Linksys annuncia un router wireless VPN per piccole aziende

Linksys annuncia un router wireless VPN per piccole aziende LINKSYS AMPLIA LA SUA GAMMA DI PRODOTTI DEDICATI ALLE PICCOLE AZIENDE CON UN NUOVO ROUTER WIRELESS VPN Lâ__azienda presenta un router altamente sicuro e affidabile particolarmenteadatto alle aziende in rapida espansione Milano, 23 novembre 2006 â_" Linksys®, divisione Cisco Systems, Inc., uno dei principali fornitori di soluzioni voce, wireless e di rete per il mercato consumer e SOHO (Small Office/Home Office), annuncia la disponibilità di un nuovo router della gamma di soluzioni aziendali, il router Wireless-G VPN con RangeBooster WRV200.

23/nov/2006 15.49.00 Fleishman Hillard Contatta l'autore

L’azienda presenta un router altamente sicuro e affidabile particolarmente

adatto alle aziende in rapida espansione

Milano, 23 novembre 2006 – Linksys®, divisione Cisco Systems, Inc., uno dei principali fornitori di soluzioni voce, wireless e di rete per il mercato consumer e SOHO (Small Office/Home Office), annuncia la disponibilità di un nuovo router della gamma di soluzioni aziendali, il router Wireless-G VPN con RangeBooster WRV200. Questo nuovo router avanzato dota una rete wireless per piccole aziende di un mezzo affidabile, intelligente e gestibile, anche da remoto, grazie all’implementazione del protocollo SNMP (Simple Network Management Protocol).

Il router WRV200 è basato sulla tecnologia RangeBooster, compatibile con lo standard Wireless 802.11g, che accresce la portata di una rete wireless fino a due volte e la velocità fino al 35% rispetto alle reti Wireless-G convenzionali. A differenza delle ordinarie tecnologie wireless che possono essere confuse dalla riflessione del segnale, i dispositivi con tecnologia RangeBooster sono dotati di due antenne intelligenti che rilevano e decodificano i segnali anche a distanze non normalmente raggiungibili con le tecnologie standard. La tecnologia RangeBooster garantisce così un miglioramento della copertura di rete, anche nel caso di una rete dotata sia di dispositivi RangeBooster che Wireless-G.

“Ci sono milioni di piccole aziende in Europa, ognuna con particolari configurazioni e necessità, ma tutte con la stessa esigenza di una rete wireless semplice e affidabile”, ha dichiarato Marco Testi, regional sales manager di Linksys in Italia. “Per questo motivo Linksys sta sviluppando una gamma di prodotti dedicati alle piccole aziende, per consentire loro di realizzare una rete senza fili che risponda appieno al proprio profilo e alle proprie esigenze”.

Caratteristiche del router WRV200

Il router WRV200 si caratterizza per connessione sicura tramite VPN (Virtual Private Network) da remoto, SSID (Network Name) multipli con supporto per QoS (WMM) wireless e QoS (port prioritization) cablato e una costante qualità di eventuale traffico voce e video. Il prodotto dispone di un’interfaccia intuitiva basata su web, che consente una semplice installazione, e del protocollo SNMP, che offre la possibilità di gestione e monitoraggio anche da remoto. Il router, inoltre, presenta essenziali caratteristiche di sicurezza quali l’autentificazione, la codifica e un potente SPI firewall. Ulteriori funzioni di sicurezza includono l’attivazione e la disattivazione della funzione SSID Broadcast, il filtro degli indirizzi MAC e la prevenzione di eventuali attacchi DoS (Denial of Service).

Altre caratteristiche del WRV200

-       RangeBooster usa la tecnologia MIMO per accrescere la copertura di rete

-       BSSID multipli e VLAN per creare reti sicure separate

-       Fino a 10 tunnel IPsec QuickVPN con un throughput fino a 30 Mbps*

-       Gestione della Qualità del Servizio (QoS) sia per reti wireless che cablate per garantire un utilizzo della rete veramente efficace e dare, eventualmente, priorità al traffico voce e video

-       4 porte switch LAN e 4 SSID possono essere mappate fino ad un massimo di 5 VLAN

-       Sicurezza: un potente SPI Firewall, WPA2, 3DES, AES e 802.1x

Prezzo e disponibilità

Il router WRV200 è disponibile da subito attraverso il canale distributivo e la rete di partner Linksys ad un prezzo consigliato di € 95,90 (IVA inclusa).

Linksys

Fondata nel 1988, Linksys, divisione di Cisco Systems, è leader riconosciuto a livello mondiale nella fornitura di soluzioni per le reti Ethernet, Wireless e VoIP per il mercato consumer e SOHO. L’azienda si propone di rendere semplice e vantaggioso lo sviluppo di reti, fornendo prodotti innovativi in grado di integrarsi con un’ampia varietà di strumenti e applicazioni. Linksys offre supporto gratuito ai propri clienti. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.linksys.it.

# # #

*Le prestazioni massime derivano dalle specifiche dello standard IEEE 802.11. Le prestazioni possono variare, tra cui una minore capacità della rete wireless, il throughput dei dati, l’ampiezza e la copertura. Le prestazioni dipendono da molti fattori, condizioni e variabili, tra cui la distanza dall’access point, il volume del traffico della rete, i materiali di costruzione, il sistema operativo usato, un insieme di prodotti wireless, interferenze e altre condizioni avverse.

Linksys è un marchio registrato di Cisco Systems, Inc. e/o dei suoi affiliati negli Stati Uniti e in altri paesi. Gli altri brand o nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietary. Copyright © 2006 Cisco Systems, Inc.  Tutti i diritti riservati.