Hosting Migliore per Joomla e Wordpress

29/lug/2014 14.53.55 marketing-seo.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Quali sono i migliori hosting in circolazione e quali sono le nostre opinioni al riguardo?

La nostra opinione sugli hosting non si puo distacare molto dal cms che usiamo percio andremo a parlare del cms Joomla in rapporto agli hosting da usare.
La ricerca di un hosting per Joomla o wordpress e comunque di un buon hosting deve essere il primo passo quando ci si affida ad un agenzia per la sola creazione del sito web e se vogliamo avere tutti i dati di accesso completi al pannello amministrativo e poter utilizzare l’hosting scelto a nostro piacimento quindi amministrarne direttamente l’hosting ed il dominio, spesso però per i non addetti ai lavori è difficile decidere quale hosting scegliere. Abbiamo per questo stilati una breve classifica indicando quali secondo noi siti sitiwebjoomla siano i migliori hosting per joomla attualmente in circolazione e quindi quali degli hosting utilizziamo per l’uno o l’latro progetto della nostra web-agency. Ovviamente consigliamo solo cià che usiamo. La lista sotto riportata non ha un primo od un secondo posto ma tutti gli hosting indicati vengono da noi utilizzati per lo sviluppo professionale di siti web perche sia per un motivo sia per un altro sono i migliori.

Hosting99.it : E’ un Hosting economico, con un ottimo rapporto qualità prezzo. i pacchetti hosting sono studiati per incontrare ongi tipologia di necessita dal servizio di hosting condiviso che parte da un prezzo di appena 9,99 euro dominio incluso a pacchetti web piu professionali di VPS e pacchetti con risorse dedicate per chi ha necessita diverse.

L’hosting base di Hosting99 che prenderemo per fare un paragone, in riferimento anche per gli altri fornitori di cui vi parlerà, ha un costo come detto di 9,90 euro ed include il dominio, i tempi di attivazione praticamente non esistono in quanto su ogni pacchetto Hosting99 garantisce l’attivazione instantanea con operatività di 24 ore a giorno 7 giorni su 7.

hosting 99 opinionihosting migliore

Lo spazio web indicato per questo pacchetto è di 500 MB (Piu che sufficienti per partire con un sito web ma forse un po basse per un sito web Joomla per il quale si consiglia in effetti il pacchetto Joomlastart poco piu costoso. Il tempo di uptime (ovvero il tempo in cui il sito web è veramente raggiungibile) dichiarato pè del 99,9%. Dopo i test effettuati ed il rapporto con l’assistenza in fase di post acquisto e dopo aver letto alcune opinioni suhosting 99 abbiamo fatto i nostri test e promuoviamo, per Joomla, l’acquisto di questohosting che è uno tra i migliori

Si leggono molti commenti positivi sulla questione e su qeusto hosting sui sito web Ciao e su altri siti.

Joomla Host: E’ un servizio nato da poco e supportato dalla community Joomla.it. L’hosting è ideale per joomla in quanto come Hosting 99 ha tutte le caratteristiche che lo rendono compatibile all’utilizzo del cms che ci piace tanto. Il servizio base ha dei costi abbastanza elevati (si parla di 59 euro piu iva quindi per un totale di 71,98 euro contro i 9,99 di hosting 99) ma caratteristiche diverse. Lo spazio web indicato nel servizio base è di 5 giga quindi 10 volte superiore a quello del primo hosting che consigliamo, sicuramente moltissimo!

header_new

Lo spazio web medio di un sito web da noi sviluppato è comunque sempre inferiore ad un giga quindi forse cosiderando che si sta parlando di un pacchetto base è forse sovra dosato anche per un sito web di grandi dimensioni (A meno che non si parli di siti web fotografici). Le caratteristiche che fanno questo hosting comunque ottimo, al di la del prezzo, sono la possibilità di upgrade automatico di Joomla.

E’ l’hosting ideale a mio avviso per supportare siti web che hanno necessita di un alto numero di risorse ma non è ovviamente, dato il prezzo, un hosting non per chi desidera sviluppare un sito web Joomla in maniera amatoriale o contando solo sulle proprie forze. Viene usato dalle migliori web-agency

I commenti non sempre sono positivi ma a noi piace:

Ex JoomlaSpace (Ora United host, ecco la pagina ufficiale su facebook adesso variata in questa). E’ un servizio molto vecchio, nato agli albori di Joomla e che è stato da due anni acquistato da Unitedhost, una realtà piu grande. Il servizio non ha piu un hosting dedicato a joomla comunque sia è compatibile in quanto ha le caratteristiche necessarie affinche il cms giri adeguatamente. Il Pacchetto base su cui si puo andare ad uinstallare un sito web è quello indicato come Mercury S, il costo è di 40 euro ma lo spaziosolo di 250 MB percio insufficiente alla maggior parte dei siti.

Questo ci obbliga a vagliare l’ipotesi per installare Joomla ed un sito web di passare alla soluzione superiore, dal costo di 50 euro che include registrazione del dominio e 500MB di spazio web. Se paragonato al prezzo di Joomla Host è leggermente inferiore ma se paragonato al prezzo di Hosting99 è nettamente superiore a parità di spazio. Abbiamo comunque in passato utilizzato egregiamente questo servizio quanto è nato e si faceva chiamare Joomla Space perchè l’assistenza è divina. I problemi vengono risolti praticamente in tempo reale ed anche molti dei problemi che esulano da quanto dovrebbe risolvere un tecnico in assistenza su un piano di hosting vengono trattati e sistemati.

Di questo servizio non ci sono molti commenti a proposito sul web od almeno non ne abbiamo trovati.

Mi rendo conto che quello che ho scritto possa sembrare uno spot pubblicitario ed in effetti è cosi. Perche non fare conoscere i migliori hosting Joomla che conosciamo anche ad altri? Il mio ultimo consiglio è comunque quello di rivolgersi sempre e comunque a chi deve realizzarvi il sito web. In fatto di Hosting Joomla sicuramente ne sa piu di voi :-) ed ha sicuramente piu esperienza sul campo. Sara consigliare la scelta giusta ed utilizzare per il tuo sito web l’hosting piu adatto.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl