Apple rottama il tuo vecchio iPhone: finalmente anche in Italia

24/lug/2014 12.00.57 E-dea Image Contatta l'autore

Dopo un test iniziato circa un anno fa negli USA, Apple lancia anche in Italia la possibilità di rottamare iPhone o iPad usati direttamente nei propri Store.
Una mossa decisamente “green” per l’azienda, ma che è anche a favore dei clienti: infatti riportando indietro il proprio melafonino, si favorirà sicuramente il riciclo e il riuso del vecchio prodotto, ma al contempo si riceveranno degli incentivi in denaro, che possono arrivare fino a 220 euro, per poterne ricomprare uno nuovo.
Questa è tra le altre cose un’ottima strategia commerciale in vista del ricambio generazionale dei dispositivi, che avverrà in autunno.
Come bisogna fare per ottenere una valutazione e il conseguente incentivo?
Dall'app ufficiale di Apple Store è possibile cercare il negozio più vicino e visualizzare la possibilità di cedere il vecchio iPhone o iPad.
Apple ci spiega così: ''il cliente porta il proprio vecchio iPhone o iPad presso l'Apple Store più vicino, riceve una valutazione immediata e può utilizzare subito l'eventuale credito per l'acquisto di un nuovo dispositivo. In negozio il cliente avrà anche la possibilità, se interessato, di connetterlo subito''.
Secondo un recente rapporto di Greenpeace, Apple è la compagnia tecnologica che sta guidando il passaggio a unInternet sempre più verde e sostenibile.

Quindi, se siete Apple Fan in attesa dell’ iPhone6 (che secondo indiscrezioni uscirà in due versioni: una con lo schermo da 4,7, e l’altra da 5,5 pollici), perché non approfittate subito di questa opportunità?