Zebra Technologies rinnova la partnership con Pluriservice

23/nov/2006 10.10.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

Zebra Technologies rinnova la partnership con Pluriservice

Rinnovato l’accordo OEM tra le due società per tutto il 2007

Zebra Technologies Corporation (Nasdaq: ZBRA), leader mondiale nelle soluzioni di stampa on-demand per lo sviluppo del business, annuncia di aver rinnovato il contratto OEM con Pluriservice, il più grande distributore italiano AutoID.

La partnership OEM tra le due società, iniziata cinque anni fa, ha per oggetto la customizzazione delle stampanti Plus 4001 e Plus 4501. L’accordo avrà valenza per tutto il 2007, e sono state gettate le basi per il rinnovo del contratto anche per il 2008. Negli scorsi anni Pluriservice e Zebra Tecnologies hanno partecipato a numerosi progetti di cui i più importanti rientrano nell'ambito della Pubblica Amminastrazione con oltre 500 stampanti vendute per attività legate al protocollo informatico. Le due società hanno inoltre fornito più di 3000 stampanti Plus 4001 e oltre 1000 stampanti Plus 4501 su tutto il territorio nazionale nei settori della logistica, magazzino, retail e PA.

“Siamo molto soddisfatti del management italiano ed europeo di Zebra per il significativo supporto e la fiducia che in questi 5 anni di collaborazione hanno permesso di ottenere ottimi risultati,” ha dichiarato Ovidio Marzi, Amministratore Unico di Pluriservice. “Ritengo che ci siano tutti i presupposti perché nei prossimi anni Pluriservice e Zebra divengano protagonisti indiscussi del mercato AutoID in Italia”.

Pluriservice ha aderito al programma di canale PartnerFirst che Zebra Technologies ha avviato lo scorso aprile ed è Distributore Autorizzato EMEA. Attualmente opera in Italia, Spagna e Polonia. Il programma di canale, che nasce da un’analisi approfondita dei diversi mercati, dei canali di distributori e rivenditori, e che incorpora anche le best practice del pluripremiato programma avviato negli USA, differenzia in modo chiaro i distributori dai rivenditori diretti aggiungendo l’apposita categoria di Distributori Autorizzati. Il programma, infatti, intende premiare attraverso sconti aggiuntivi i distributori puri, e qualifica in modo chiaro i dealer in tre categorie: Premier, Advanced e Associate a seconda del fatturato minimo che si impegnano a realizzare con la vendita dei prodotti Zebra e la presenza di venditori certificati

“Grazie a Pluriservice siamo cresciuti molto in passato e i piani per il futuro vanno oltre il 2007,” ha dichiarato Davide Guerra, Regional Sales Manager di Zebra Technologies Italia. “Al momento infatti l’accordo di fornitura di stampanti OEM prevede solo i modelli Plus 4001 e Plus 4501, ma nei prossimi anni verranno affiancate altre linee di prodotti”.

A proposito di Pluriservice
Pluriservice è la società romagnola leader nel settore codici a barre e della "tracciabilità". Le origini di Pluriservice risalgono al 1986, e sono basate su idee chiare, entusiasmo, preparazione e creatività. Tutto ciò ha portato, oltre ad un riconosciuto prestigio nazionale ed internazionale, un incremento del fatturato da 186 milioni di lire ai circa 12 milioni di Euro del 2004 fino ai 15.000.000 di Euro per il 2005. A livello di gruppo il fatturato consolidato del 2005 sale a 17 milioni di euro. Pluriservice ha un organico di 50 collaboratori, una sede di 1500 mq, una filiale a Milano, 16 agenzie in Italia e una società in Polonia oltre alle nuove società Rainig Labels ed Ermes; 2500 Rivenditori distribuiti in tutta Italia, 3 Partner certificati e fidelizzati che operano a stretto contatto con Pluriservice; oltre 2000 Utenti finali tra cui spiccano nomi quali: Coop Estense, G.S., Parmalt, Inalca, Arquati, Malaguti, Ferretti, Calzedonia, Ramonda, Gruppo Fiat, Cameo, Colombini, Mariella Burani, Ingram Micro, Christian Dior, Elettrolux, Stefanel.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.pluriservice.it

A proposito di Zebra Technologies
Zebra Technologies offre soluzioni di stampa on demand innovative e affidabili per rendere più efficiente il business e migliorare la sicurezza delle applicazioni. Zebra opera in 100 Paesi in tutto il mondo, con sede centrale europea ad High Wycombe, Regno Unito. Oltre il 90% delle aziende Fortune 500 utilizza le stampanti con marchio Zebra®. Una vasta gamma di applicazioni trae vantaggio dalle stampanti termiche di etichette, dalle etichette intelligenti, dalle ricevute e dalle stampanti di tessere Zebra, migliorando la sicurezza, aumentando la produttività elevando il livello della qualità, abbassando i costi e offrendo ai clienti un servizio migliore.
L’azienda ha venduto più di cinque milioni di stampanti, comprese le stampanti /codificatori RFID e le soluzioni di stampa portatili e la sua offerta comprende software, soluzioni di connettività, e materiali di consumo. Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.zebra.com
Zebra Technologies Europe Ltd, con sede nel Regno Unito, fornisce prodotti ed etichette specializzate, ed è responsabile degli uffici del Benelux, della Francia, della Germania, dell’Italia, della Polonia, della Spagna, della Svezia e degli Emirati Arabi Uniti.