Comunicato Stampa ToolsGroup FATER

22/nov/2006 11.49.00 Palomar Contatta l'autore

Fater sceglie DPM di ToolsGroup per ottimizzare la domanda deiconsumatori

Milano, novembre 2006 ­ Fater Spa, leader sul mercato italiano deiprodotti assorbenti per la cura della persona, con i noti marchi Pampers,Lines, Tampax, Tempo, Linidor e Dignity, ha scelto la suite dipianificazione di ToolsGroup per supportare il nuovo processo dipianificazione della domanda.

Azienda che investe fortemente in innovazione, da sempre impegnata nelmiglioramento continuo di processi e prodotti come caratteristicadistintiva, Fater ha avviato un’importante revisione delle procedure edei sistemi di pianificazione, con l’obiettivo di offrire ai propriclienti sempre crescenti livelli di servizio.

“Il mercato al quale si rivolge Fater è molto eterogeneo, dalle grandicatene retail internazionali e nazionali ai piccoli distributori locali,ed è sempre più esigente - dichiara Benedetto Conversano, IT Manager diFater. L’accordo sviluppato con ToolsGroup - continua Conversano -consente attraverso il supporto della suite DPM di ottimizzare lapianificazione ed il processo di Demand Planning, al fine di offriresempre crescente qualità ed efficienza”.

L’applicazione della tecnologia ToolsGroup è attualmente in corso distudio per l’ottimizzazione dei processi di pianificazione delle scorte edegli approvvigionamenti dei principali clienti Fater.

Fondamentale nella scelta di Fater è stata l’esperienza di ToolsGroupmaturata nel settore dei prodotti di largo consumo, con aziende di granderilievo quali Colgate-Palmolive e Georgia Pacific, oltre che Barilla eGranarolo.

Fater
Fondata nel 1958 dalla famiglia Angelini, Fater è dal 1992 una jointventure paritetica fra Gruppo Angelini e Procter & Gamble. L’aziendaha sede e stabilimento di produzione a Pescara, impiega circa 1.050persone e fattura oltre 730 mln di euro; è certificata con Sistema diQualità ISO 9001 e con Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001.

ToolsGroup
ToolsGroup ha una vastissima esperienza nell’ottimizzazione dellasupply chain e nella pianificazione della domanda. La tecnologiaToolsGroup, disponibile nella suite DPM, permette di soddisfare illivello di servizio richiesto dal mercato, riducendo le scorte e i costioperativi.

DPM consente il calcolo delle previsioni della domanda di mercato,l’ottimizzazione delle scorte, la pianificazione del livello di servizioe la pianificazione dell’intera catena logistica.

DPM si distingue per la rapida implementazione e la facile integrabilitàcon i sistemi informativi esistenti. La suite è stata applicata consuccesso in tutti i settori industriali, anche in sistemi complessimultimagazzino e multilivello. ToolsGroup(www.toolsgroup.com) ha sedi in Olanda, Italia, Francia, Inghilterra,Spagna, Stati Uniti, Canada.

Informazioni per la stampa:
Palomar per ToolsGroup Italy
Angela Iorio