Porsche Italia Channel, in anteprima al Motorshow

04/dic/2006 13.10.00 Pragmatika Contatta l'autore

PorscheItalia Channel, in anteprima al Motorshow

Il nuovo circuito televisivo interno dellafiliale italiana della Porsche sarà presentato in anteprima sperimentale alla kermessebolognese dei motori. È gestito con  MediaSpreader,  la nuova regiamultimediale realizzata dalla società bolognese Sysdata Italia S.p.A

Bologna,  4 dicembre 2006

Sarà presentata in anteprima nazionale al Motorshow lasperimentazione del nuovo circuito televisivo multimediale di Porsche Italia.Per realizzarlo la filiale italiana ha scelto l’innovativa tecnologiaMediaSpreader, della società bolognese Sysdata Italia che permette di realizzare e diffondere palinsestipersonalizzati.

Allo stand Porsche Italia al Motorshow (pad. 30 stand 5) ilnuovo circuito tv andrà in onda non-stop su tre maxi schermi. La peculiaritàdella tecnologia MediaSpreader è la possibilità di trasmettere simultaneamentevideo e contenuti testuali. Lo schermo si divide in sezioni dove le immaginidei nuovi modelli e delle azioni più spettacolari della Carrera Cup simescolano con notizie sugli eventi sportivi e culturali organizzati da PorscheItalia,  informazioni corporate, di attualità e perfino il meteo.

MediaSpreader è una tecnologia innovativa e versatile ingrado di programmare e trasmettere palinsesti all’interno di sistemibasati su tecnologia intranet/internet: filmati, immagini, animazioni, pagineHTML. Ma non solo. Grazie a  MediaSpreader è possibile mandare in onda, indiretta, immagini provenienti da videocamere, webcamere o emittenti televisive.

“MediaSpreader rappresenta la soluzione ideale perun’azienda che punta a valorizzare la comunicazione interna ed esternacome Porsche Italia. Siamo sicuri che avrà grande impatto in una manifestazionecome il Motorshow, una vetrina internazionale non solo per i nuovi modelli cheespone ma anche estremamente attenta a utilizzare nuovi canali e tecnologie diinformazione”, ha commentato Roberto Vecchione, AmministratoreDelegato di Sysdata Italia S.p.A.

Fondata a Bolognanel 1980 da Roberto Vecchione, Sysdata ItaliaS.p.A. ha maturato una esperienza ultraventennale nel campo dellosviluppo e della realizzazione di soluzioni informatiche. In particolare, lasocietà è attiva su tre principali business line:

• Prodotti Applicativi e Tecnologici basati su soluzioni Oracle con relativi servizi di consulenza e assistenza
  • Progettazione e sviluppo di soluzioni "best-in-class" che integrano prodotti propri e prodotti tecnologici allo stato dell'arte, in particolare nei settori del Document Management, Software Re-engineering, Business Intelligence, Enterprise Application Integration
  • Sviluppo di Software Customizzato per la media impresa in ambienti tecnologici diversificati

Ufficio StampaSysdata Italia S.p.A.

Pragmatika S.r.l.

Rossella Lucangelo