Divorzio tra Nokia e Android, scopri perchè...

28/lug/2014 11:01:03 E-dea Image Contatta l'autore

E' stata annunciata nei giorni scorsi la divisione tra i grandi marchi Nokia Android. La notizia è arrivata direttamente dal CEO di Microsoft, Satya Nadella.

Il CEO di Microsoft recentemente ha acquisito la divisione Nokia, ed ha ufficialmente annunciato l’abbandono di Android e del Nokia X Operative System. Sembra un divorzio forzato porterà di nuovo il robottino verde lontano dall’ex produttore finlandese di Smartphone che in Italia è stato leader per diversi anni.

In Cina e in India sono diverse le centinaia di migliaia delle unità vendute senza nemmeno un grande sforzo pubblicitario. Nokia X con Android hanno lavorato fianco a fianco e hanno raggiunti ottimi risultati mondiali

Eppure la causa della divisione è una riorganizzazione e un riassetto della strategia sia da parte di Microsoft che da parte di Windows Phone, dopo l’acquisizione di Nokia.

Che fine faranno dunque i Nokia X attualmente in commercio? Probabilmente saranno abbandonati mentre quelli che erano in programma passeranno, come era ipotizzabile, alla fascia bassa dei dispositivi Lumia e avranno a bordo il sistema operativo di Microsoft tornando così ad avere un’unica grande linea di prodotti Windows Phone.

Concludendo, se volete un Nokia con Android, molto probabilmente il Nokia X2 sarà la vostra ultima occasione