MASSIMILIANO CANESTRO NOMINATION AI DIGITAL COMMUNICATION AWARDS 2014

18/giu/2014 13.27.52 Marketing SMS Contatta l'autore

MASSIMILIANO CANESTRO NOMINATION AI DIGITAL COMMUNICATION AWARDS 2014

Il Concorso indetto dalla Università diBerlino Quadriga è alla sua quarta edizione. Dopo la Nomination dell’anno scorso fatta a Massimiliano Canestro, Marketing Manager della SMS Engineering, invitato personalmente dal presidente di giuria a rappresentare l’Italia, al fine di raccontare come creare un brand tramite newsletter anche per il 2014 c’è una Nomination. la SMS Engineering, viene considerata un’Azienda di Eccellenza ed un riferimento per l’Innovazione da molte associazioni industriali e da diversi rappresentanti dello Stato. Nel 2008 ha iniziato a raccontare tramite newsletter le attività settimanali dell’azienda che la vedono coinvolta o in alcuni progetti specifici dell’ Information Technology o in eventi, convegni e workshop. La newsletter settimanale viene diffusa su un DB di oltre 45.000 contatti email (nel 2008 erano 650) ed ha una funzione di divulgazione “scientifica” ovvero se le attività che vedono coinvolte l’azienda la rendono competitiva ed innovativa il raccontarle può servire ad altre aziende per aumentare la lor competitività sul mercato, il tutto fatto in open Innovation. L’anno scorso tra le 10 campagne di comunicazioni Vincitrici c’è stata quella fatta dall’ Alto Commissariato ONU per i rifugiati per la raccolta fondi on line. Il sistema di trasferimento tecnologico tramite newsletter ideato dalla SMS Engineering, non è stato tra le campagne di marketing vincenti ma il banner dell’UNHCR finalizzato alla raccolta fondi on line per i profughi Siriani è presente a piede delle comunicazioni settimanali. Quest’anno la Nomination è arrivata per “misurare” quanto e come la partecipazione a concorsi del tipo “Azienda di Eccellenza” possa migliorare il brand dell’azienda e/o impattare sul Business. Il Premio ha come obiettivo quello di diffondere  le best practices della Comunicazione on Line. L’anno scorso ci sono state più di 550 iscrizioni. La giuria composta da 32 esperti di fama internazionale, accademici e professionisti persegue l’obiettivo di dare visibilità alle migliori pratiche di comunicazione digitale di tutto il continente. I progetti e le campagne possono essere inseriti in 38 categorie, due delle quali sono una novità di quest' anno: micro sito e Content Marketing. I vincitori saranno annunciati in una cerimonia di premiazione cerimonia a Berlino il 19 settembre 2014.

ing. Massimiliano Canestro

SMS Engineering - Vice President