VMware Academy a Milano

28/lug/2014 14:43:58 eForHum Academy Training & Certifications Contatta l'autore

VMware

VMware Academy arriva a Milano

Finalmente da settembre 2014, anche a Milano VMware rende disponibile su territorio lombardo l’offerta formativa di corsi in modalità Academy.

Cosa caratterizza l’offerta VMware Academy ?

L’offerta formativa VMware Academy si distingue nei seguenti aspetti:

• approccio didattico finalizzato ad una costruzione progressiva e solida delle competenze e diluito: attività di laboratorio, spiegazione teorica, preparazione al test di certificazione.
  • formazione non intensiva: per tale motivo VMware Academy si rivolge a profili junior in inserimento lavorativo, senior in riqualificazione professionale o a quanti scelgono l’offerta formativa modulare Academy per un percorso di aggiornamento più prolungato e flessibile.
  • formazione per l'occupabilità: si tratta infatti di formazione ufficiale VMware che garantisce la possibilità di ottenere il voucher di certificazione richiesto da VMware per poter accedere all’esame presso un test center Pearson Vue.
  • possibilità di integrare la formazione con il calendario dell’Academy che offre diversi moduli didattici propedeutici e di approfondimento su tematiche ICT in ambito sistemistico e network.

VMware Academy e l'occupabilità

Lanciato negli United States, il programma VMware Academy si è diffuso progressivamente in tutto il mondo e costituisce attualmente uno dei programmi formativi ICT legati all’occupabilità più importanti insieme al Networking Academy Program di Cisco e ad Oracle Academy.

Come per altri vendor, quando la tecnologia è matura e raggiunge una penetrazione di mercato significativa, diventa strategico che venga divulgata il più possibile ed entri nel circuito del mondo education e della formazione professionale.

Per tale motivo, come già fatto da altri vendor, anche VMware ha introdotto nel programma Academy il percorso di certificazione più importante e più diffuso - ovvero il corso VMware vSphere e la certificazione VCP Data Center - e l’ha affiancata con altri percorsi modulari di base, come strumenti di occupabilità.

eForHum VMware Academy Milano

Già Cisco Academy dal 2000, Instructor Training Center, Academy Support Center, Test Center Pearson Vue autorizzato, più volte premiata come migliore Academy italiana, miglior Academy Support Center, Best Employability Academy a livello internazionale, eForHum ha l’obiettivo di dare ai propri studenti Academy l’opportunità di partecipare anche all’offerta formativa VMware, quale ulteriore opportunità di miglioramento occupazionale.

Per maggiori informazioni VMware Academy: vmware@eforhum.it

VMware academy