QRP Presenta: ” Nuovi corsi per la certificazione Scrum Master”

25/giu/2014 10.11.18 QRP International Contatta l'autore

QRP International inserisce a catalogo i nuovi corsi per la certificazione Scrum Master.

Scrum è un framework Agile utilizzato principalmente per lo sviluppo software, ma in teoria utilizzabile per qualsiasi tipo di progetto; scrum mette in evidenza tutti quegli aspetti legati alla gestione di progetto dove è difficile pianificare con largo anticipo.

La caratteristica di Scrum è quella di suddividere il progetto in “parti o blocchi rapidi”(sprint) al termine dei quali creare un avanzamento del software. L’approccio di Scrum si basa sul definire nei minimi particolari i dettagli da portare avanti nell’immediato futuro e definisce vari meeting  per creare occasioni di ispezione e controllo sul lavoro svolto.

Il suo approccio AGILE e la sue caratteristiche di flessibilità rendono Scrum perfetto per quei progetti in continua evoluzione e soggetti al costante cambiamento.

Il corso di QRP International per ottenere la certificazione SCRUM Master dura 2 giornate e sarà tenuto da un trainer certificato dalla Scrum Alliance che supporterà i partecipanti a comprendere le tre aree di cambiamento di Scrum: Iterative Development, Self Management e Visibility.

Il corso Scrum Master si rivolge a tutti coloro che vogliono:

·         Comprendere lo Scrum Framework

·         Comprendere gli eventi Scrum: Sprint Planning Meeting, Sprint Review, Sprint Retrospective

·         Comprendere gli Artefatti: Product Backlog, Incremento, Burn Down

·         Comprendere come scalare Scrum da un progetto di piccole dimensioni ad uno di grandi dimensioni

·         Sostenere e superare con successo l'esame di certificazione

Le prossime date pubblicate da QRP su Roma sono:

·         4-5 settembre 2014

·         13-14 Novembre 2014

Per maggiori informazioni ed iscrizioni puoi visitare la pagina Scrum Master del sito di QRP International.