ALTEA #SAP #Academy - ai blocchi di partenza una nuova edizione 2014

16/giu/2014 16:55:17 Altea Contatta l'autore

Il 20 giugno ci sarà il passaggio di testimone tra i ragazzi della ALTEA #SAP #Academy da poco conclusa e quelli della nuova edizione.

I nove giovani della scorsa edizione hanno acquisito, durante i sei mesi di formazione, competenze in diversi ambiti e processi aziendali: da quelli contabili, a quelli logistici/produttivi, fino anche alla gestione delle risorse umane, per la quale hanno anche ottenuto la qualificazione per le soluzioni on-cloud (SAP SuccessFactor) secondo i percorsi previsti per i Partner SAP.

Al termine dello stage tutti i nove sono entrati a far parte di #AlteaSpA come consulenti sulle aree più vicine alla loro propensione ed aspettative.
Questo dicono i giovani consulenti di #AlteaSpA nelle loro valutazioni di fine stage:

Fabrizio - IL SOGNO CHE SI AVVERA - “La mia aspettativa era di poter proseguire con il lavoro di programmatore che ho sempre desiderato fare” - Oggi Fabrizio è ABAP Developer.

Rocco - I GIOVANI COME RISORSA - “La cosa che mi ha colpito maggiormente di ALTEA è stata la volontà aziendale di puntare sui giovani per formarli, cosa che, in un contesto economico e sociale come quello attuale, è difficile trovare in altre aziende” - Oggi Rocco fa parte del Team AMS, punto nevralgico di ALTEA a supporto dei clienti SAP.

Elena - LA FORZA DEL TEAM - “Questa esperienza mi ha insegnato che fare team è fondamentale in questo tipo di lavoro, infatti se un gruppo è coeso, i risultati sono immediati ed il successo porta beneficio a tutti” - Oggi Elena fa parte dei Team di progetto come consulente Sales & Distribution ed anche in ambito Human Resources, oltre che di consulenza funzionale si occupa di formazione.

Cristina - LA RICCHEZZA NELLA DIVERSITA’ - “Questa esperienza per me è stata bellissima, non solo perché ci ha permesso di approfondire il funzionamento di quasi tutti gli ambiti di SAP, ma anche perché haformato un gruppo di lavoro giovane dove ognuno è diverso e sa lavorare insieme agli altri” - Oggi Cristina fa parte dei Team di Progetto come consulente in ambito Finance e si occupa di formazione multilingua, madrelingua spagnola.

Serena - L’IMPORTANZA DI UNA GUIDA - “Mi ritengo fortunatissima ad aver avuto come tutor consulenti che amano il loro lavoro e lo trasmettono agli altri” - Oggi Serena fa parte dei Team di Progetto come consulente in ambito Material Management e si occupa di formazione multilingua, madrelingua spagnola.

Roberta - ESSERE CONSULENTI - “L’opportunità di lavorare su progetti specifici ha portato ad avere una visione più definita di cosa significhi essere un consulente”- Oggi Roberta fa parte dei Team di Progetto come consulente Finance ed della filiale Torinese di ALTEA!

Cristina - LA SCOPERTA DEL PROPRIO TALENTO - “L’inizio di questa “ avventura” non è stato facile il mio percorso di studi è stato del tutto diverso. Grazie all’aiuto dei nostri insegnanti abbiamo potuto comprendere le logiche e i processi che stanno dietro al funzionamento di SAP e questo ci ha permesso di far emergere le capacità specifiche di ciascuno e di integrarle nel gruppo per poter dare sempre il massimo” - Oggi Cristina è parte dei Team di progetto come consulente in ambito Produzione e si occupa di formazione!

Matteo - CRESCITA E CONSAPEVOLEZZA - “Al termine di questo stage posso sicuramente dire che è stato un periodo notevolmente costruttivo ed estremamente formativo nel quale ho notato un’esponenziale aumento delle mie conoscenze personali” - Oggi Matteo è parte dei Team di progetto come consulente in area Controlling!

Antonino - UN PERCORSO STRUTTURATO - “Eravamo un gruppo molto eterogeneo ma siamo riusciti ad ottenere sinergia. Il training in classe è stato interessante e dopo qualche mese di formazione è stato utile metterci al “Lavoro” - Antonino è l’ultimo entrato nel gruppo e tra poco tempo, al termine dello stage, sarà anche lui parte dei Team di Progetto come consulente Sales & Distribution.

Anche noi consulenti “rodati” ci portiamo a casa qualcosa imparando da loro: “Il loro grande entusiasmo e la voglia di imparare e mettersi in gioco senza timore di partire da “zero competenze”. La loro capacità di fare squadra e arrivare insieme ad una soluzione. La loro riconoscenza ad ALTEA per il tempo che è stato dedicato alla loro formazione. Il loro contributo alla cultura del feedback, sia in aula che ora sui progetti” - così valuta questa esperienza Alessandra Barozzi responsabile della Formazione SAP e mentore dei ragazzi.

Complimenti ai nuovi colleghi. Saranno proprio loro a dare il benvenuto ai nuovi futuri talenti: altri 10 ragazzi stanno per iniziare il loro percorso lavorativo e noi di #AlteaSpA siamo pronti ad accoglierli!
Venerdì, 20 giugno presso il Centro Studi La Terriera.

ABOUT ALTEA
ALTEASpA , SAP VAR Gold Partner, è Consulenza Aziendale e System Integration. Da 20 anni ci occupiamo di Persone, Processi e Tecnologie. Grazie ai risultati conseguiti ed alla soddisfazione espressa dai propri Clienti, ALTEA è il Partner di riferimento per rispondere in modo innovativo e concreto alle esigenze delle aziende che spesso affrontano sfide di crescita nazionale e internazionale. Ad oggi ALTEA è tra i Partner accreditati nel mondo SAP ad avere consolidato negli anni la propria competenza su l’ampia offerta SAP. Dal tradizionale ERP, fino alla Business Intelligence e alle recenti e innovative tecnologie e architetture.
www.ALTEANET.it/SAP

Segui @AlteaSpA su
- Facebook Altea SpA - http://bit.ly/FB-AlteaSpA; - Twitter @AlteaSpA - http://bit.ly/TW-AlteaSpA; - Linkedin Altea SpA - http://bit.ly/IN-AlteaSpA; - Pinterest - http://bit.ly/PIN-AlteaSpA; - Google+ - http://bit.ly/GPLUS-AlteaSpA