Quanto tempo ti resta per vivere? Te lo dice il pc...

23/lug/2014 16.25.08 E-dea Image Contatta l'autore

Ecco l'ultima novità in materia tecnologica: lo scanner del viso che ci dirà quanto vivremo. Questa invenzionesoftware è messa a punto da un team di ricercatori dell'Università dell'Illinois e si basa sulla tecnica diriconoscimento facciale usata per i criminali.

Una foto hi-tech del volto può dirci quanto vivrà la persona inquadrata, grazie all'analisi delle rughe, delle macchie e del colorito della pelle.
Tutti elementi elaborati tramite un algoritmo da un computer, il quale esegue una scansione della fotografia del volto (dividendo il viso in sei aree) e puntando l'attenzione sui segni di invecchiamento e su alcuni fattori non legati all'età quali ad esempio la razza, il sesso, il livello di istruzione e se il soggetto è fumatore o meno.
Una volta esaminati questi punti, il computer elabora un'ipotesi di quanto potrà vivere quella persona.

La tecnologia di riconoscimento facciale è rielaborata con lo scopo di creare un software in grado di analizzare la prospettiva di vita di un soggetto in base a come il suo viso è invecchiato in quel momento.

Dunque uno scanner hi-tech ci dirà quanto vivremo? Attenzione quindi alle vostre rughe, macchie e colorito del volto...