Comunicato Stampa: Certego inaugura la sede di Modena

Allegati

23/lug/2014 12.44.21 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

Certego inaugura la sede di Modena

 

Modena, 23 luglio 2014. Nata nel maggio 2013, e presentata ufficialmente nel giugno di quest’anno, Certego è la società del gruppo VEM sistemi specializzata nell’erogazione di servizi di sicurezza IT gestita e di contrasto al Cybercrime che ha sede a Modena accanto alla sede di VEM sistemi che ne fa da incubatore.

“Negli ultimi anni gli attacchi informatici hanno progressivamente acquisito la capacità di attraversare le barriere difensive costituite dalle principali tecnologie di IT Security, dal firewall all’antivirus, ai sistemi di prevenzione delle intrusioni (IPS),” sottolinea Bernardino Grignaffini amministratore delegato di Certego. “Nei nuovi scenari di attacco, l’obiettivo principale dell’intrusione non è quello di creare un danno immediato, ma piuttosto di raggiungere una condizione di controllo e ricognizione costante dei sistemi della vittima in modo da valutare le strategie di attacco più efficaci e profittevoli. Per questo motivo è necessario un nuovo approccio che vada oltre la sicurezza preventiva.”

http://www.certego.net/theme/CertegoIt/img/certego-panoptikon-homepage.pngPer rispondere in modo efficace a queste problematiche Certego ha sviluppato PanOptikon, una piattaforma Cloud per l’erogazione di Servizi Gestiti di Sicurezza Informatica in grado di identificare la presenza di nuove minacce e di elaborare la migliore risposta in termini di contenimento, rimozione ed analisi dell’attacco.

 

Inoltre, con l’obiettivo di offrire maggior valore e competenza ai propri clienti, Certego si avvale di un capitale umano in formazione continua, accreditato con le certificazioni di Information Security di più alto profilo, e sullo sviluppo degli strumenti più indicati per erogare i servizi Cloud di rilevamento delle intrusioni e dei tentativi di effettuare frodi informatiche, consentendo di rispondere efficacemente agli attacchi e di ridurre significativamente gli impatti sul business.

“Certego è un fornitore innovativo di servizi di sicurezza informatica,” aggiunge Gabriella Attanasio, direttore tecnico di VEM sistemi, “connotato da un modello di business e da un’offerta completamente unici ed esclusivi nel panorama italiano e da un team di analisti con esperienza pluriennale nel campo dell’analisi delle frodi online. E la sua offerta è parte di V-Secure, il modello di Gestione Integrata della Sicurezza IT sviluppato da VEM sistemi che indirizza tutte le quattro fasi del Governo della Sicurezza Informatica (Anticipazione del Rischio, Prevenzione, Rilevamento e Risposta agli incidenti).”

 

Certego

Certego è la società del gruppo VEM sistemi specializzata nell’erogazione di servizi gestiti di sicurezza e caratterizzata da un’offerta innovativa per il contrasto del Cybercrime e delle frodi informatiche.

Grazie alla piattaforma PanOptikon per le attività di Security Intelligence e di gestione degli incidenti informatici, gli specialisti del Computer Security Incident Response Team di Certego sono in grado di identificare e contrastare efficacemente i tentativi di attacco che minacciano quotidianamente organizzazioni di medie e grandi dimensioni.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Vilma Bosticco, Benedetta Campana

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/91339811

email: vilma@primapagina.it; benedetta@primapagina.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl