni di aumentare di circa il 50 % il numero di punti vendita", dichiara Myriam Silva, vice presidente di STF Group. Solo nel 2014, STF Group conta di aprire negozi in Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Guatemala, Messico, Panama, Perù e Stati Uniti.

 

Oltre ai progetti di ampliamento del canale retail, i piani di crescita di STF Group comprendono l’e-commerce e lo sviluppo e l'introduzione di una nuova gamma di prodotti. Specialista nella produzione di indumenti per la donna  (inclusi jeans, giacche, top e abiti), STF Group sta valutando la possibilità di entrare nel mercato dei costumi da bagno e abbigliamento mare  e in quello della moda per bambine ed adolescenti.

 

Silva, spiega che il software PLM di Centric giocherà un ruolo decisivo nello sviluppo delle nuove collezioni di STF Group, poiché offrirà una migliore visibilità, controllo e comunicazioni chiare per consentire la realizzazione di ogni prodotto, creando le basi per una produzione efficiente in tutti i mercati serviti dai brand della società. "Il software per il PLM rappresenterà un importante supporto per STF Group ogni volta che verrà introdotta  una nuova categoria di prodotto."

 

STF Group ha scelto di implementare la soluzione PLM Centric 8 nella sua versione più completa, che include anche le applicazioni mobile. In questo settore, Centric è stata la prima azienda PLM ad offrire applicazioni mobile, mettendo a disposizione del cliente una serie di applicazioni facili da usare per trasferire i benefici della Mobile Enterprise nei processi di stile e sviluppo. "Le applicazioni mobile di Centric consentiranno ai designer di STF Group di esprimere e di realizzare il proprio lavoro nel modo migliore, nel momento stesso nel quale vengono colti dalla giusta ispirazione", spiega Silva.

 

"Per STF Group, il software PLM Centric 8 si rivelerà una base eccellente per ottenere delle prestazioni ottimali nel suo percorso di rapida espansione", dichiara Chris Groves, presidente e CEO di Centric. "Grazie a Centric 8, STF Group può continuare a crescere sul fronte dell’innovazione, dell’efficienza  e dell’eccellenza, valori che hanno permesso al gruppo di diventare il principale marchio di abbigliamento donna in Colombia e in America Latina."

 

STF Group S.A.

 

STF Group, proprietario dei marchi Studio F (www.studiofinternational.co/co/) ed ELA (http://www.ela.com.co/), è leader nel design e nella produzione di abbigliamento per la donna. Con sede a Yumbo in Colombia, la società gestisce 320 negozi in 13 paesi e conta 3000 dipendenti.

 

Centric Software (www.centricsoftware.it)

 

Centric Software è un fornitore di soluzioni di Product Lifecycle Management (PLM) dedicate ai settori moda, lusso e beni di largo consumo. La soluzione Centric 8 offre funzionalità dedicate per gestire in maniera integrata i processi di business relativi al ciclo di vita del prodotto: sviluppo prodotto e materiali, sourcing, pianificazione temporale ed economica della collezione, qualità. L’approccio modulare e user-friendly, associato alla metodologia di implementazione Agile Deployment SM, permette di ottenere benefici rapidamente. Centric ha ricevuto il riconoscimento Frost & Sullivan 2012 Global Product Differentiation Excellence Award come migliore tra le soluzioni PLM dedicate ai settori moda, fashion e retail, ha vinto le Top 100 North America e Top 100 Global Red Herring 2013 ed è stata nominata Market Leader nel PLM per il Fashion nella Annual Review 2012-213 di WhichPLM.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto possono essere marchi dei rispettivi proprietari.

 

Per ulteriori informazioni:

Nord America: Mary Nowak, Talking Points Professionals, 970-416-8877, mnowak@talkingpointspro.com

Europa: Mariateresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl